Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 457 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 457
Iscritti: 0
Totale: 457


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Kill Bill - Spade dal film
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Kill Bill - Spade dal film
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-10:41 am    Oggetto: Kill Bill - Spade dal film Rispondi con citazione

Vista l'altissima richiesta di queste spade e le continue domande da parte di tutti i clienti per sapere se esistono in commercio le spade tratte dal film Kill Bill, abbiamo pensato di mettere questo post per chiarire ogni tipo di dubbio in merito.

Nessuna azienda, a oggi, ha acquisito le licenze per riprodurre le spade di Kill Bill questo significa che le spade che vedete su molti siti internet esteri e su ebay sono imitazioni made in China/Taiwan prive di ogni tipo di licenza e di bassa qualità. Sono riconoscibili velocemente per due particolari altamente visibili: 1) l'incisione del leone di Hattori Hanzo che, nel film, è posta sulla lama mentre nelle imitazioni è posta sull'habaki in rame tra la lama e la guardia. 2) L'hamon delle spade utilizzate nel film è di tipo Sugu-ha, rettilineo. Le repliche utilizzano un hamon a "W" ripetuto tipico delle spade economiche.

Alcuni siti onesti vi chiedono 29.- / 39.- dollari per quell'imitazione di spade, ma fate attenzione a molti altri che tentano di vendervele a cifre attorno ai 169.-/199.- dollari. Ad ogni modo la Coltelleria Collini non è intenzionata a trattare simili imitazioni, quindi non possiamo esaudire le vostre richieste di avere questo tipo di spade.

Speriamo di esservi stati utili 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Lun 04 Giu 2007-12:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia :cry: !! Speravo dicessi che finalmente erano uscite le riproduzioni ufficiali della katana della "sposa"...peccato!! I difetti delle katane vendute in internet che hai descritto li avevo notati anch'io (il leone è il difetto + palese), aspetto con ansia che esca una katana del tutto simile a quella di Uma o anche quella di Bill!! Ciao ciao
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so dirti se commercializzeremo delle imitazioni di queste spade, anche se di fattura migliore. Per il momento preferiamo attendere un prodotto dotato di licenza ufficiale.

Ad ogni modo vi ricordiamo che possiamo sempre fare qualsiasi tipo di incisione sulla spada che preferite.. quindi.. 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-20:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè sinceramente spero che se un giorno doveste mai commercializzare delle katane di kill Bill non lo facciate con katane di scarsa qualità come quelle di cui sopra, ma con prodotti un po' + seri...magari fatti dallo stesso Hattori :-D

Per ciò che riguarda l'incisione sulla lama, ne avevamo già parlato in un altro topic e la cosa mi interessa parecchio; l'unico problema è cercare un'idea originale!!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-20:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prossimamente pubblicheremo online una Practical Plus Hanwei con un incisione di ideogrammi inviati dal cliente, uscita molto bene...

stiamo provando a riprodurre anche l'incisione del leone di Hattori Hanzo visibile sulla katana in Kill Bill.

vi mostreremo presto i risultati...

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRANDEEE :wink: !! Non vedo l'ora di vedere come sono effettivamente le incisioni!! A proposito, le incisioni si possono fare su entrambi i lati di una stessa lama? Ed utilizzando dei prodotti per la pulizia si rischia di rovinarle?
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si possono fare tutte le incisioni che vuoi, su qualsiasi parte della lama.. l'importante è non superare una dimensione massima per incisione e che la parte da incidere non sia l'hamon o non sia curva o inclinata. Essendo l'incisione effettuata al diamante, non si rischia di rovinarla in nessun modo.. a meno di molarla!

Per quanto riguarda l'idea originale beh.. quella sta a te! 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sempre siete in grado di stupirci 8O
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Mer 15 Set 2004-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.aoi-art.com/sword/katana/image/04023.jpg
la voglio ;_______________;
signori miei,questa è la più bela incisione che abbia mai visto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 15 Set 2004-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la fotografia di un'incisione che abbiamo appena effettuato ad una Practical Plus di un nostro cliente.
Cogliamo l'occasione per ringraziarlo di averci permesso di pubblicare queste immagini.


_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 15 Set 2004-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BELLISSIMA! 8O

Siete dei grandi! Fail: Fail:
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 15 Set 2004-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio bella!!! 8O Bravi, molto molto bravi!!! :hello1: :-D
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Mer 15 Set 2004-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente splendida,i soliti grandi collinettosi :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marchetto
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 07, 2004
Messaggi: 21
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Mer 15 Set 2004-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spettacoloooooooo 8) !!!! La voglio anche ioooooooooooo :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima!!!!!!!
Rudy e Vitreo,appena vengo a trovarvi mi incidete tutta la spada! :-D
Ma quanto costa farlo?C'è un tot per ogni simbolo in base a dimensione e complessità?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Hito-wa-bushi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 21, 2004
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven 01 Ott 2004-22:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei sapere anch'io quanto può costare incidere la lama con dei kanji.
Se per cortesia ci date delle informazioni più precise a riguardo: supercifie massima da incidere e costo.
Domo Arigato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 02 Ott 2004-9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le dimensnioni massime di incisione sono di 12x8 cm; per quanto riguarda il costo dell'incisione non possiamo fare preventivi generici. Tutto dipende dal tipo e dalla dimensione dell'incisione.

Tutto quello che poso dirti è che l'incisione sulla Practical Plus che abbiamo pubblicato, a memoria, è costata sui 25/30 Euro.

Puoi comunque inviarci una mail con in allegato il logo in .jpg ad alta risoluzione per avere un preventivo più preciso.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Hito-wa-bushi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 21, 2004
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Sab 02 Ott 2004-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga...senza parole..............
non ho il link adesso o ve lo postavo,ma girovagando su ebay (ridendo :-D ) (mettete hattori hanzo sword e vi dovranno asportare il diaframma dalle risate :-D :-D :-D :-D ) cosa ho visto??????
David Corradine che firmava dei plasticosi pezzi di ferro rappresentanti le spade del film!!!!!!!!!!!!Ero così shocckato che non sono riuscito a capire se fosse un clone o lui,ma se era un clone è davvero uguale!
M'è crollato un mito :cry:
KILLLLLBIIIIILLLLLL Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ebay fa' morire pure me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Berrè,è lui,è lui.....marò,ho pure visto il filmato........ :cry: :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non per rovinar la vostra gioia...anzi, mi sbellico anche io dalle risate nel vedere ebay, ma...ho notato da pochi giorni che un'altra coltelleria di cui non faccio il nome ha messo in vendita online la cosiddetta spada di bill e della sposa...ebbene si sono 2...per il link alla coltelleria a chi interessa gli amnderò un messaggio privato. Il primo sarà Collini, il quale saprà dirmi se sia ufficiale o meno...credo :wink:

P.S.: Non è mio uso far pubblicità di altre coltellerie, visto che mi trovo bene qui. Collini mi scuserà ma era mio dovere riferirlo anche per valutare opinioni e commenti in merito.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-22:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manda il link! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già detto.. sono spade made in Taiwan (o made in Cina.. le imitazioni che girano sono moltissime) somiglianti a quelle utilizzate per il film o, come da descrizione, repliche delle spade utilizzate.

Prova a cercare nelle descrizioni di questi prodotti e cerca se trovi queste frasi: "prodotti ufficiali" "con certificati di autenticità" "dietro licenza" ma.. la risposta la sappiamo già entrambi 8)

Anche noi a catalogo abbiamo diversi modelli de "La Spada di Conan" ma mica per questo sono tutte originali con tanto di logo Conan e con certificati di garanzia e di pubblicità.. molte prendono solo spunto dalla spada di conan o hanno una forma simile.

Piuttosto, nella nostra visita all'IWA abbiamo visto e toccato con mano le spade "vere" di Kill Bill con tanto di certificati di autenticità e licenze.. il problema è che sono spade artigianali funzionali ed hanno un costo che si aggira attorno ai 3.000 euro al pezzo; nulla quindi che possiamo proporvi online.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da se non hai fatto foto vengo li e ti affetto come un salame anche se sei un mio omonimo :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Come già detto.. sono spade made in Taiwan (o made in Cina.. le imitazioni che girano sono moltissime) somiglianti a quelle utilizzate per il film o, come da descrizione, repliche delle spade utilizzate.

Prova a cercare nelle descrizioni di questi prodotti e cerca se trovi queste frasi: "prodotti ufficiali" "con certificati di autenticità" "dietro licenza" ma.. la risposta la sappiamo già entrambi 8)

Anche noi a catalogo abbiamo diversi modelli de "La Spada di Conan" ma mica per questo sono tutte originali con tanto di logo Conan e con certificati di garanzia e di pubblicità.. molte prendono solo spunto dalla spada di conan o hanno una forma simile.

Piuttosto, nella nostra visita all'IWA abbiamo visto e toccato con mano le spade "vere" di Kill Bill con tanto di certificati di autenticità e licenze.. il problema è che sono spade artigianali funzionali ed hanno un costo che si aggira attorno ai 3.000 euro al pezzo; nulla quindi che possiamo proporvi online.

ihihihi io già lo sapevo :-D :-D :-D :-D ...ora xò vogliamo le fotooooo :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-13:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggrego..FOTOO!! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo causa l'alta affluenza allo stand non siamo stati in gradi di scattare delle foto pubblicabili.. siamo veramente spiacenti di non potervi accontantare.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
the88crazy
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 13, 2005
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-21:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei mettere in dubbio quello che dice Davide ma io ho una riproduzione della spada della sposa molto simile all'originale.
Non dico che sia originale ma è molto simile!!! un giorno di questi vi posto le foto!!!
P.S. cmq il leone di hanzo è inciso sulla lama!
ciao ciao
The88crazy
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide non ha detto che non siano simili,ma che non sono repliche ufficiali prodotte su licenza...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un conto sono i prodotti ufficiali tratti da film con tanto di licenze cinematografiche (ad esempio le spade United della serie Lord of the Rings) e un conto sono delle imitazioni scadenti di bassa qualità prodotte in Cina o in Pakistan che copiano in tutto e per tutto una spada vista in un film.

Per somigliare somigliano.. ma si trattano semplicemente di imitazioni di basso valore

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
the88crazy
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 13, 2005
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ho fatto le foto ma non le posto xkè sono troppo pesanti e troppo grandi (700 kb!!!).
Chiunque le voglia vedere gliele mando per e-mail!
Poi ieri sera facendo le foto ho notato che sulla lama c'è impressa la scritta "stainless 440" se non erro... che significa? il tipo di acciaio? Boh.
grazie

The88crazy
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the88crazy ha scritto:
Ok ho fatto le foto ma non le posto xkè sono troppo pesanti e troppo grandi (700 kb!!!).
Chiunque le voglia vedere gliele mando per e-mail!
Poi ieri sera facendo le foto ho notato che sulla lama c'è impressa la scritta "stainless 440" se non erro... che significa? il tipo di acciaio? Boh.
grazie

The88crazy

è l'acciaio inox standard x coltelli lo stesso delle posate dell'ikea :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-13:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che le posate siano in 420...
Per le foto usa Irfanwiew...è un programma freeware che trovi in internet e ti permette di ridimensionarle
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
the88crazy
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 13, 2005
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O se sei grafico come me (a volte ho delle deformazioni professionali allucinanti) usi Photoshop :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
noak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 25, 2003
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005-16:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più ufficiali di queste... :-D :-D :-D

http://www.swblades.com/kibikatwosws.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

akronte ha scritto:
più ufficiali di queste... :-D :-D :-D

http://www.swblades.com/kibikatwosws.html


:-D Ecco il classico esempio di katana "made in china/taiwan" che prende spunto dalle spade utilizzate nel film.

Come in tutte le altre descrizioni, non si fa riferimento a "licenze cinematografiche" o a "prodotti ufficiali" ed in più, ingrandendo la foto, si nota con chiarezza il tipico hamon a W ripetuta tipico delle spade economiche. E per finire.. cito un passo della loro descrizione: Scabbard Material: Hardened Acrylic and Metal (plastica rigida e metallo).

Purtroppo di imitazioni economiche come queste ne è pieno il mondo.. ma almeno qui ti danno due spade per 120.- dollari.. c'è anche chi chiede oltre 100.- euro per una sola di queste spade.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste non sono originali????
http://www.armaduras-arroyo.com/principal.htm[/url]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-23:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raga credo che se davide e rudy ci dicano che riproduzioni ufficiali non esistono è inutile chiedere se questa o quella è originale.
poi se qualcuno trova delle buone spade anche abbastanza funzionali e di una certa qualità bhè l'unica cosa che posso dirvi è FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTO.
PER IL RETSO NON SPENDETE cifre astronomiche per delle schifezze da quattro soldi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow delle bellissime repliche cinesi in acciaio inox 440! e solo a 99.- euro! (il costo di quelle spade all'ingrosso è di circa 20.- euro.. negoziante onesto eh?)

Per l'ennesima volta confermiamo che tutte le spade di Kill Bill che vedete ovunque (ebay docet) sono delle bellissime spade espositive economiche made in china Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
xuanzang
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 21, 2006
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conosco un negozio che vende la katana del secondo film con la scritta incisa "to my brother budd the only man i ever loved-Bill" a 15/18€ non ricordo bene, io l'ho comprata subito ne avevano parecchie^^
tanto voglio dire che importanza ha di che metallo sono fatte o se sono prodotti scadenti o non originali. mica dobbiamo usarle, e se volete esercitarvi lo potete fare benissimo che sapendo costano poco al masismo la ricomprate.

volevo comprarmi la spada della tigre e il dragone ma con tutto il rispetto per la coltelleria collini io 300 euro non li spenderei lì. preferirei comprarmi un'imtiazione manxcate di qualche dettaglio e di materile scadente ma che costa max 30 euro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con le repliche economiche non ti ci alleni perchè sono totalmente sbilanciate e spesso fragili a causa dei materiali e delle lavorazioni scadenti.
Io se comprassi una replica espositiva la vorrei con licenza ufficiale e UGUALE all'originale,altrimenti tanto vale prendere una spada qualsiasi.
Poi son gusti..ognuno è libero ed infatti si vendono sia le ciofeche da 15 euro che le spade da 1800..
sinceramente però,dopo aver preso in mano una Hanwei Practical voglio vedere chi comprerebbe ancora un katana da 15 euro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
xuanzang
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 21, 2006
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006-13:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nonostante tutto le repliche anche ufficiali non sono mai uguali all'originale, nel film la tigre e il dragone il destino verde non è verde anche nell'impugnatura, mentre nella replica lo è, nei film di solito si utilizzano 2 o 3 versioni di un oggetto, basta prendere ad esempio il signore degli anelli dove di ogni spada usate nel film ne avevano 9.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto di usare un certo numero di spade è un fattore di sicurezza.
Quando ti serve semplicemente come "figura" si può benissimo usare la spada per così dire "vera.
Quando devi fare dei combattimenti, non puoi permetterti di lasciare 50 persone che si menano con delle spade che se finiscono in testa a qualcuno possono, se non tagliargliela, lasciargli un bel ricordo, e quindi si utilizzano spade "morbide" oltre che molto più maneggevoli non essendo gli attori degli spadaccini provetti.
E' chiaro, inoltre, che la spada che dovrà finire in primo piano sarà molto più decorata rispetto a quella che si vedrà solo in lontananza e via discorrendo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xuanzang
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 21, 2006
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a be si si. Cmq nella replica della tigre e il dragone avrei preferito che lasciassero l'impugnatura di un colore naturale come nel film e non verde ( opzione che invece è stata utilizzate nelle repliche non ufficiali)

Detto questo è scontanto che tutti preferirebbero avere una spada originale e ben bilanciata ma i prezzi lievitano di molto con quyeste versioni, forse anche per i metalli utilizzati.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i costi sono elevati perchè sono delle riproduzioni UFFICIALI.
spesso capita che i materiali utilizzati per le repliche non giustificano il prezzo!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la spada non si trova ok, ma il coltello che usa UMA in kill bill II è una vecchia desert dagger di Sog e questa si puo trovare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-17:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai è difficile da trovare anche quella dato che le nuove versioni della desert dagger sono di produzione Taiwan al posto delle Seki/Japan originali Sorriso e poi c'è sempre il problema del doppio filo..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
ormai è difficile da trovare anche quella dato che le nuove versioni della desert dagger sono di produzione Taiwan al posto delle Seki/Japan originali Sorriso e poi c'è sempre il problema del doppio filo..


io sono riuscito a prenderla un paio d' annio fa quella di seki/japan da un negoziante in germania.
è veramente un bella daga e costava pure una cifra ragionevole.
uno dei coltelli industriali piu affilati e ben fatti che ho nella mia collezione.

P.S. ora capisco perchè SOG ha dei prezzi cosi bassi hanno spostato la produzione a taiwan...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group