Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 607 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 607
Iscritti: 0
Totale: 607


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - FOX Pro-Hunters FX-130DW
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
FOX Pro-Hunters FX-130DW
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ezechiele
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 12, 2012
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013-19:23 pm    Oggetto: FOX Pro-Hunters FX-130DW Rispondi con citazione

Cosa ne pensate di questo Big folder?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non dice granchè Uff..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così per capire quale modello hai in mente



Se ne è parlato molto qua e là sul forum, è un modello molto valido, la linea riprende la collaborazione con molletta, il legno è il cocobolo pesa 200 g, costa 5-10 euro più della versione in micarta, che ha la lama teflonata, il peso è lo stesso, il fodero pure, con il doppio porto. Il coltello non è proprio un edc, non ha la clip, si porta con il fodero alla cintura o nello zaino, il blocco è un liner lock con sicura sul retro e thumbstud. La sicura gli ha permesso di passare sui test che puoi vedere su youtube, credo ci sia il link nell'altro topic, il table test, che molti liner per forza di cose non passano, perchè non sono studiati per ricevere nell'uso un colpo tale, che è poi difatti molto molto improbabile. Comunque se ti preoccupa il liner sottile tranquillo, è molto resistente e performante e con il blocco della sicura regge molto. La lama ha una forma adatta a molti lavori, forse peccherà un pò nei lavori di punta, ma come ho detto non è un edc, per altro darà sicuramente soddisfazioni. Se hai intenzione di usarlo molto sul campo è meglio la versione in micarta, non per il coated che poi andrà via, ma per la micarta, perchè regge meglio gli urti e si rovina meno del legno, anche se il cocobolo è un ottimo legno, va da sè che non è al livello della micarta per resistenza. Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ezechiele
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 12, 2012
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 per la tua risposta. Esteticamente sono pazzo di questo coltello, e se lo trovo a circa 130, 135 € ci farò un pensierino... Sinceramente però sono più orientato sul modello con manico in legno e lama normale, perché in micarta se non sbaglio c'è solo con lama nera... (PS: l'acciaio è inox giusto n690co?)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ezechiele ha scritto:
Grazie 1000 per la tua risposta. Esteticamente sono pazzo di questo coltello, e se lo trovo a circa 130, 135 € ci farò un pensierino... Sinceramente però sono più orientato sul modello con manico in legno e lama normale, perché in micarta se non sbaglio c'è solo con lama nera... (PS: l'acciaio è inox giusto n690co?)


Sì l'acciaio è sempre n690co in entrambe le versioni Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Ott 2013-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io lo sto valutando, mi piace davvero molto e il prezzo è accessibile... L'unica pecca, secondo me, è l'assenza della clip perche io, nonostante le dimensioni davvero generose, vorrei portarlo clippato in tasca...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ezechiele
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 12, 2012
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono combattuto, tra questo e il lionsteel sr-1A... Perplesso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio alle dimensioni, che il fox è abbastanza più grandicello dell'SR-1...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà che per me questi folderoni hanno proprio poco senso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013-23:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche? Spiega... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013-23:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché un grosso folder, che non è certo un EDC, potrebbe essere sostituito tranquillamente da un piccolo fisso che ha tutt'altra solidità...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, é un gran bel folder, sia per le lavorazioni che per la qualitá Occhiolino Soddisfatto ci sono video (valli a vedere) in qui ci cioppano! E la lama non ha il minimo gioco, guardati il video su youtube del tipo tedesco con i baffi e gli occhiali tattici... Ci martella sul dorso in corrispondenza del meccanismo di sicura aggiuntiva per tagliare una lamiera e dopo non ha il minimo gioco!!! Piú di cosí non só cosa si vuole da un folder... anche su british blade in una recensione ne parlano piú che bene.. Insomma, un folder ampiamente testato ( e con torture test cattivi) e che a detta di chi lo possiede é molto ben fatto. Cosa vuoi di piú? E poi, ricordati che se per portarti un fisso con lama da 10 centimetri hai il doppio dell´ ingombro per il manico piú il fodero... Invece con il folder hai la lama da 10 o anche piú, ma puoi porrartela in tasca.. Che poi su queste misure non devi fare lavori particolarmente pesanti, quindi meglio la portabilita!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
E poi, ricordati che se per portarti un fisso con lama da 10 centimetri hai il doppio dell´ ingombro per il manico piú il fodero... Invece con il folder hai la lama da 10 o anche piú, ma puoi porrartela in tasca.. Che poi su queste misure non devi fare lavori particolarmente pesanti, quindi meglio la portabilita!!


Se sei così folle da portarti un folderone come EDC hai ragione tu, ma se te lo porti in montagna o in qualche escursione la portabilità è un aspetto secondario, sempre secondo il mio personalissimo parere Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simonchabal2
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 11, 2013
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:


Se sei così folle da portarti un folderone come EDC hai ragione tu, ma se te lo porti in montagna o in qualche escursione la portabilità è un aspetto secondario, sempre secondo il mio personalissimo parere Sorriso



Concordo.
Io preferirei Un neck knife sia per portabilità che per robustezza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-13:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk, alla fine in questa come in altre discussiini io torno sempre al solito punto; dipende tutto da dove vivi e cosa fai nella vita, se abiti nel centro d milano, il massimo dell´ edc puó essere uno spy ladybug.. Se vivi in zone isolate, rurali... Il tuo edc puó essere anche un pohl force alpha 3.. e ne conosco di gente nelle zone montane vicino me che altro che 9cm di serramanico... Io stesso mi trovo benissimo con edc grossi e grandi, dato che vivo in campagna non mi pongo nemmeno il problema della legge, il porto é contestualizzato... Guardati la mia recensione sull´ M1, lo porto ovunque... e poi a paritá di ingombro é mille volte meglio un grosso folder che un neck knife, piú portabilitá, piú lama a paritá di lunghezza. :)comprendo il tuo pensiero ma la penso diversamente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simonchabal2
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 11, 2013
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
e poi a paritá di ingombro é mille volte meglio un grosso folder che un neck knife, piú portabilitá, piú lama a paritá di lunghezza. :)comprendo il tuo pensiero ma la penso diversamente

Non so io i folder li preferisco piccoli tipo il fall U2... Non mi fido tanto dei meccanismi che aprono e chiudono la lama.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
dato che vivo in campagna non mi pongo nemmeno il problema della legge, il porto é contestualizzato...


è contestualizzato se vai in giro per campi, boschi e colline, nel momento che ti trovi su una strada pubblica asfaltata o nel borghetto di turno il discorso cambia, IN TEORIA.

Ritengo che le persone coscienziose non vadano in giro per la città con un coltello da 12cm di lama (fermo restando che non potrebbero neanche con una da 2) e se mi trovo in un posto dove posso portarmelo allora tanto vale che mi porto un fisso con il suo bel fodero, tanto posso.
Ovviamente è un parere personale come già detto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho risolto il problema e porto sempre entrambi, fisso e chiudibile, nelle uscite in montagna, tanto posso in quel caso, uno è il back up dell'altro, ovviamente li scelgo entrambi con criterio in base a quello ce devo farci, così il porto è più contestualizzato e la destinazione d'uso corretta. Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simonchabal2
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 11, 2013
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Io ho risolto il problema e porto sempre entrambi, fisso e chiudibile, nelle uscite in montagna

Quali porti di solito?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simonchabal2 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Io ho risolto il problema e porto sempre entrambi, fisso e chiudibile, nelle uscite in montagna

Quali porti di solito?


Ultimamente in base a quello che devo fare di chiudibili o il mio spyderco military modificato in s90 e fibra di carbonio, o lo spartan cold steel, di fissi o il gerber fixed blade di bear, oppure un piccolo fisso da caccia della dingo, spagnola sconosciuta, in 440c e micarta, oppure un economico mtech usa o più serio un custom di b.k. jonhson in O1 e g10!!! alla fine uso sempre quelli purtroppo.... è una cosa comune hai x coltelli e ne usi un 5-10 %.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simonchabal2
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 11, 2013
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io stavo pensando di prendere un boker gnome... Il wm1 della fall che uso di solito è ottimo ma pensavo a qualcosa di più piccolo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne approfitto per chiedere una cosa, come legno per un manico è meglio l' olivo oppure il coccobolo?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Simonchabal2 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Io ho risolto il problema e porto sempre entrambi, fisso e chiudibile, nelle uscite in montagna

Quali porti di solito?


Ultimamente in base a quello che devo fare di chiudibili o il mio spyderco military modificato in s90 e fibra di carbonio, o lo spartan cold steel, di fissi o il gerber fixed blade di bear, oppure un piccolo fisso da caccia della dingo, spagnola sconosciuta, in 440c e micarta, oppure un economico mtech usa o più serio un custom di b.k. jonhson in O1 e g10!!! alla fine uso sempre quelli purtroppo.... è una cosa comune hai x coltelli e ne usi un 5-10 %.
mamma mia olorín... Ti odio!!!! Hai un doberman 4, un combat jungle, un legion!!!! E li lasci a prendere polvere.... li avessi io!! Mah.. Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
olorìn ha scritto:
Simonchabal2 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Io ho risolto il problema e porto sempre entrambi, fisso e chiudibile, nelle uscite in montagna

Quali porti di solito?


Ultimamente in base a quello che devo fare di chiudibili o il mio spyderco military modificato in s90 e fibra di carbonio, o lo spartan cold steel, di fissi o il gerber fixed blade di bear, oppure un piccolo fisso da caccia della dingo, spagnola sconosciuta, in 440c e micarta, oppure un economico mtech usa o più serio un custom di b.k. jonhson in O1 e g10!!! alla fine uso sempre quelli purtroppo.... è una cosa comune hai x coltelli e ne usi un 5-10 %.
mamma mia olorín... Ti odio!!!! Hai un doberman 4, un combat jungle, un legion!!!! E li lasci a prendere polvere.... li avessi io!! Mah.. Sorrisone


Dai sono tutti nuovi, fammeli godere un pò, non è detto che tra un pò non li userò, uno o due di quelli sicuro, il jungle di sicuro, tutti tutti no, non mi piace averne 20 usati, preferisco averne 5-6 usati e gli altri nuovi, non meno è anche e purtroppo un discorso economico. Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
ne approfitto per chiedere una cosa, come legno per un manico è meglio l' olivo oppure il coccobolo?


Per la mia esperienza l'olivo è un gran legno, però anche se è trattato, essendo chiaro, si sporcherà, e un pò si scurirà. Ma per consumarlo tutto ce ne vuole Sorrisone Inoltre ha il pregio di costare poco, da me se fai un giro e trovi qualcuno che sta per tagliare una pianta secca, te ne regala volentieri un pezzo. Sta molto bene su piccoli fissi o sui coltelli da cucina. Il cocobolo è più scuro e non si sporcherà facilmente, perde l'odore dopo qualche mese, può attirare più facilmente sporco e batteri e devi comprarlo. D'altro canto su delle guancette o su fissi più grandi ci sta molto bene!!!! mammamia stiamo andando ot da tutte le parti, me ne rendo conto ora Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no devo prender un coltello prodotto sia nella versione con manico in olivo che in cocobolo. quindi mi dici cococolo
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013-23:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
no devo prender un coltello prodotto sia nella versione con manico in olivo che in cocobolo. quindi mi dici cococolo


Secondo me se è un chiudibile con le guancette prendilo in cocobolo, se è un piccolo fisso ulivo, anche esteticamente così va molto bene!!!! Comunque sono tutti e due legni che mi piaciono e con cui mi trovo benissimo Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2013-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace più l'ulivo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The Tracker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 06, 2013
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2013-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Montana ha scritto:
olorìn ha scritto:
Simonchabal2 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Io ho risolto il problema e porto sempre entrambi, fisso e chiudibile, nelle uscite in montagna

Quali porti di solito?


Ultimamente in base a quello che devo fare di chiudibili o il mio spyderco military modificato in s90 e fibra di carbonio, o lo spartan cold steel, di fissi o il gerber fixed blade di bear, oppure un piccolo fisso da caccia della dingo, spagnola sconosciuta, in 440c e micarta, oppure un economico mtech usa o più serio un custom di b.k. jonhson in O1 e g10!!! alla fine uso sempre quelli purtroppo.... è una cosa comune hai x coltelli e ne usi un 5-10 %.
mamma mia olorín... Ti odio!!!! Hai un doberman 4, un combat jungle, un legion!!!! E li lasci a prendere polvere.... li avessi io!! Mah.. Sorrisone


Dai sono tutti nuovi, fammeli godere un pò, non è detto che tra un pò non li userò, uno o due di quelli sicuro, il jungle di sicuro, tutti tutti no, non mi piace averne 20 usati, preferisco averne 5-6 usati e gli altri nuovi, non meno è anche e purtroppo un discorso economico. Soddisfatto


Anche io mi porto sempre 2 coltelli: un fisso ed un pieghevole. Secondo me non c'è un unico coltello che possa andare bene per tutte le situazioni.

Come fisso, ora che ho il Legion, è lui che mi accompagna in escursione e ci posso fare lavori pesanti.
Ne parlano tutti bene, confido che non mi lasci a piedi.

Come pieghevole, un Opinel 10 (non inox) che ho da più di 20 anni ed è, per me, il miglior pieghevole da escursione: come geometria è sempre taglientissimo, all'occorenza lo puoi anche affilare a rasoio per tanti tipi di tagli fini e lo riaffili, se ne hai la necessità, con un niente.

In una escursione giornaliera tranquilla, mi sono portato dietro come fisso il Trentini 412 ma in altre situazioni più estreme, sinceramente mi tira un po' il c... rischiare di rovinarlo troppo.
Anche se devo dire che è un bel coltello maneggevole, da usare, non merita di stare solo in vetrina.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simonchabal2
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 11, 2013
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2013-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sto cercando un legion da portarmi dietro...ma usati non ne trovo.
Ne parlano tutti bene, me lo confermate?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The Tracker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 06, 2013
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2013-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simonchabal2 ha scritto:
Anche io sto cercando un legion da portarmi dietro...ma usati non ne trovo.
Ne parlano tutti bene, me lo confermate?


L'ho usato in escursione una volta solo, ce l'ho da poco.
In quell'occasione ha fatto bene il suo lavoro ma, per darne un giudizio positivo personale, lo farò solo nel lungo termine e dopo averlo utilizzato in diversi modi.

Di Legion usati non se ne trovano, lo so, e di nuovi non ce ne sono più.
Forse si può trovarne ancora da qualche rivenditore straniero.

Oppure bisogna apettare una nuova mandata e sarà solo nel 2014.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simonchabal2
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 11, 2013
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2013-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetterò il 2014 allora... Nel frattempo mi accontenterò del solito F1 Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2013-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simonchabal2 ha scritto:
Aspetterò il 2014 allora... Nel frattempo mi accontenterò del solito F1 Sorrisone


La bontà del prodotto si vede anche dal fatto che quasi nessuno lo rivende!!! La nuova run che è in preparazione a detta di morgan avrà anche delle nuove guancette molto più sagomate delle vecchie per migliorare la presa e il confort Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=7fg5uXmiI48

possiamo dire quello che vogliamo... alla fine sto folder snobbato o meno, viene considerato da tutti una bestiaccia.. e a differenza di zt e altri mostri sacri nonostante gli innumerevoli video di chopping e batoning ancora non c'è una lamentela o un cedimento o un danno.... altro che zt300 o cold steel con quei video ridicoli...
mi piaceva e mi convinceva all'epoca, ora ancora di più
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prescindere dal fatto che il tipo del video è un emerito ***, perche :

1) a choppare con un folder su una pianta di quelle dimensioni ti fotti il braccio, praticamente..
2) ha buttato giu una pianta viva solo per fare il pirla davanti alla telecamera, e l'ha pure tagliata male… Indifferente

Comunque il Pro Hunter Folder a me è sempre piaciuto… Quando lo prenderò (perchè prima o poi lo prendo, questo è certo ) dovrò fargli una piccola modifica sulla guancetta, avvitandoci una bella clip da tasca… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014-11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul fatto che l'idiozia umana non ha limiti concordo, a me interessa perchè è l'ennesimo video in qui choppano con sto folder e non fa una piega... di altri folder non ci sono la metà dei torture test.. nel forum qualcuno aveva fatto un paragone tra questo e lo zt300 dicendo che lo zt 300 è molto più robusto .. ma dello zt si annoverano svariati casi di cedimento, del fox nessuna lamentela del blocco e i video con torture (inutili ma indicative della robustezza) sono svariati e davvero duri.. addirittura batoning! e funzionava perfettamente... altro che liner sottile che può piegarsi..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group