Inviato: Ven 30 Apr 2010-14:07 pm Oggetto: SuperTatticalRoncolaUtilityNaturalZen 1 parte seconda
SV entertainment presents
Ed eccoci alla seconda puntata che vede protagonista la nostra SuperTatticaRoncolaUtilityNaturalZen 1. Del perchè si chiami così ve l'ho gia ampiamente spiegato nella parte prima della storia,tuttavia mi rendo conto che il nome sia decisamente lungo da pronunciare,quindi d'ora in avanti ci riferiremo a lei usando solo le iniziali .T.R.U.N.Z. 1 (ONE per il mercato americano....).....
...si,si,mi rendo conto che l'acronimo non suoni tanto bene (quello per il mercato americano poi!) ma è tutta colpa del marketing! Quelli del marketing vivono su un'altro pianeta!Non sono calati nella realtà! Fanno discussioni surreali e affermazioni imbarazzamentissimamente ingenue! E' tutta colpa del marketing!....comunque,chissenefrega,S.T.R.U.N.Z (ONE....si legge UAN,mi raccomando!) si è dimostrato,ancora una volta,uno strumento affidabile e resistente,l'acciaio segreto da cui è ricavato (l'elmo di Gengis Khan) presenta doti notevoli di resistenza.Per questa prova ho utilizzato il fratello strausato di ONE (non volevo rovinare troppo il mio chopper definitivo,poi lo ripongo nella vetrinetta,sapete com'è!Comunque sono uguali,li fanno così da secoli....)....
....e l'ho preso a martellate.....(che scemo che sono!)....
....e ancora.....
...diciamocelo "E' normale!" che non si sia rotto! E' fatto con l'elmo di Gengis Khan! E' normale!....anche lo S.T.R.U.N.Z. (ONE) usato è fatto con l'elmo di Gengis Khan,che credevate!Mica ne aveva uno solo di elmo!E' normale!.....comuque,ripiglio l'altro e ci faccio ancora qualche taglio su legno,cosa che,come apiamente dimostrato,non ha rivali....
...divertente non trovate? Tuttavia tutto questo movimento,unita al fatto che ieri ho mangiato pizza ai 4 formaggi,schiacciata con cotiche e fagioli,arrotolata intorno ad un cotechino fatto alla pancetta versata,mi ha causato un certo movimento interiore,per così dire,e questo mi porta ariflettere su una discussione del marketing che ascoltai tempo fa.Sapete quelle cose surreali sul fatto dello scavare con il coltellone?Sapete come sono quelli del marketing! Ebbene,riflettendo sulla cosa,sono giunto alla conclusione che,l'utilizzo del coltello per scavare sia giustificato solo per un solo motivo d'emergenza,questo:
....ma,tranqui,ma anche questi accadimenti brutti,rientrano nel ciclo della Natura e della Terra,e si sa,anche dalle "........" poi,nascono....
...i fiori! PEACE AND LOVE,alla prossima puntata....THE END
S.t.r.u.n.z.-1 passa a pieni voti anche il test
delle martellate(le piu toste che si siano mai viste fin ora)
sappiamo che nella sua lega c'è anche titanio(me lo ha detto
il commesso del brico store e, se lo dice lui..)
Dialogo:
Gurzo: ma queste mannaie e falcetti forgiate a mano, in lega, oltre al carbonio hanno anche vanadio, molibdeno, cromo, titanio??
Commesso: Si certo, grazie al fatto che sono fatte a mano ci possono
mischiare tutto quello che vogliono..
Dopo questo altro video sono costretto a credergli.
e io che lo stavo prendendo per....
Gurzo,te l'ho detto che questo è il chopper da campo migliore che abbia mai avuto??!?!?!??!?!??!???!??!??....ahahhahahahhahha...il meglio! Non c'è super coltellone dalla formula magica (come i dobloni che costano) che regga! agahhahahhahahhahahhhaha......chopper si intende....ma è pure tattico,non trovi? Minkia in battaglia con quello,il nemicONE si fa sotto il caccONE!!!!
Ma questa lunga recensione (ottima) è per dimostrare che pezzi da pochi euro fanno forse meglio di tante blasonate lame? È vero, ma d'altra parte anche l'accetta choppa meglio di questa mannaia...
Ben vengano tutti questi test ad un coltello e affini, ma in questo caso soltanto a scopo illustrativo perchè dubito che qualcuno sia colto dall'irrefrenabile voglia di acquistare un manaresso...
Sarebbe perfettamente tattico solo se con il fodero
vendessero anche la vetrinetta da esposizione da attaccare alla
cintura come per i suoi fratelli americani, il nemico
ti inizia a temere solo quando estrai il coltello dalla tua vetrinetta
portatile che non dal fodero, solo allora capisce che fai sul serio
Ma questa lunga recensione (ottima) è per dimostrare che pezzi da pochi euro fanno forse meglio di tante blasonate lame? È vero, ma d'altra parte anche l'accetta choppa meglio di questa mannaia...
Ben vengano tutti questi test ad un coltello e affini, ma in questo caso soltanto a scopo illustrativo perchè dubito che qualcuno sia colto dall'irrefrenabile voglia di acquistare un manaresso...
E' uno degli articoli più venduti sai? ogni contadino o taglialegna o boscaiolo ce l'ha.Non usano mica busse o tracker,ma questi semplici oggetti taglienti....ultra efficaci e che si riaffilano con una pietra.Ovvio,un coltello da 4" o un chiudibile è essenziale complemento,ma se giri per forum,anche esteri troverai che ci sono mille coltelloni custom ispirati al manaresso....se poi guardi il golok della Fox,vedrai che,altezza lama a parte,ricorda molto il manerasso...o una mannaia!....e in fine,ti dirò,che la disamina dei pregi e difetti del coltellone in questione ha come solo e unico scopo quello .....del gioco! Ma anche di smitizzare un bel po' di pippe mentali che ci si fa......chi usa veramente un coltellone per lavoro,non usa mille euro di coltellone.......
In effetti credo che in Sardegna, in ogni paesino, in ogni casa
ci sia uno s.t.r.u.n.z.1..nella sua versione macete da 16..
ebbene si l'ho detto, costa cosi tanto!!
é l'ideate quando si va a fare rametti per accendere il fuoco
nel camino (fascine)..
Una prassi comunissima nell'isola, come credo ovunque vi sia
la possibilità di reperire legna gratis..
In effetti credo che in Sardegna, in ogni paesino, in ogni casa
ci sia uno s.t.r.u.n.z.1..nella sua versione macete da 16..
ebbene si l'ho detto, costa cosi tanto!!
é l'ideate quando si va a fare rametti per accendere il fuoco
nel camino (fascine)..
Una prassi comunissima nell'isola, come credo ovunque vi sia
la possibilità di reperire legna gratis..
scusa ma ha il bisello concavo, convesso, full flat sabre grind a paraboloide iperbolico o a campana di gauss? _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
E' uno degli articoli più venduti sai? ogni contadino o taglialegna o boscaiolo ce l'ha.Non usano mica busse o tracker,ma questi semplici oggetti taglienti....ultra efficaci e che si riaffilano con una pietra.Ovvio,un coltello da 4" o un chiudibile è essenziale complemento,ma se giri per forum,anche esteri troverai che ci sono mille coltelloni custom ispirati al manaresso....se poi guardi il golok della Fox,vedrai che,altezza lama a parte,ricorda molto il manerasso...o una mannaia!....e in fine,ti dirò,che la disamina dei pregi e difetti del coltellone in questione ha come solo e unico scopo quello .....del gioco! Ma anche di smitizzare un bel po' di pippe mentali che ci si fa......chi usa veramente un coltellone per lavoro,non usa mille euro di coltellone.......
D'accordissimo.
Sappiamo tutti che noi sostanzialmente siamo dei piccoli "malati", come d'altronde tutti quelli che hanno una pssione...
Nessuno dei coltelli che abbiamo in collezione hanno delle prestazioni proporzionali al loro prezzo se confrontati ad una roncola/accetta/manaresso...che compriamo in ferramenta a meno di 20. L'amore per i coltelli ci spinge a cercare materiali migliori e prestazioni sempre più alte fondamentalmente per uno sfizio personale.
Un risotto alla crema di granchio reale non sarà mai buono (in proporzione) come uno spaghetto al pomodoro
quella che si vede nella foto è un fodero combinato per baionetta 1891 per fucile carcano e mannarese...
è molto probabile che gli austriaci, ai tempi, si siano trovati davanti a degli emuli italici del leatherface, senza sega a motore, ma con mannaia...
dato che non mi sembra che il mannerese sia ancora in dotazione all'esercito, e sperando non abbiano in dotazione i machete e.r. , mi chiedo quando abbiamo smesso di cercare la soluzione più semplice.
quella che si vede nella foto è un fodero combinato per baionetta 1891 per fucile carcano e mannarese...
è molto probabile che gli austriaci, ai tempi, si siano trovati davanti a degli emuli italici del leatherface, senza sega a motore, ma con mannaia...
dato che non mi sembra che il mannerese sia ancora in dotazione all'esercito, e sperando non abbiano in dotazione i machete e.r. , mi chiedo quando abbiamo smesso di cercare la soluzione più semplice.
non riesco a vedere la foto,ma sarebbe interessante......da vedere!
Beh che dire..questo è un utensile che mi garba parecchio
Sono d' accordo con le tue impressioni scritte nella recensione, il marasso (dalle mie parti lo chiamiamo così), è uno strumento molto efficace ed efficente.
Fantastica foto! Allora vedi che c'ho ragione io che questo è il coltellone da campo per antonomasia?!?!?!?!?
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Mer 05 Mag 2010-18:14 pm Oggetto:
E quindi?
Che dovremmo fare, buttare tutti i coltelli che abbiamo?
Quelli che, come me, hanno speso migliaia di euro per i pezzi che abbiamo in casa....
Allora, tutti i knifemaker possono chiudere bottega, perchè i loro coltelli sono solo da esposizione, da vetrina?
E quelli che li comprano o se li fanno fare apposta? che sono?
In questa maniera le coltellerie dovrebbero chiudere?
Rudy, che stai fare ancora aperto?
Per quello che dice Stefano, puoi chiudere domani stesso.....
Ricordiamo sempre che l'acciaio usato su sti "pezzi di ferro" sarà forse resiiliente (a me sembra che si sia piegato), ma dopo che hai tagliato un rametto, lo devi riaffilare.......
Inoltre con ste martellatine che hai dato non si sarebbe rotto nemmeno un OPINEL.......
Non capisco che cosa vuoi dimostrare, con questa "STRUNZ....."?
Ma se è solo per ridere, ridiamo................ _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Inviato: Gio 06 Mag 2010-9:15 am Oggetto:
Caro darrex, lo scopo di certe prove, non è quello di dimostrare che un coltello da 15 vale più di uno da 500
ma solo gli rode il c**o e allora ecco lì a provare coltelli da brico
Inoltre ognuno prova quello che ritiene alla propria altezza
Nemo, per favore, evita di cercare la polemica a tutti i costi
Sei libero di usare quello che meglio ti garba, se vuoi apportare qualcosa di utile alla discussione ben contenti tutti. _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Inviato: Gio 06 Mag 2010-15:26 pm Oggetto:
darrex ha scritto:
E quindi?
Che dovremmo fare, buttare tutti i coltelli che abbiamo?
Quelli che, come me, hanno speso migliaia di euro per i pezzi che abbiamo in casa....
Allora, tutti i knifemaker possono chiudere bottega, perchè i loro coltelli sono solo da esposizione, da vetrina?
E quelli che li comprano o se li fanno fare apposta? che sono?
In questa maniera le coltellerie dovrebbero chiudere?
Rudy, che stai fare ancora aperto?
Per quello che dice Stefano, puoi chiudere domani stesso.....
Ricordiamo sempre che l'acciaio usato su sti "pezzi di ferro" sarà forse resiiliente (a me sembra che si sia piegato), ma dopo che hai tagliato un rametto, lo devi riaffilare.......
Inoltre con ste martellatine che hai dato non si sarebbe rotto nemmeno un OPINEL.......
Non capisco che cosa vuoi dimostrare, con questa "STRUNZ....."?
Ma se è solo per ridere, ridiamo................
Io credo Darrex, che questo test di Stefano sia interessante un po' per tutti.
Non mette certamente in dubbio l'esistenza dei knifemakers, o la possibilità di comprare coltelli costosi, visto che sono tutti superiori per finiture e per altre caratteristiche. Però stabilisce cosa può fare un coltello da campo economico ed impone, secondo me, dei parametri di giudizio con i quali porsi di fronte ad altri prodotti.
Mi spiego: se una mannaia da 15 euro funziona, resiste ecc. qualsiasi coltello più costoso per essere considerato buono deve avere le medesime capacità più qualcos'altro. Ad esempio un Kukri ER è molto più bello, accessoriato, rifinito, però abbiam visto che in una delle caratteristiche peculiari di un coltello da campo (ovvero la resilienza) non eccelle.
Non è un discorso da riferire alla "solita vecchia storia di un certo coltello rotto" ma alla coltelleria in generale secondo me.
Sarebbe bello che visto il prezzo esiguo anche altre persone comprassero lo stesso oggetto, lo testassero, e confrontassero le proprie conclusioni con quelle di Stefano, lo spazio non manca per nessuno _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
E' un forum di lame, se vogliamo parlare solo di coltelli custom ci sono le sezioni apposite, ma nell'area test secondo me qualsiasi confronto con altri attrezzi da taglio ben venga! _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Inviato: Gio 06 Mag 2010-16:18 pm Oggetto:
Darrex pero' devi considerare anche il contestoe fare paragoni tra coltelli e utensili simili.
Per restare in tema con il video postato da te (devo dire che mi piace ) dovresti fare il paragone tra questa pala ed una che costa 10 volte in più.
La seconda DEVE rendere 10 volte più della prima altrimenti il rapporto qualità prezzo inizia a scendere.
Puoi fare un discorso simile tra 2 coltelli di fascia diversa che hanno lo stesso utilizzo _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Sono contento che tu non abbia minimamente letto quello che ho scritto..
Per conoscenza un coltello da campo è un attrezzo da lavoro... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
Come ho detto prima, questo è un forum di coltelli non di attrezzi da lavoro, quale quella mannaia è!
ehm... i coltelli sono attrezzi da lavoro, lo sono sempre stati e sempre lo saranno. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Gio 06 Mag 2010-17:45 pm Oggetto:
Vabbè...... è inutile parlare.
Devo avere capito male, il messaggio che questi, "3 diversi", topic esprimevano. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
E' un forum di lame, se vogliamo parlare solo di coltelli custom ci sono le sezioni apposite, ma nell'area test secondo me qualsiasi confronto con altri attrezzi da taglio ben venga!
Quoto e.. stop alle polemiche inutili dai _________________
C'è poco da dimostrare.
Se parlate di rapporto qualità/prezzo, ci sono degli oggetti che non possono essere battuti.
Gli esempi sono appunto attrezzi come questa mannaia , venduta ai contadini da sempre , il pennato, le asce da boscaiolo.... o come nelle produzioni di coltelleria "normale" possono esserci gli Opinel , i Frosts Mora....
Coltelli che per meno di 10 euro fanno ciò che molti custom non farebbero.
Ma i coltelli ci piacciono per un insieme di fattori:
efficacia , robustezza, comodità d'uso , comodità di porto , estetica , feeling , e chissà quante altre cose , dato che i gusti sono soggettivi.
E' ovvio che tutti gli attrezzi nati da secoli di uso nei campi funzioneranno a dovere.
I nuovi attrezzi che vengono creati non è detto che debbano superare i vecchi in TUTTI gli aspetti , ma magari puntare anche solo a migliorarne uno o due fra tutti. Il che significa che il nuovo attrezzo potrà essere migliore o peggiore di altri anche SOLO per certi aspetti
( Beh, se poi è peggiore su tutti.... ne usciamo con la storia dei gusti soggettivi, per cui magari per qualcuno sarà più bello. )
State sereni, ragazzi , che nella vita ci son cose + importanti.... ......
.....
C'è poco da dimostrare.
o no ?
mah.. secondo me nel tred si pigliava solo un po per il c**o... i super coltelloni....o quelli che li idolatrano come tali (sempre senza cattiveria)
credo sia questo il succo del tutto, poi, se a turno ci si dimentica
che è sempre tutto un gioco e che nessuno muore o viene ucciso
o accoltellato allora..ecco arrivare gli screzi..
saper stare allo scherzo è anche divertente..
per entrambe le parti..
Ma si, infatti, la discussione era volutamente una parodia (anche molto divertente come tutte le recensioni di Stefano) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Inviato: Ven 07 Mag 2010-13:07 pm Oggetto:
Goemon1973 ha scritto:
C'è poco da dimostrare.
Se parlate di rapporto qualità/prezzo, ci sono degli oggetti che non possono essere battuti.
Gli esempi sono appunto attrezzi come questa mannaia , venduta ai contadini da sempre , il pennato, le asce da boscaiolo.... o come nelle produzioni di coltelleria "normale" possono esserci gli Opinel , i Frosts Mora....
Coltelli che per meno di 10 euro fanno ciò che molti custom non farebbero.
Ma i coltelli ci piacciono per un insieme di fattori:
efficacia , robustezza, comodità d'uso , comodità di porto , estetica , feeling , e chissà quante altre cose , dato che i gusti sono soggettivi.
E' ovvio che tutti gli attrezzi nati da secoli di uso nei campi funzioneranno a dovere.
I nuovi attrezzi che vengono creati non è detto che debbano superare i vecchi in TUTTI gli aspetti , ma magari puntare anche solo a migliorarne uno o due fra tutti. Il che significa che il nuovo attrezzo potrà essere migliore o peggiore di altri anche SOLO per certi aspetti
( Beh, se poi è peggiore su tutti.... ne usciamo con la storia dei gusti soggettivi, per cui magari per qualcuno sarà più bello. )
.....
....
o no ?
come non quotarti su tutto?
PS: cortesemente potresti comunicare a Rugos che non mi mandi più PM su MCKF visto che il mio account è stato nottetempo eliminato? grazie _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum