Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 693 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 693
Iscritti: 0
Totale: 693


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - risposte tecniche per equipaggiamento da escursionismo
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
risposte tecniche per equipaggiamento da escursionismo Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2007-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione forse siamo andati un pò OT
Dunque x le escursioni di tre giorni Uso uno zaino della crispi da 35 litri
mod. everest 35.
X le escursioni di + giorni uso questo zaino modulare degli alpini
con zainetto staccabile, mi sembra che sia 60litri solo lo zaino grande.





_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2007-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaaaaaah quello degli Alpini lo voglio!!! ed è pure modulare
Cmq se cercate c'è un topic intero sugli zaini con parecchie dritte Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2007-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Aaaaaaah quello degli Alpini lo voglio!!! ed è pure modulare
Cmq se cercate c'è un topic intero sugli zaini con parecchie dritte Cinesino


infatti le hò riprese da li le foto Cinesino Sorriso
questo topic comunque è su attrezzature personali da escursione e dritte varie Sorriso
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
fabiogm
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 20, 2006
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2007-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo zaino modulare è veramente bello : è italiano , cioè è fatto da qualche industria italiana ? o è una sub commissione estera ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2007-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabiogm ha scritto:
lo zaino modulare è veramente bello : è italiano , cioè è fatto da qualche industria italiana ? o è una sub commissione estera ?



Non te lo saprei dire presumo sia italiano... Indifferente l'unica targhetta interna è quella con scritto E.I. con il num. di serie. e la chicca di questo zaino: la tela all'interno è totalmente gommata, quindi impermeabilità eccellente Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2007-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato... ha ben pochi pregi rispetto ad uno zaino di marca, ma costa poco e non è da buttare Occhiolino Soddisfatto

Per quanto mi riguarda ho un north face da 80+12
uno zaino valigia lowe da 70 più zainetto staccabile
un lowe alpine da 50
un ferrino da 30
uno zaino marsupio marmot da 20
un sacco stagno con spallacci da 50

Forse ho un po' esagerato ma son TAAAAAANTO belli :joy:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2007-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... magari alla prossima Militalia lo cerco, io lo uso da viaggio, ho uno zaino Decathlon a tale scopo che devo sostituire.. per le escursioni ho un 30 lt militare
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2007-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggevo un pò le varie discussioni sulla capinza che deve avere lo zaino e cosa effettivamente portarci dentro. Pltre a un bel pò di esperinzza militare ho alle spalle anche qualche paio di decine di anni di scout alle spalle di conseguenza non parlo da completo sprovveduto.
Uno zaino da 35 lt. per tre giorni in montagna è assolutamente impraticabile, specie perchè all'interno devono trovare spazio assolutamente sia il sacco a pelo che la tenda (in caso di pioggia sarebbe altrimenti il disastro), le provviste sono necessarie a meno che non decidiamo di fare il tour delle malghe e dei rifugi montani nel nostro itinerario. Un coltello è più che sufficente anche se opterei per un buon pieghevole (più che altro per motivi legislativi). La pala secondo mè e necessaria più che altro per motivi di WC.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007-1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Leggevo un pò le varie discussioni sulla capinza che deve avere lo zaino e cosa effettivamente portarci dentro. Pltre a un bel pò di esperinzza militare ho alle spalle anche qualche paio di decine di anni di scout alle spalle di conseguenza non parlo da completo sprovveduto.
Uno zaino da 35 lt. per tre giorni in montagna è assolutamente impraticabile, specie perchè all'interno devono trovare spazio assolutamente sia il sacco a pelo che la tenda (in caso di pioggia sarebbe altrimenti il disastro), le provviste sono necessarie a meno che non decidiamo di fare il tour delle malghe e dei rifugi montani nel nostro itinerario. Un coltello è più che sufficente anche se opterei per un buon pieghevole (più che altro per motivi legislativi). La pala secondo mè e necessaria più che altro per motivi di WC.



Questo è il mio sistema di trasporto
x il sacco a pelo lo tengo attaccato sotto allo zaino
e io non hò mai parlato di tenda... hò un telo antistrappo impermeabile a cui hò messo degli occhielli un pò di cordino 2 alberi e il riparo è garantito. x la protezione degli oggetti attaccati fuori dallo zaino in caso di pioggia non c'é problema io uso il poncho quindi copro tutto zaino compreso.
Sinceramente non x mettere in dubbio le tue parole o la tua esperienza
ma io hò sempre usato questo zaino da 35lt x le 2-3 giorni. e non hò mai avuto problemi.
Ciao.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
capaneo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 26, 2006
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Boh... magari alla prossima Militalia lo cerco, io lo uso da viaggio, ho uno zaino Decathlon a tale scopo che devo sostituire.. per le escursioni ho un 30 lt militare


Prova su ebay: i prezzi sono ottimi e lo zaino è proprio quello.

Lo dico perchè io l'ho comprato lì, ma non so se lo rifarei.

Intendo dire che lo zaino è molto capiente (c'è anche lo zainetto tattico da 10l agganciato davanti), pare ben fatto e molto robusto, ma, per dove sono andato fino adesso, mi è bastato lo zaino che porto di solito, un lowe alpine da 45l.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie darò un'occhiata Cinesino
30-35 lt sono più che sufficenti anche perchè anche io appendo il sacco a pelo fuori ricavando un sacco di spazio ,mi raccomando mettetelo in un sacco impermeabile se lo fate! , per la tenda a meno che si va da soli (io mai) la si può dividere tra più zaini.
Quello grosso lo uso per viaggi di almeno un mese
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
fabiogm
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 20, 2006
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un salewa peutery da 35l uso esclusivo alpinistico , un ferrino walker 25 ormai in età da pensione , uno zaino da 60l con telaio esterno in alluminio anche lui prossimo al pensionamento , uno zainetto da skyrunning della decathlon , lo ho usato 2 volte per escursione/passeggiata e mi ha veramente entusiasmato. Ora vorrei rinnovare alcuni elementi prima della primavera. i prodotti decathlon mi sembrano fatti veramente bene , testati e non esageratamente cari ,non escludo una loro scelta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro scusa non capisco cosa intendi per " Un coltello è più che sufficente anche se opterei per un buon pieghevole (più che altro per motivi legislativi)"
ma se non possiamo portarci il coltello neppure quando siamo fuori in campeggio, cosa diavolo stiamo qui a comprare decine di coltelli se non possiamo avvalerci neppure in tal caso del famoso "giustificato motivo"

Veramente non capisco perchè un onesto cittadino si debba privare di portare con se il cuo coltello in campeggio, solo perchè sia puo avere la sfiga di incontrare qualcuno delle forze dell'ordine che non capisca cosa ci facciamo con il nostro coltello nello zaino pieno di attrezzi da campeggio.
mentre i delinquenti vanno in giro con ben più di un coltello.
vermente non accetto di aver paura della legge propio io che sono nel giusto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora diciamo "un buon pieghevole è più che sufficiente". Visto che si parla di equipaggiamento da escursionismo, per me la condizione essenziale è la riduzione del peso, e rispondo di conseguenza. Poi se uno vuol portarsi lo spadone a due mani per fare legna è un altro paio di maniche, ma il consiglio era più che valido
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
Alexandro scusa non capisco cosa intendi per " Un coltello è più che sufficente anche se opterei per un buon pieghevole (più che altro per motivi legislativi)"
ma se non possiamo portarci il coltello neppure quando siamo fuori in campeggio, cosa diavolo stiamo qui a comprare decine di coltelli se non possiamo avvalerci neppure in tal caso del famoso "giustificato motivo"

Veramente non capisco perchè un onesto cittadino si debba privare di portare con se il cuo coltello in campeggio, solo perchè sia puo avere la sfiga di incontrare qualcuno delle forze dell'ordine che non capisca cosa ci facciamo con il nostro coltello nello zaino pieno di attrezzi da campeggio.
mentre i delinquenti vanno in giro con ben più di un coltello.
vermente non accetto di aver paura della legge propio io che sono nel giusto.


straquoto Cinesino oltretutto mi sono trovato in una pineta dove legna a terra ce n'èra davvero poca solo qualche rametto x accendere il fuoco ma legnetti un pò + grossi x alimentarlo nisba tranne qualche abete di 3o4 metri caduto non sò x cosa neve vento Bo!! con le radici di fuori, bé la legna me la sono tagliata da questi alberi secchi con il kukri... e ti ci volevo "col buon pieghevole" a fare legna.... meglio non averne bisogno ed averlo che non averlo ed averne bisogno Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group