Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 479 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 479
Iscritti: 0
Totale: 479


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Una serie di domande..
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Una serie di domande..
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
fabian storm
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 10, 2003
Messaggi: 77

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006-14:35 pm    Oggetto: Una serie di domande.. Rispondi con citazione

salve a tutti,
e' un po che leggo il forum e mi piace molto avere un luogo dove parlare delle armi bianche da me molto amate visto che sono gia' 20 anni che ne colleziono, volevo fare una domanda tutte le armi che ho comprato fino ad ora sono state denunciate ma nel tempo mi sono reso conto che ho molte spade comprate parecchi anni fa' che non hanno avuto il bisogno della denuncia per essere state acquistate...
come mi devo comportare con queste armi?
devo portarle fisicamente alla questura?? essendo una cosa come 60 spade di varia provenienza tutte con filo sarebbe proibitivo da trasportare al contempo temo che visto la quantita' (venti anni di acquisti in tutto il mondo sono parecchi) possano sequestrarmene tutte in blocco..
come si deve procedere per stare nella legalita?

la seconda domanda molto piu' semplice e' di cosa ne pensate delle katane prodotte della cold steel sono oggetti validi da acquistare?
o sono solo una sorta di coltelloni a forma di katana senza alcun valore effettivo se non per il puro taglio estremo (ho visto le prove sul dvd della cold steel da far rabbrividire..) mi consigliate di procunarmene alcune o e' meglio puntare direttamente sulle citadel?
vi ringrazio per le eventuali risposte..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la questione legale: se le denunci.. ti autodenunci. l'unico modo che hai è denunciarle a seguito di un ritrovamento per morte di un congiunto/parente e stop altrimenti ti conviene tenerle come hai sempre fatto.

per le cold steel: sono ottimi strumenti da taglio - difficili da gestire visto la mole, la massa e le bilanciature - ma sicuramente a livello tecnico (i modelli warrior) sono inferiori a hanwei (modelli forged e folded) e di conseguenza a citadel (ogni modello) e alle huanuo (forged con politura e folded). la serie imperial della cold steel è invece superiore alle hanwei forged e sullo stesso livello delle huanuo forged ma sempre di gran lunga inferiore ad ogni citadel.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pechè non togli semplicemente il filo?

P.s: Ma qualche fotina della tua collezione? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006-17:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabian...detto con frachezza nn vorrei essere al tuo posto...o levi il filo a tutto o fai lo "gnorri" e preghi che nn t faccia mai visita un poliziotto
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto complimenti per la collezione che deve essere spettacolare

(Vogliamo le foto!!!)

Poi riguardo al problema legale... io terrei tutto, e acqua in bocca (a meno che tu conosca qualcuno che lavora in questura: a quel punto mi giocherei la carta della vecchia soffitta nascosta del nonno)
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fabian storm
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 10, 2003
Messaggi: 77

MessaggioInviato: Dom 31 Dic 2006-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio di tutte le risposte penso di risolvere privando del filo le varie spade.. conosco a roma una coltelleria che mi ha garantito di poter fare un lavoro ottimo evitando di rovinare troppo le armi...
mi duole farlo ma putroppo suppongo sia l'unica via visto che e' meglio averle modificate piuttosto che vedermene privato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group