Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 481 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 481
Iscritti: 0
Totale: 481


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Medievalarts-Long Sword
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Medievalarts-Long Sword
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-11:39 am    Oggetto: Medievalarts-Long Sword Rispondi con citazione

Salve a tutti !!!
Dato che sta per arrivando il natale ho pensato giustamente di farmi un regalo ,e uno che fa quando si deve fare un regalo ?! be si apre il sito della collini ovvio! Il mio occhio è caduto sulla Long Sword che mi sembra una gran bella spada e ha un costo acessibile,e dato che ha preso anche dei buoni voti vorrei saperne di più magari da chi già la possiede ,e cosa buona è che è rientrata anche in magazino quindi se mi convincio a brevissimo la prendo di sicuro !Spero che ce ne siano di baldi cavalieri che la posseggono ,ve ne prego cavalieri istruitemi su questa spada !
Un saluto a tutti! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sarei interessato...
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005-23:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo però che è su ordinazione... chissà ci vorrà molto dal momento dell'ordine a quello della spedizione? comunque c'è anche la spada delle crociate quella da 280 euro mi pare con i rilievi in oro 24k che mi sembra molto bella e ha l'aria di essere abbastanza massiccia.Insomma sono indeciso tra le due ,bisogna che qualcosa o qualcuno mi sproni a fare una decisione anche tenendo conto all'uso che va fatto di questo tipo di spade ,cioè alla scherma medioevale .
ringrazio chiunque mi dia una risposta sulle mille domande che mi pongo sempre ! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima curiosità vorrei sapere lo spessore della lama della spada delle crociate quella da 280 euro! qualcuno può rispondermi?grazie grazie grazie!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aron87
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2005
Messaggi: 21
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-17:55 pm    Oggetto: Re:Longsword Rispondi con citazione

anke a me sembrava una spada interessante, mi preoccupa il suo peso.
Mi semra un po' troppo leggera, è più grande della broadsword e pesa mezzo kilo di meno!!!!!!! 8O Fail: Fail: Fail:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già hai ragione il peso non mi convince ecco pecchè forse opterò per la spada delle crociate mi convince di più .....vediamo un pò come va a finire mhuaa! :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8O soli 100 grammi di differenza tre la spada dei crociati e la medievalart long sworde una sostanziale differenza di dimenzioni come mai ciò? la lama della long sword è finissima allora mi sa che mi accatto la spada dei crociati anche se costa di più ma mi convince di più ,sarà solo la mia inpressione mhua e ancora mhua!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Circa un anno fa abbiamo venduto una Long Sword ad un ragazzo che pratica scherma medievale. Ancora oggi ci ringrazia. Ha sostenuto diversi duelli arrivando persino a scheggiare delle blasonatissime spade "Del Tin" senza riportare nessun tipo di danno alla lama.

Come spesso accade non bisogna fermarsi a guardare i dati tecnici di un prodotto che sulla carta sembra buono; bisogna anche pensare al come una spada viene prodotta.. con che cure e con che metodologie. Non è sempre valida la regola del "+ spessore e + peso = spada migliore"

L'unica cosa che posso fare è dire che queste spade hanno una cura realizzativa davvero notevole ed uniscono il tutto ad un peso e ad una bilanciatura ottimi che non ne pregiudicano l'utilizzo ma, anzi, ne aumentano la rapidità in risposta. Attualmente sono le migliori spade artigianali come livello prezzo/qualità disponibili sul mercato.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo.. tutte le Long Sword arrivate a magazzino 10gg fa sono esaurite.. la prossima fornitura è attesa per la fine di gennaio. Stesso discorso per le spade crociate.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragionissimo solo che mi è sembrato srtano solo questo ,ed ora che ci penso per l'uso che vorrei farci io ,cioè la scherma medioevale,una grossa spada robusta e con peso contenuto,come la long sword ,èuna marcia in più per essere più agile e fare movimenti più veloci.mmm ci ripenso continuamente, però mi tocca aspettare la fine di gennaio uff :cry: , va be prima possibile farò l'ordine ,sicuramente lo farò prima di gennaio cosi da stare tranquillo .....basta mi sono deciso pio la long sword e che cacchio ! Soddisfatto :roll: :P :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Dom 04 Dic 2005-16:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi io sto usando la "broadsword", e devo dire che è davvero un ottima spada, che ha poco da invidiare alle pregevoli armi di Del tin (spade che stanno usando i miei "compagni" di sala) se non nelle finiture.
sono davvero soddisfatto di questa spada... e credo che meriterebbe più attenzioni da parte di chi cerca una spada per la pratica della scherma o per le rievocazioni storiche (che con il suo fodero in legno fa un ottima scena)...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Dom 04 Dic 2005-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche quella spada la reputo ottima si,ma appunto non mi piace esteticamente il fodero in legno preferisco quello ricoperto in cuoio,e poi non mi piace come è stata messo la pelle dell'impugnatura mi piace più con la pelle rigirata sullmpugnatura appunto,per tutto il resto si è un ottima spada credo ed ha l'aria di essere abbastanza tosta!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005-13:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:laughing6: Dho!! alla fine ho ordinato propio la broadsword lol non sono del tutto sano ,a dire la verità mi è sempre piaciuta se no non la ordinavo no! comunaue per la long sword ci farò un pensierino più in la ! :laughing5:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 18 Dic 2005-18:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'imprtante è avere le idee chiare! :wink:
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2005-22:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WOOOWWW è arrivata è stupendiosa! :lol: :lol: ora non mi rimane che provarla!! comunque alla prima impressione mi sembra un ottimmissima spada con un costo relativamente basso devo dire che il fodero visto dal vero è tutta un'altra cosa!la foto non rende l'idea a me ha colpito molto!e in quanto nel tenerla in mano fa un bellissimo efetto!se qualcuno vuole informazioni sulla spada chieda pure!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2005-23:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheDragoon ha scritto:
WOOOWWW è arrivata è stupendiosa! :lol: :lol: ora non mi rimane che provarla!! comunque alla prima impressione mi sembra un ottimmissima spada con un costo relativamente basso devo dire che il fodero visto dal vero è tutta un'altra cosa!la foto non rende l'idea a me ha colpito molto!e in quanto nel tenerla in mano fa un bellissimo efetto!se qualcuno vuole informazioni sulla spada chieda pure!


FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO
:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be appena potrò sicuramente qualche foto le farò!cosi vi faccio vedere tutto il mio arsenale inclusa la cotta di maglia che sto facendo! :-D [/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho gia postato delle foto della broadsword... nel topic dedicato a questa spada :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2005-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cercherò di fare delle foto diverse allora ! le tue foto mi hanno fatto convincere a comprare la spada lol ,dopotutto è un bel regalo di natale lol! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' passato diverso tempo quindi penso che Tu abbia avuto modo di provarla;impressione?risultati?
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Sab 09 Dic 2006-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo!
Ragazzi siete una miniera di informazioni! :P
Non avrei mai pensato i trovare tante info sulla longsword ....mi sa che è la spada piu' recensita del forum :P

Direi che mi son proprio convinto. Accanto al fodero di Narsil faro' arrivare la longsword .....con relativo espositore da parete (anche lo spadone di Novara mi tenta tantissimo!).

Circa lo spadone di Novara .....a vostro parere è poco adatto ad essere fissato alla parete con un espositore stile spade LOTR? Le manigliette sopra l'elsa rendono impossibile un tale modo di esporla?

P.s: Ovviamente sempre sperando che i gestori mi rispondano .....ancora niente! comincio a temere che le mie email siano andate entrambe a vuoto.
Omai penso che il natale con la spada sotto l'albero posso dimenticarmelo :P
Direte voi: "Ma perche' cavolo non li chiami"?
Be .....quando devi spendere molti soldini ...scripta manent e verba volant diceva mio nonno Sorriso
Uff Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 09 Dic 2006-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La spada più chiacchierata di sicuro...la più recensita non direi: io di recensioni della Long sword non ne ho vista manco una, se escludiamo ovviamente il MIO FANTASTICO reportage fotografico (parere assolutamente imparziale Mi si illuminano gli occhi! )
In ogni caso è una spada che ti darà di sicuro grande soddisfazione, tanto è leggera e veloce in mano...vedrai Linguaccia

Lo Spadone di Novara è dannatamente caro, ma splendido; in effetti per appenderlo come una LOTR dovresti appoggiare ai ganci di sostegno, invece che i bracci dell'elso, direttamente l'anello protettivo...in questo modo la parte superiore della spada penderebbe un pò verso l'esterno, non so se mi spiego.
Non dovrebbe fare un brutto effetto però...non saprei.

Comunque anch'io sto aspettando risposta dai Colliniani per certe info, ma credo che questi (contenuti) ritardi siano dovuti al ponte dell'8 dicembre Sorriso
Quindi tieni duro che duri (come diceva Collins)
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 09 Dic 2006-23:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:
se escludiamo ovviamente il MIO FANTASTICO reportage fotografico (parere assolutamente imparziale Mi si illuminano gli occhi! )
Quindi tieni duro che duri (come diceva Collins)

Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 10 Dic 2006-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:
Quindi tieni duro che duri (come diceva Collins)

Veramente lo diceva Cicciolina :joy: :joy: :joy: :joy:
in ogni caso una bella recensione (piena di foto) è sempre ben accetta!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006-14:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata la longsword Sorriso

Molto molto bella ..... questo pome farà bella mostra di se appesa al muro Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be ....è uguale a quella che vedi qua' ovviamente :P

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3433&postdays=0&postorder=asc&start=15


A che servono altre foto Sorriso

A parte l'ottima recen. di collins, oltre a confermare la bellezza e l'ottima sensazione che si prova impugnandola, posso dire che l'unico "difetto" che ho riscontrato è la scrittina "made in india" sulla lama ..:P
Ok ...normale che ci sia, pero' .....se non c'era era meglio! :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah.. Mah.. Mah.. d'ora in avanti metterò le foto dei prodotti lotr che raccatto in giro..... Sorriso


ma è chiaro che la foto devi farla TU Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group