Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 374 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 374
Iscritti: 0
Totale: 374


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - nuovo pohl force
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
nuovo pohl force
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-20:31 pm    Oggetto: nuovo pohl force Rispondi con citazione

presentato all'iwa di norimberga in questi giorni

si chiama quebec










With the Quebec One, Pohl Force has implemented a classic use knife that
has been high on the wish list of company founder Dietmar Pohl for more than
20 years. Finally Pohl Force has received exclusive permission of the original
manufacturer to be able to use the basic design for its own interpretation. As a “Ground Forces Combat & General Purpose Weapon“ the knife was developed in the early ‚50’s for the U.S. Marine Corps. Although never officially introduced, it was used in Vietnam - mainly in the hands of Special Forces units where it clearly demonstrated its capabilities. Pohl Force has now recreated 60 years later a modern interpretation of this classic knife which displays the optimal fusion of a classic old school design, with modern high- tech manufacturing. The knife is available in two versions either with satin finish surface as was the original, or with a modern Black Mil Spec – blade coating.


Gesamtlänge (overall length): 315 mm
Klingenlänge (blade length): 193 mm
Klingenstärke (blade thickness): 5,9 mm
Gewicht (weight): 404 g
Klingenstahl (blade steel): Sleipner
Klingenoberfläche (blade finish): Satiniert | satin finish
Griffmaterial (handle material): G-10
Griffstärke (handle thickness): 24 mm
Scheide (sheath): Kydex® plus Adapter
inkl. Zubehör (included accessories): Fangschnur (lanyard)

Quebec One Outdoor: 339,00 Euro

cosa ne pensate?
a che coltello si rifà? al randall?!

a me non dispiace in assoluto, i materiali non sono niente male ed in genere i prodotti pohlforce son davvero ben fatti! peccato per il prezzo Shockato nuovamente già 200€ sarebbero una bella cifretta!

so già che farà cagar€ a tutti, ma io lo faccio per voi... perchè lo so che siete affetti da stitichezza Linguaccia Linguaccia
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...infatti... ennesimo clone del 14, versione techno-kitsch.... ma perchè? Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quebec??? è una cavolo di copia orrida di un randall 14!!!! è difficile non accorgersene, ma perchè fare una versione così tecno-spazzatura Ko non capisco, anche i tedeschi ora copiano???? vabè l'importante è che non ne vendano neanche uno, anche perchè costa 330 euro e ho visto 14 (di seconda mano, ma nuovi) in vendita anche sulle 390.

P.S. pohl che dire.... ma va a cagare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
PESTE
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jan 21, 2014
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Quebec??? è una cavolo di copia orrida di un randall 14!!!! è difficile non accorgersene, ma perchè fare una versione così tecno-spazzatura Ko non capisco, anche i tedeschi ora copiano???? vabè l'importante è che non ne vendano neanche uno, anche perchè costa 330 euro e ho visto 14 (di seconda mano, ma nuovi) in vendita anche sulle 390.

P.S. pohl che dire.... ma va a cagare


straquoto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

P.p.s. e andassero anche a cagare quelli della lion che lo fanno, dopo che ne hai finiti qualche centinaio di questi credo avrai tanta ma tanta m***a da fare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la lama e' proprio la sua Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la lama, orrenda la manicatura, sbagliato il prezzo... Indifferente per me è NO! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The Tracker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 06, 2013
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
Bella la lama, orrenda la manicatura, sbagliato il prezzo... Indifferente per me è NO! Sorrisone


Quoto, manicatura veramente brutta, in particolare la guardia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...chissà, forse avranno pensato: "facciamo un simil Randall 14 per tutti quelli che ci sbavano sopra e non possono permetterselo... facciamolo un tantino techno, che va tanto di moda...". Peccato che già c'ha pensato la Dustar con l'Arad, che è un coltello serio, in D2, che per la destinazione della lama trovo sia più consono (ah, già, ma lo sleipner fa più figo e riempie la bocca quando lo pronunci), già ampiamente testato sul campo, e infinitamente più bello e sensato... e soprattutto, costa meno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-20:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...infatti... ennesimo clone del 14, versione techno-kitsch.... ma perchè? Ko


a me manco piace il 14... Indifferente
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
P.p.s. e andassero anche a cagare quelli della lion che lo fanno, dopo che ne hai finiti qualche centinaio di questi credo avrai tanta ma tanta m***a da fare.


speriamo che ne vendano 10 o 15... almeno io ne compro uno a 50€ Sorrisino
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
Bella la lama, orrenda la manicatura, sbagliato il prezzo... Indifferente per me è NO! Sorrisone


The Tracker ha scritto:

Quoto, manicatura veramente brutta, in particolare la guardia.


si anche io trovo che la guardia sia il pezzo peggiore!!! Occhiolino Soddisfatto
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-20:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...chissà, forse avranno pensato: "facciamo un simil Randall 14 per tutti quelli che ci sbavano sopra e non possono permetterselo... facciamolo un tantino techno, che va tanto di moda...". Peccato che già c'ha pensato la Dustar con l'Arad, che è un coltello serio, in D2, che per la destinazione della lama trovo sia più consono (ah, già, ma lo sleipner fa più figo e riempie la bocca quando lo pronunci), già ampiamente testato sul campo, e infinitamente più bello e sensato... e soprattutto, costa meno.


beh... sto dustar fa la sua porca figura Mi si illuminano gli occhi!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 09 Mar 2014-14:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga ci sono anche i blackjack http://www.coltelleriacollini.it/blackjack-model-14-black-micarta-finger.html
io non li comprerei mai, perchè per 290 euro aggiungo qualcosa e prendo il 14 randall vero, però tra le copie-omaggio del 14 il migliore è il blackjack, se non altro costa sempre meno di questo schifo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 09 Mar 2014-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bah, io in generale non sono amante dei bowie (tranne qualche rara eccezione)… e sia il blackjack, che il Pohl e il Dustar, mi lasciano abbastanza indifferente… Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Dom 09 Mar 2014-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...infatti... ennesimo clone del 14, versione techno-kitsch.... ma perchè? Ko
.....Perchè la fantasia è arrivata a fine corsa....eppure chi progetta stè ca.... viene pagato.. Arrabbiato
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchio aper stavo per aprirti un topic apposta per te,,,, mi hai preceduto....Ehhhh.. non è questione di fantasia o di copiare... è un bowie, come lo è anche il model 14, una miriade di bear e sonn e tanti altri... a me piace, fatta eccezzione per i finger grow assurdi e spropositati... per il resto..... mi piace... i finger grow sono l'unica cosa veramente demenziali.. mia personale opinione Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
cacchio aper stavo per aprirti un topic apposta per te,,,, mi hai preceduto....Ehhhh.. non è questione di fantasia o di copiare... è un bowie, come lo è anche il model 14, una miriade di bear e sonn e tanti altri... a me piace, fatta eccezzione per i finger grow assurdi e spropositati... per il resto..... mi piace... i finger grow sono l'unica cosa veramente demenziali.. mia personale opinione Sorriso


Sinceramente trovo difficile da credere alla scusa è un bowie si assomigliano tutti, è una copia del randall 14 punto, è troppo evidente, non si può negare, avrà il codolo diverso, di poco poi, in più ha quel tocco tecno che fa cagare e costa troppo, ma è una copia. Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Montana ha scritto:
cacchio aper stavo per aprirti un topic apposta per te,,,, mi hai preceduto....Ehhhh.. non è questione di fantasia o di copiare... è un bowie, come lo è anche il model 14, una miriade di bear e sonn e tanti altri... a me piace, fatta eccezzione per i finger grow assurdi e spropositati... per il resto..... mi piace... i finger grow sono l'unica cosa veramente demenziali.. mia personale opinione Sorriso


Sinceramente trovo difficile da credere alla scusa è un bowie si assomigliano tutti, è una copia del randall 14 punto, è troppo evidente, non si può negare, avrà il codolo diverso, di poco poi, in più ha quel tocco tecno che fa cagare e costa troppo, ma è una copia. Sorrisino


straquoto... secondo me hanno preso il 14, hanno fatto il calco della lama... et voilà! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:

Sinceramente trovo difficile da credere alla scusa è un bowie si assomigliano tutti, è una copia del randall 14 punto, è troppo evidente, non si può negare, avrà il codolo diverso, di poco poi, in più ha quel tocco tecno che fa cagare e costa troppo, ma è una copia. Sorrisino


controfilo66 ha scritto:

straquoto... secondo me hanno preso il 14, hanno fatto il calco della lama... et voilà! Sorrisone


Aper90 ha scritto:

With the Quebec One, Pohl Force has implemented a classic use knife that
has been high on the wish list of company founder Dietmar Pohl for more than
20 years.

Finally Pohl Force has received exclusive permission of the original manufacturer to be able to use the basic design for its own interpretation.

As a “Ground Forces Combat & General Purpose Weapon“ the knife was developed in the early ‚50’s for the U.S. Marine Corps. Although never officially introduced, it was used in Vietnam - mainly in the hands of Special Forces units where it clearly demonstrated its capabilities. Pohl Force has now recreated 60 years later a modern interpretation of this classic knife which displays the optimal fusion of a classic old school design, with modern high- tech manufacturing. The knife is available in two versions either with satin finish surface as was the original, or with a modern Black Mil Spec – blade coating.


cioè:
il ceo della pohl ha sempre apprezzato il coltello in question ed ha ottenuto l'autorizzazione (da non ho capito bene chi) a reinterpretarlo.
un po di storia e il perchè l'hanno fatto così.

oh, potrà non piacervi ma non è il m€rdicchio cinese che vede boh il geen beret e lo copia pari pari, con lavorazione e materiali di m€rd@...

è come la mini o la 500 di oggi, una reinterpretazione del vecchio modello che ne riprende le linee con i dovuti aggiornamenti... Mah..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-20:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma la mini e la 500 l'hanno rifatte sempre chi di dovere. Avrei accettato un restiling della randall (non così), ma perchè dovrebbe farlo??? il 14 vende tantissimo già così, anzi forse così venderanno di più con queste copie in giro, autorizzato o no resta una copia orrenda Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avesse fatto una guardia meno demenziale e un impugnatura altrettanto meno demenziale non sarebbe stato male come reinterpretazione.
Apprezzo tantissimo l'acciaio che è attualmente uno dei miei preferiti e le parti stondate della lama, se anche i biselli sono fatti con così tanta attenzione allora qualche punto a favore l'avrebbe. Fermo restando che con un impugnatura così non lo comprerei neanche a 100€.
Bisogna anche apprezzare che era autorizzato a riutilizzare quelle forme, non so se sapete la storia dei coltelli Maxpedition e la Mad dog... Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2014-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Linguaccia considerando che il disegno è su licenza... a me di stò coltello dispiacciono solo ed esclusivamente i finger grow....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2014-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
Se avesse fatto una guardia meno demenziale e un impugnatura altrettanto meno demenziale non sarebbe stato male come reinterpretazione.
Apprezzo tantissimo l'acciaio che è attualmente uno dei miei preferiti e le parti stondate della lama, se anche i biselli sono fatti con così tanta attenzione allora qualche punto a favore l'avrebbe. Fermo restando che con un impugnatura così non lo comprerei neanche a 100€.
Bisogna anche apprezzare che era autorizzato a riutilizzare quelle forme, non so se sapete la storia dei coltelli Maxpedition e la Mad dog... Ko


anche secondo me alla fine la parte brutta è in primis la guardia seguita a ruota dall'impugnatura, specialmente nella zona dove in genere ci dovrebbe essere la 'rondella' che fa da guardia sugli hidden...

io la storia dei maxpedition non la so, ma li ho visti sul sito e sembrano davvero dei mad dog... spiega spiega Perplesso
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2014-17:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Linguaccia considerando che il disegno è su licenza... a me di stò coltello dispiacciono solo ed esclusivamente i finger grow....


a me i finger grow non fanno ne caldo ne freddo...
probabilmente lo rendono piu aggressivo alla vista ma di sicuro ne perde notevolmente in comodità e maneggevolezza nonchè in versatilità nell'impugnarlo...

Ko
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2014-17:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Si ma la mini e la 500 l'hanno rifatte sempre chi di dovere. Avrei accettato un restiling della randall (non così), ma perchè dovrebbe farlo??? il 14 vende tantissimo già così, anzi forse così venderanno di più con queste copie in giro, autorizzato o no resta una copia orrenda Ko


alla fine gustibus non disputandum est Occhiolino Soddisfatto

io però credo che una rivisitazione di un loro modello in chiave hitech, randall la farà solo quando giuliano ferrara peserà 60kg Sorrisino

dai, dovrebbero stravolgere tutto... foderi in plasticheria, fullthang, g10 e per di piu fresato...

è l'alternativa per i technotamarri come me Evvai!!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2014-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:


anche secondo me alla fine la parte brutta è in primis la guardia seguita a ruota dall'impugnatura, specialmente nella zona dove in genere ci dovrebbe essere la 'rondella' che fa da guardia sugli hidden...

io la storia dei maxpedition non la so, ma li ho visti sul sito e sembrano davvero dei mad dog... spiega spiega Perplesso


Quella guardia è improponibile e inspiegabile Ko
Comunque ti metto il link del fattaccio:
http://kitup.military.com/2014/01/maxpedition-pulls-knife-line-dispute.html

Sintetizzando, la Maxpedition ha fatto delle copie belle e buone di alcuni Mad con i rispettivi foderi e li ha esposti in una fiera senza che il tipo che fa i Mad ne sapesse niente. Quando il tipo l'ha scoperto si è incazzato non poco, anche perchè a quanto pare era molto amico del padrone della Maxpedition. A quanto pare la Maxpedition non ha fatto niente di illegale ma ha detto che non produrrà i suddetti coltelli.
Vai a sapere che non si siano messi d'accordo per tirar su una sorta di "Knife Drama" per farsi un pò di pubblicità e magari dopo un lieto fine vendere i coltelli. Non credo che ne abbiano bisogno ma a volte...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2014-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
Aper90 ha scritto:


anche secondo me alla fine la parte brutta è in primis la guardia seguita a ruota dall'impugnatura, specialmente nella zona dove in genere ci dovrebbe essere la 'rondella' che fa da guardia sugli hidden...

io la storia dei maxpedition non la so, ma li ho visti sul sito e sembrano davvero dei mad dog... spiega spiega Perplesso


Quella guardia è improponibile e inspiegabile Ko
Comunque ti metto il link del fattaccio:
http://kitup.military.com/2014/01/maxpedition-pulls-knife-line-dispute.html

Sintetizzando, la Maxpedition ha fatto delle copie belle e buone di alcuni Mad con i rispettivi foderi e li ha esposti in una fiera senza che il tipo che fa i Mad ne sapesse niente. Quando il tipo l'ha scoperto si è incazzato non poco, anche perchè a quanto pare era molto amico del padrone della Maxpedition. A quanto pare la Maxpedition non ha fatto niente di illegale ma ha detto che non produrrà i suddetti coltelli.
Vai a sapere che non si siano messi d'accordo per tirar su una sorta di "Knife Drama" per farsi un pò di pubblicità e magari dopo un lieto fine vendere i coltelli. Non credo che ne abbiano bisogno ma a volte...


apperò!!! Perplesso

sta storia non la sapevo!!!

la storia del 'knife drama', come l'hai battezzata, avrebbe retto se poi la maxpedition avesse continuato a produrli sfidando mad dog...

a ogni modo mi sa che questo coltello non nasce come quelli di maxpedition
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2014-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT: Finalmente questa disputa sui maxpedition che si erano permessi di copiare i mad dog è finita e li hanno ritirati....... che bello!!!!, era inconcepibile che pensassero di poter fregare mcclud, un pazzo che gira armato mentre bisella i coltelli e fa forniture militari (ha l'appoggio dell'esercito) da anni. In più era una palese violazione del copyright, che idioti Ko
Il bello è chi dice che sbagliavano a ritirali, perchè li avrebbero comprati volentieri, tutti vogliono un mad dog, ma lo vogliono a 100 dollari, non a mille, e bè???? che scusa è??? perchè puoi pretendere di pagare un rolex 100 euro???, io non credo, se i mad sono costosi pace, kevin mcclug li ha inventati e ha i diritti e li vende a quanto vuole visto che ormai se lo può permettere, e di cero non vuole vedere le sue idee rubate e commercializzate a 100 dollari.... fine ot.
fine Ot
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group