Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 717 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 717
Iscritti: 0
Totale: 717


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Cacckatana
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Cacckatana
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 03 Set 2004-15:01 pm    Oggetto: Cacckatana Rispondi con citazione

Heila! sono finalmente tornato Fail: Fail: Fail: tornando dai miei viaggi ho fatto un salto a S.Marino dove ho preso una meravigliosa e pregiatissima Katana da 18€... io volevo pagarla di più ma loro hanno insistito tanto :-D :-D :-D
La qualità ve la lascio immaginare... è più bilanciato il martello che ho nella cassetta degli attrezzi...
Il divertimento sarà però trasformarla manualmente, almeno dal punto di vista estetico,ad una Katana vera Qualche consiglio??? CIaooo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn mi risponde nessuno... vorra dire che allora la metterò nella zona Mercatino a 300€ e li mi risponderanno in tanti :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo a risponderti io anche se di spade non so un fico secco...Se hai una fucina potresti provare a modellare la lama e il codolo per renderla più rubusta e bilanciata (magari se la lama è sottile potresti piegarla su se stessa e fare una lama a più strati anche se la qualità dell'acciaio è uguale a quella di un barattolo da caffé)...oppure potresti cercare di modellarla con la lima e tanto olio di gomito e cambiale o lavorare a tuo piacimento la guardia, l'impugnatura ecc...oppure la vendi a 1200 euro spacciandola per una Katana Citadel :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehehe anche io mi sono trovato nella stessa situazione più o meno...l'unica cosa che puoi fare se hai tempo MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTA (ehm) pazienza è rifare l'impugnatura e magari il saya se è in legno.Io ho del tutto trasformato un wakizashi,non sarà stupendo,ma è 500 volte meglio di prima e sono soddisfatto :-D (da quando ho finito il lavoro è rinchiuso nell'armadio chissà dove.. 8O ).E' stato un passatempo :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un wakizashi...... mmmmmm nn male come idea Fail:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh,l'avevo comprato alle medie e l'ho nascosto sotto il materasso per 4 anni,poi l'ho uscito e me ne sono fregato di quello che mi avrebbero detto i miei.Da allora è stato sempre qua e la buttato qua e là e un giorno mi son detto guardandolo..."a te serve proprio una cura ricostituente!".
Ora è trasformato,anchese non è meraviglioso,ho fatto anche il finto same nero!L'ho trasformato completamente,è carino Sorriso :laughing5:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group