Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 454 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 454
Iscritti: 0
Totale: 454


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - minirecensione guancetta cuscadi per zt560
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
minirecensione guancetta cuscadi per zt560
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 26 Nov 2013-17:48 pm    Oggetto: minirecensione guancetta cuscadi per zt560 Rispondi con citazione

salve a tutti,

vorrei fare una sorta di minirecensione della mia nuova guancetta... di per se non è nulla di speciale, ma voglio farla perchè mi son trovato davvero bene con la cus.ca.di. (custom scale division). sono stati molto cortesi, disponibili ed hanno fatto un lavoro eccellente!

breve time line:
30/10 : ho inoltrato l'ordine ed effettuato il relativo pagamento
14/11 : mi è stata mandata la foto del lavoro compiuto
24/11 : il pacco mi è arrivato!

la ditta è tedesca, lavorano con frese a controllo numerico... insomma fanno le guancette come fanno spyderco, pohl force, benchmade, ecc ecc...

il mio ordine è stato seguito da Luke, non so se sia il titolare, l'unico dipendente o un adetto ai contatti coi clienti...
sta di fatto che lui tedesco io italiano ci siam capiti alla perfezione parlando la lingua del thè col latte e degli hamburger XD

ho dovuto attendere circa 2 settimane perchè il mio ordine venisse realizzato poichè hanno una bella mole di lavoro, e la guancetta è ha visto la luce in 24h circa.
di pomeriggio hanno iniziato il lavoro sulle mie specifiche e la mattina dopo mi hanno mandato la foto del prodotto finito:

bello eh!? Amore

coooomunque...

ecco un paio di foto che riassumono l'unpacking, lo spacchettamento...
pacco chiuso


pacco aperto


contenuto del pacco


esatto avete visto bene!!!! (*)


contenuto della busta firmata, fronte


retro


com'è montato


vista 'from da sky'


particolare della zona sgancio blocco


la guancetta ricalca al 100% le linee della guancetta originale!!! mi aspettavo qualcosa di leggermente più approssimativo e invece non trovo difetti di forma.
voi direte: ' e quel pezzettino di g10 che spunta dietro alla cartella?!?!' e io: 'boooooh, è così anche la guancetta zt ed ho ancora da capire il perchè!!!'

il montaggio è semplice ed i fori son centrati perfettamente consentendo un preciso serraggio!

gli spigoli delle creste createsi dalla lavorazione 3d sono molto meno aggressivi di quanto mi aspettassi, nonostante ciò il g10 rimane un filino ruvido...
come presa è indiscutibilmente meglio della guancetta originale che rimaneva un po liscia e con una lavorazione meno pronunciata.

se proprio volessi attaccarmi a qualcosa pur di non essere contento potrei dire che sulla guancetta mancano i 4 forellini che consento il montaggio della clip per i mancini...
ma siccome la sinistra è la mano del diavolo( Risatina Fa male ) e siccome io son destrimano non me ne frega una cippa e son contento così Linguaccia

ed è tutto...

ciao Mangiamoci questo biscotto





ah no, mi son dimenticato l'*
oh gente quando mai vi è capitato che aprite un pacco e ci trovate dentro gli orsetti gommosi???
madoooooooooooo che figata Evvai!!!!! Mi si illuminano gli occhi!
per 5 minuti, ben 5 minuti, la sorpresa degli orsetti gommosi ha sotterrato la smania di vedere sta benedetta guancetta... son rimasto rincitrullito per minuti, sembravo una bambina innamorata che si ferma a pensare al suo moroso... robe tipo guanciotte rosse e sorrisino da pirla accompagnati da sguardo assente ecc ecc Uff..

no dai sul serio, pensateci... vi è mai capitato??? al massimo un catalogo o qualche foglietto, vero!?!?

invidiosiiiiiiiiiiii Linguaccia Linguaccia Linguaccia
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 26 Nov 2013-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

me l'hanno già copiata Pianto Pianto Pianto Arrabbiato


_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 26 Nov 2013-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora:

1) La guancetta è ficherrima!!!! Amore
2) avrei preferito che la guancetta avesse il solchetto per il pollice come c'è nel liner (stessa cosa la vorrei per il mio ZT200), ma è bella a sufficienza da distrarmi dal problema... Sorrisone
3) mi dispiace caro, ma ti frego...quando la mia morosa mi ha regalato il Parang Bushcraft, a Natale scorso, ho aperto il pacco e dentro, prima del coltello, del fodero e del Cyalume (omaggio), sai cosa c'era??? BUSTINA DI CIOCCOLATINI LINDT!!! tiè!!! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ci ho mai trovato del cibo Pianto Pianto Pianto Pianto però la guancetta è fighissima Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le razioni K come pacchi e bustine valgono? Perchè se valgono, allora vi ho fregato di brutto Sorrisone!

Scherzi a parte, molto molto bella la guancetta!
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
allora:

1) La guancetta è ficherrima!!!! Amore
2) avrei preferito che la guancetta avesse il solchetto per il pollice come c'è nel liner (stessa cosa la vorrei per il mio ZT200), ma è bella a sufficienza da distrarmi dal problema... Sorrisone
3) mi dispiace caro, ma ti frego...quando la mia morosa mi ha regalato il Parang Bushcraft, a Natale scorso, ho aperto il pacco e dentro, prima del coltello, del fodero e del Cyalume (omaggio), sai cosa c'era??? BUSTINA DI CIOCCOLATINI LINDT!!! tiè!!! Linguaccia


1 grazie, modestamente posso vantarmi di avere i gusti assoluti io Nascosto

2 secondo me hanno la zt ha lasciato la cartella piu bassa proprio per i rompini come te Linguaccia
io mi trovo meglio col blocco a livello della guancetta!

3 nooooo Ehhhh.. Oh No.. Uff..
pensavo di essere ml'unico, il 1° e l'inimitabile
Arrabbiato Pianto Pianto Pianto
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Io non ci ho mai trovato del cibo Pianto Pianto Pianto Pianto però la guancetta è fighissima Occhiolino Soddisfatto


eheheheheh Sorrisone grazie!

















uh mi son dimenticato il link:
http://www.cuscadi.de/
attenzione ad aprirlo perchè hanno un virus che non si sa come arriva al portafoglio Sorrisino Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
Le razioni K come pacchi e bustine valgono? Perchè se valgono, allora vi ho fregato di brutto Sorrisone!

Scherzi a parte, molto molto bella la guancetta!


dipende... se le hai ordinate assieme al coltello no! Linguaccia se te le hanno regalate assieme al coltello valgono triplo Sorrisone Sorrisino
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
Bancomat85 ha scritto:
allora:

1) La guancetta è ficherrima!!!! Amore
2) avrei preferito che la guancetta avesse il solchetto per il pollice come c'è nel liner (stessa cosa la vorrei per il mio ZT200), ma è bella a sufficienza da distrarmi dal problema... Sorrisone
3) mi dispiace caro, ma ti frego...quando la mia morosa mi ha regalato il Parang Bushcraft, a Natale scorso, ho aperto il pacco e dentro, prima del coltello, del fodero e del Cyalume (omaggio), sai cosa c'era??? BUSTINA DI CIOCCOLATINI LINDT!!! tiè!!! Linguaccia


1 grazie, modestamente posso vantarmi di avere i gusti assoluti io Nascosto

2 secondo me hanno la zt ha lasciato la cartella piu bassa proprio per i rompini come te Linguaccia
io mi trovo meglio col blocco a livello della guancetta!

3 nooooo Ehhhh.. Oh No.. Uff..
pensavo di essere ml'unico, il 1° e l'inimitabile
Arrabbiato Pianto Pianto Pianto



innanzitutto non sono un rompino!! Evvai!!!!! sono solo attento ai dettagli io... Altezzoso

e poi, ti informo che i Lindt, oltre che buonissimi, erano pure in confezione rosso-natalizia!! tiè!! Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group