Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 725 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 725
Iscritti: 0
Totale: 725


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltello da viaggio
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltello da viaggio
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2004-22:19 pm    Oggetto: Coltello da viaggio Rispondi con citazione

Cosa mi consigliate come coltello da viaggio(quindi senza problemi alla frontiera),per tutte le occasioni a lama fissa sullo stile militare e sui 50€?? credo di essere stato abbastanza preciso... attualmente uso un coltello da campo economico (con cucchiaio e forchetta:-) in dotazione alla legione straniera (da dove l'ho comprato) ma ne volevo uno da portare fisso alla cintura da avere sempre a portata di mano e + robusto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2004-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come consigliarti?Non esiste un coltello lama fissa che ti metta al riparo da grane in caso di controlli se lo porti addosso...un conto è se lo porti per esempio nel bosco,ma dicendo "per tutte le occasioni"mi pare tu intenda portarlo sempre addosso..l'unica soluzione in questo caso è,a mio avviso,un piccolo chiudibile(tipo Fox Kind)o un multiuso(tipo Victorinox).
Se invece vuoi metterlo in valigia e portarlo alla cintura solo quando viga il"giustificato motivo",un prodotto che risponde bene alle caratteristiche elencate è il Glock M-78 (o M-81 se vuoi la seghettatura).Non è un Extrema Ratio,ma centra in pieno il prezzo da te indicato,è robusto(è adottato dagli austriaci),dotato di un ottimo fodero(una cosa difficile da trovare con un coltello da 50 euro),taglia bene,è facile da riaffilare,è in acciaio al carbonio rivestito in nero...non dovrebbe deluderti.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Zato 6 sempre il migliore! :wink:
Io aveveo visto il Fox - Exagon Utility Camo S comunque si... devo fare così, devo tenerlo in valigia o zaino e tirarlo fuori qundo ho il"giustificato motivo", alla fine ne sono costretto...
A cosa lo userei a fare? a tagliare panini e mangiare Sorriso a fare lavori di taglio e pesanti stile Mc Guyver e xchè no se necessario per autodifesa(spero mai) e per il gusto di possedere un bel coltello anche se le mie risorse finanziare non lo permettono.... Arrabbiato il coltello che dici tu non c'è sul sito o sono io pirla che non lo trovo :-D ma magari vado a fare un salto alla Collini che è apochi Km dalla mia Università CIAO!
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il fox exagon è ottimo e ce ne sono anche molti altri...in ogni caso sono sicuro che se chiedi Collini sarà in grado di procurarti il Glock(anche perchè è importato in Italia da Maserin che io sappia).
Tieni conto che il Glock è prodotto per ambienti militari,quindi dovrebbe avere tutte le doti che cerchi.E'una via di mezzo fra un fighter e un coltello da campo.E' stato progettato con i corpi speciali austriaci ed è usato anche in operazioni anfibie.Fra l'altro il fodero è qualcosa di indistruttibile(e pure lavabile).
Ti posto una piccola foto del modello nero..è disponibile anche con le parti in plastica color verde oliva,sempre con la lama nera.Ne esisteva anche una versione color sabbia,ma non si trova più.L'M81 ha la seghettatura,l'M78 no.

_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con la relazione di Zatoichi a proposito del Glock, buona qualità a un prezzo molto interessante (45.00 euro).
Attualmente in magazzino abbiamo solo la versione verde oliva e desert che puoi vedere nella foto seguente:


Coltelli stile militare nel budget da te definito, oltre ai Fox e ai Glock, sinceramente non me ne vengono in mente :?: :? . Qualcosa di abbastanza valido lo offre anche la Nieto (azienda spagnola) ma personalmente ti consiglierei i modelli precedentemente indicati.

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it



Ultima modifica di rudy il Ven 11 Giu 2004-20:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beeeeeeeeello! Sguardo da duro Appena ho tempo lo vengo a vedere e lo compro (il Glock).... mi piace Quello Nero della foto di Zato ma anche quello Verde nn mi dispiace.... Grazie 10000000 troppo professionali! :wink:
Poi magari vi racconterò come si è comportato il coltello nei miei viaggi un pò estremi (questa estate credo Des Sahara è x questo che stò risparmiando), vi assicuro che è indispensabile... CIAO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. x Zato.... sono stato sul sito hiepkhivodao... ma forse vi ho visto in uno stage a Brescia in cui c'ero anche io... Può essere?mi sembra di aver già visto qualcosa di simile... mah
la mia palestra è www.Clubdascanio.com Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente possibile...in Italia una palestra è a Treviso,una a Padova,l'altra...

Brescia
Palestra: The global center
Indirizzo: Borgo Satollo, Brescia. Via molino vecchio, 205

Ora...non ti sto esortando ad iscriverti..però.. :-D :-D :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-12:12 pm    Oggetto: bello! Rispondi con citazione

Salve a tutti!Bello davvero il coltello della Glock,ancora non lo avevo visto;ne avevo solo sentito parlare...Chiaramente un coltello di derivazione militare...Assomiglia un po' alla baionetta dello AK 47 senza l'anello per inastarla.Anche se la seghettatura sul dorso è più "rozza" al confronto di quella della baionetta sovietica(anche perchè quella era più fine per tagliare senza troppa fatica le lastre di ghiaccio).Comunque un bel coltello veramente!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-14:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti appena posso lo prendo ma... quello nero quando e se arriva? se proprio non c'è va bene anche quello nero ma quello seghettato costa d + dell'altro? CIAO
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....scusate volevo dire che va bene anche quello verde....
Giadamo ma il coltello dell AK47 che hai citato si può trovare in giro? ho sentito che in alcuni "mercati" dei paesi dell'est si riuscivano a trovare l'Ak47 a 80€!!! figuriamoci la baionetta... anche se chiaramente non in ottime condizioni
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004-11:53 am    Oggetto: baionetta... Rispondi con citazione

Salve a tutti!Allora,mi sono informato recentemente e a quanto pare esiste un rivenditore-importatore di militaria e connessi che ha in magazzino anche la baionetta in questione(in versione coltello-senza anello di inastamento o in versione baionetta normale-obbligatorio il porto d'armi!).Se vi interessa,potrete trovare il materiale all'indirizzo:www.gbverrina.net nella sottocategoria "wargames".Nell'elenco troverete anche la baionetta(sempre sprovvista di anello e quindi sarebbe meglio dire coltello...)M9 dell fucile d'assalto AR15/M16A2 .Spero di esservi stato utile!Ciao ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio il solito guastafeste, ricordando a tutti che una baionetta è un'arma bianca a tutti gli effetti e così va trattata. Per acquistarla quindi sono necessari i soliti permessi e le solite precauzioni.. ricordandovi inoltre che non potrà mai varcare l'esterno delle vostra mura domestiche.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Vitreo!Le tue precisazioni sono sempre corrette e ben accette!Infatti come ho più volte ripetuto,bisogna staccare l'anello di inastamento dalla baionetta per poterla utilizzare e portare come un qualsiasi coltello;altrimenti ci si ritrova con una bella denuncia per porto e detenzione abusiva di armi...In definitiva basta togliere un pezzetto di metallo per declassare un'oggetto da ARMA a tutti gli effetti a COLTELLO...Già già,a me serviva proprio la baionetta per completare il mio AK47,senza non potrei mai portarlo fuori e fare una strage... Soddisfatto Scusate la vena polemica!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo devo contraddirti Giadamo.. :P

Le baionette sono solitamente a doppio filo.. ciò implica che anche togliedo l'anellino di aggancio, rimane comunque un'arma bianca a tutti gli effetti.

Inoltre, nascendo come arma bianca militare, rimane arma bianca a vita anche una volta demilitarizzata (tolto il filo). Quindi per collezionare questi oggetti è sempre necessario avere un nullaosta e un permesso di detenzione. Consigliamo sempre di chiedere alla propria questura maggiori informazioni per sciogliere ogni dubbio.

Il porto non è mai consentito.. come non è consentito nemmeno per qualsiasi tipo di coltello all'interno di agglomerati urbani o luoghi pubblici. Puoi trasportare un qualsiasi coltello con te, fuori dai centri abitati, solo se hai una giusta motivazione per farlo e se dimostri la non volontarietà all'uso dello stesso :P

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... che poca chiarezza e buon senso ci sono in queste leggi... :?
Quindi mi posso scordare di prenderlo in qualche mercatino dei paesi dell'est xchè alla frontiera mi sa che mi blindano :-D
Approposito Vitreo.. il Glock M81 nero c'è in magazzino? che appena ho tempo lo vengo a prendere (45€ giusto?) se proprio non c'è va bene quello verde...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello nero è esaurito.. abbiamo solo i due che hai visto nella foto che ti ha fatto Rudy.. :cry:
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004-14:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz che velocità nel rispondere! Sguardo da duro ma non arriva in futuro? tanto di pazienza ne ho in abbondanza Sorriso mi serve solo per questa estate se no fa niente e molto bello anche quello verde
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2004-11:09 am    Oggetto: precisazioi Rispondi con citazione

Salve a tutti!Per chiarezza io mi riferivo proprio alla baionetta dell AK47,che non è dotata di doppio filo,ma solo di una seghettetura sul dorso;quindi la parte più importante da rimuovere è l'anello di inastamento.La parte che viene poi cambiata totalmente(almeno sul sito che ho indicato www.gbverrina.net) è l'impugnatura,che trasforma a tutti gli effetti la baionetta in un semplice coltello dato che elimina qualunque fronzolo militare residuale. In ogni caso vale la pena di darci un'occhiata,a me piace molto anche la "versione coltello".Comunque in merito chiederò maggiori precisazioni e poi vi saprò dire.Ciao a tutti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2004-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mercoledì vengo x il Glock M81verde (anche se vorrei quello nero :cry: ) e se me gusta come in foto lo prendo sicuramente :wink: :wink: :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2004-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello verde però è più originale,perchè è dello stesso colore dello Steyr Aug,il fucile d'ordinanza a cui fa da baionetta(fatto anch'esso con largo uso di polimero di colore verde)...quello nero riprende il materiale con cui sono fatte le semiautomatiche di casa Glock,quello marroncino è da abbinare alla mimetica da deserto,per il militare più esigente,che anche all'estero non vuole rinunciare all'eleganza :-D
Per intervenire sul discorso delle baionette,suppongo(ma non affermo)che per poter essere liberamente vendute e detenute come coltelli la modifica che le incapacità a fissarsi ad un fucile debba essere permanente ed irreversibile.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 20 Apr 2004-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquisto effettuto, quello verde Grazie Rudy e CIAO :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per chi ne fosse interessato, abbiamo inserito online i tre modelli della Glock - Field Knife:


http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/product/2673
http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/product/2675
http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/product/2674
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group