Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 350 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 350
Iscritti: 0
Totale: 350


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Tsuba Hanwei
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Tsuba Hanwei
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004-18:58 pm    Oggetto: Tsuba Hanwei Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Appena tornato ho dato un'occhiata al sito cercando (e sentendo odore di :-D ) novità...e cosa trovo?Le tsuba!Diamine sono entrambe bellissime!
Ma quelle citadel non le vendete online?
La tsuba tsuru è il mio sogno,credo che la prenderò presto e in qualche modo la infilerò nella mia practical.
Queste tsuba sono "progettate" per essere montate sugli iai-to hanwei e sulla practical plus che sono già predisposte per lo smontaggio,vero?
Voi non avete mai provato a scollare una practical in negozio..vero?Io sto cercando un modo per farlo..speriamo di riuscire ma ne dubito.
O sennò non si possono avere le dimensioni del codolo della practical da qualche parte (tipo dal produttore) e confrontarle con quello degli iai-to hanwei e della practical plus?Ehm..cogliete il messaggio...c'è soluzione???? :cry:
ciao :blob3:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace la tsuba bamboo (sono fissato vero?). Sarei quasi dell'idea di farmela mandare insieme al Kanekoma, sono entrambi disponibili?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004-21:50 pm    Oggetto: Re: Tsuba Hanwei Rispondi con citazione

[quote="Elendil"]Ciao a tutti!
Appena tornato ho dato un'occhiata al sito cercando (e sentendo odore di :-D ) novità...e cosa trovo?Le tsuba!Diamine sono entrambe bellissime!
Ma quelle citadel non le vendete online?[quote]
Ehi ma avevo chiesto la stessa cosa nella sezione off topic, ma non ho avuto risposta...Elendil se rispondono a te e non a me ti dichiaro guerra Diavolo :blackeye: :-D
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda le Tsuba Hanwei, non abbiamo ancora provveduto a testarle su uno iaito o su una practical plus ma, spessore a parte che differisce da tsuba a tsuba, non pensiamo possano esserci dei problemi.

Per quanto riguarda l'Hanwei Practical, non abbiamo mai provato a smontarne una e non pensiamo nemmeno sia possibile farlo senza danneggiare Tsuka e Tsukagawa.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei la practical plus, credete che su quella ci si infili bene quella da 60 euro? (bamboo)
Il fatto dello spessore che hai detto costituisce un problema funzionale e/o estetico? Intanto la tsuba quasi quasi la prenderei perchè mi piace anche da sola appesa al muro di fianco alle stelle ninja.
Però ho provato a usare il carrello, ma una volta inserito un prodotto non riesco ad aggiungerne più. Devo fare due ordini separati?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-18:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm..io pensavo di scaldare la colla leggermente e con un estrattore tirar via la lama,senza smontare tutto!Comunque non mi faccio problemi a smontarla tutta visto che già l'ho smontata e rifatta 10.000 volte.
Avete idee?Qualcuno ha una super calamita gigante?! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per inserire più prodotti nel carrello basta semplicemente inserirne uno, utilizzare il pulsante "indietro" del proprio browser e continuare con ulteriori acquisti ripetendo la procedura. Per molti non è una cosa pratica o intuitiva.. infatti stiamo cercando una soluzione.

Per quanto riguarda la Tsuba, lo spessore differente non crea un problema estetico ma pratico. Cambiando spessore di Tsuba, tutta la Tsuka ne risentirebbe dal momento che i fori per i mekugi in essa non combacerebbero più con i fori nella lama..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti credevo che se tornavo indietro mi si vuotava il carrello.
Comunque per lo spessore non saprei che dire, mi piacerebbe poterla montare sulla plus... voi non avete provato? Al limite si possono mettere degli spessori se la truba "after market" fosse più sottile? O limare se fosse troppo spessa?
Se aveste modo di vedere la differenza di spessore con quella della plus mi fareste un favore... io da qui non avendo nessuno dei due prodotti non posso farmi un idea se non guardando le immagini, ma è pochino...
Grazie :-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-22:41 pm    Oggetto: Re: Tsuba Hanwei Rispondi con citazione

nerino ha scritto:

Ehi ma avevo chiesto la stessa cosa nella sezione off topic, ma non ho avuto risposta...Elendil se rispondono a te e non a me ti dichiaro guerra Diavolo :blackeye: :-D


OK Elendil...ti dichiaro guerra Diavolo
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004-0:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E guerra sia :twisted:
Fatti sotto e dimostra il tuo valore! Diavolo :twisted: :laughing5:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004-7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le avete in casa queste tsuba? Siccome io è tanto che vorrei una practical plus, mi sapete dire se sono intercambiabili? In particolare mi piace quella col disegno dei bamboo.
Quasi quasi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004-10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente sono disponibili a magazzino solamente i modelli "Tsuru", con disegno ad uccello Gru; tra un paio di giorni torneranno disponibili anche quelle con il disegno "Winter Bamboo".

Le tsuba sono adattabili alle Hanwei da iaido e alla Practical Plus tramite pazienza ed olio di gomito. Mi spiego.. lo spessore di queste tsuba è uguale a quello delle spade, quindi non ci sono problemi nel rimontare lo Tsuka, il problema è adattare alla perfezione ogni Tsuba sulla lingola lama, questo significa che bisogna armarsi di limetta e andare a smussare tutte le angolature interne della Tsuba per farla adattare perfettamente alla lama.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, aspetto che sia disponibile e poi prendo quello e il kanekoma.
Vorrei cercare di evitare il contrassegno per risparmiare qualcosina, la postepay viene accettata come visa per il pagamento online?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo venga accettata.. Banca Sella pare abbia un pessimo rapporto con la Posta e non accetta nessun tipo di carta o bancomat che non si appoggi ad altri circuiti (mastercard, american express o visa). Possiamo sempre consigliarti un pagamento anticipato tramite un bollettino di c/c postale: è rapido, pratico e costa solo 1 euro.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Postepay è visa e viene accettata come tale da quel che mi risulta. Cmq posso anche fare un bonifico da web e quello non mi costa niente.
A voi potrebbe andare?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il discorso Poste e Carta di Credito con Banca Sella, l'unica cosa che ti possiamo dire è che dovresti provare a vedere se ti accetta la transazione.

In alternativa anche il bonifico va benissimo.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bon, allora mi fate sapere quando vi arriva la tsuba?
Grazie :-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi avete provato a montare le tsuba anche sugli iai-to?A me interesserebbe la tsuru per la nami..c'è molto lavoro da fare di lima?Non rischio di rovinare la tsuba?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per sakurambo e per elendil: le tsuba sono nuovamente disponibili a magazzino.

Per quanto riguarda l'adattamento della tsuba alla lama, se necessario, dovete lavorare di fino con una limetta tonda in modo da farla combaciare perfettamente

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok,thanks Uff..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004-1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora vado a letto che oggi sono stato a Firenze a fare lo strullo e sono stracotto. Domani vedo di valutare il prezzo del contrassegno per il kanekoma e la tsuba e poi decido.
Il bonifico allungherebbe di molto i tempi di consegna? Quasi quasi lo faccio lo stesso, tanto respiro lo stesso anche se non mi arrivano subito.
Ciao e grazie.
PS
Se faccio il bonifico devo lo stesso usare il carrello? In quel modo posso scegliere "bonifico" come metodo di pagamento?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004-12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saku ma fai il contrassegno e sbattitene la ciola :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shhhht! Preferisco non far sapere a casa quanto spendo in ferraglie! Ma lo sai che spesso io son fuori casa e che arriverebbe il conto a qualcun'altro? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sakurambo ha scritto:
Shhhht! Preferisco non far sapere a casa quanto spendo in ferraglie! Ma lo sai che spesso io son fuori casa e che arriverebbe il conto a qualcun'altro? :-D

aaaaaah ù marò nun sia maie 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004-13:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai pure l'ordine online e come metodo di pagamento seleziona Bonifico Anticipato.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo riempiendo il carrello, ma non trovo il kanekoma... help!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a usare il tasto "CERCA" nella barra di navigazione qui sotto? Sai.. a volte fa miracoli.. 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004-8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato! Però la voce bonifico come metodo di pagamento non c'è. Provo a ricaricare la postepay e vedere se me l'accetta. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004-8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Correzione:
ho selezionato carta di credito, poi "bonifico bancario".
Adesso ho anche trovato i dati della banca. Però non è facile come andare alla "coppe" a comprare du salami toscani :-D diciamo che qualche difficoltà l'ho avuta :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004-9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....e la luce fu fatta giorno... 8)
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mica tanto... ho mandato un pm a vitreo perchè dal sito della mia banca coi dati che ho trovato sul sito mi dice che non sono corretti.
Cmq è sempre così, ti danno degli estremi per il bonifico che se vai in banca ci si raccapezzano perchè possono anche fare delle ricerche e chiamarsi fra di loro, però se fai da solo ti servono un cin (una lettera) un cab (5 cifre) un abi (5 cifre pure lui) e un numero di conto (12 cifre se non sbaglio, ma ci potrebbero essere anche delle lettere).
Ahhh com'è complicata la vita! Credo che insieme alla tsuba e al kanekoma mi invieranno anche un vaffangoro tascabile da tenere sempre con me...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group