Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 327 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 327
Iscritti: 0
Totale: 327


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Salve ragazzi...qualcuno può darmi una mano?? :-)
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Salve ragazzi...qualcuno può darmi una mano?? :-)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
madmath
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 12, 2004
Messaggi: 3
Località: massalombarda (ravenna)

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2004-7:29 am    Oggetto: Salve ragazzi...qualcuno può darmi una mano?? :-) Rispondi con citazione

Salve a tutti. Dunque un mio amico di chat mi ha mollato questo sito...devo fare i miei complimenti a tutto lo staff della collini :-) E' un sito inusuale nel panorama italiano..completo e relativamente semplice da usare...molto bene.
Io abito vicino a bologna, per la precisione fra bologna e ravenna ed ho acquistato una katana a san marino pagandola a prezzo stracciato...naturalmente non è in acciaio ma in lega metallica sebbene ancora non sia riuscito esattamente a scoprire quale è...la cosa insolita è una iniziale affilatura - sufficiente però ad offendere - mi sembrava d'aver inteso che le katane in lega metallica non potevano essere affilate; in ogni caso non è bilanciata e la lama tende a piegarsi facilmente (forse 1 pò troppo,forse no io non sono certo un esperto in metallurgia). In pratica forse buona per allenamento, forse neanche per quello...
Ho acquistato la katana come arma di autodifesa visto che sono stato ahimè rapinato...con tanto di denuncia sporta ai carabinieri un anno fa..ed ora eccomi qui, con l'intento di acquistare una katana decente (senza spendere troppo...) e magari tenendo l'altra per allenamento. Ho praticato arti marziali per qualche tempo (judo e kung fu) e vorrei riprendere...sarei grato se qualcuno mi desse un consiglio in merito. Tutti i miei amici esperti concordano sul fatto che occorra in fin
dei conti trovare un maestro decente che possa seguire l'allievo personalmente..che dire...un colpo di fortuna??
avendo a disposizione un budget di 150 euro (spedizione inclusa) quale katana mi consigliereste (acquisto presso collini oppure anche usato)?
Inoltre vorrei sapere se è possibile ottenere l'affilatura presso la collini...in caso contrario ricevere consigli su dove affilarla...conosco alcuni "professionisti" ma francamente non saprei dire se siano in grado di affilare decentemente una katana in acciaio.
Se qualcuno abita nei dintorni...ferrara,ravenna,bologna...si faccia vivo...attendo consigli. Io sono un matematico puro, posso ricambiare umilmente insegnando matematica...uhm...posso preparare un ingegnere a sostenere l'esame di analisi 1 in 7 giorni, analisi 2 in 12 giorni...uhm..non male? tutto gratis,naturalmente - scambiare idee sulle discipline marziali e sulle filosofie orientali è bellissimo.
okay, peccato solo che la collini sia in ferie...ufff!!!
A presto, spero di non avervi annoiato.
Fabio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2004-10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fabio, benvenuto nel forum :-D !! ho letto il tuo msg e devo dire che hai proprio le idee MOLTO confuse, eh :tongue: ? Inizio subito dicendoti che non amo molto le katane vendute a San Marino, non tanto per la loro qualità (o meglio alcune sono terribili, ma se si cerca un po' tra i vari negozietti si trova qualcosina di decente) ma soprattutto per il fatto che i rivenditori non si fanno scrupoli per vendere qualsiasi cosa a chiunque (compresi bambini delle elementari)! A prescindere da ciò, spero tu sappia che per acquistare una katana affilata (che è considerata un'arma propria) sono necessari numerosi documenti (per il trasporto, per la denuncia alla questura, etc.) ti consiglio quindi di informarti bene prima di fare un acquisto del genere!! Mi spiace che tu sia stato rapinato, non dev'essere stata una bella esperienza!! Per quel che riguarda il budget che hai a disposizione, non credo che presso la vetrina on-line tu possa trovare una buona katana per allenarti (le migliori da allenamento sono le hanwei), forse a quel prezzo puoi trovare una Marto (ma ti avverto che le Marto sono katana per lo + espositive, non adatte ad un uso sportivo)!! Dai un'occhiata anche alla sezione riservata al mercatino dell'usato, magari trovi qualcosa che fa al caso tuo!! L'affilatura presso la Collini è possibile, da quel che so sono molto bravi, perchè la eseguono da molto molto tempo!! Mi spiace che tu sia arrivato nel forum solo ora, i tuoi consigli in matematica mi sarebbero stati molto utili per qualche esame universitario!! Per ciò che riguarda l'arte marziale, ti consiglio o kendo o Iaido e a Bo c'è una sola palestra nel quale vengono insegnate entrambe (almeno da quello che so io)!!! Ora ti saluto e spero che tu possa trovare la katana giusta per te!! Ciao ciao Uff..
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2004-11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un paio di cose... la katana che detieni è un arma, se affilata, e ci vuole il porto d' armi.

se dovessero rapinarti, evita di usare un' arma che non potresti detenere senza porto d' armi, altrimenti in galera ci vai tu, o meglio, evita di utilizzare un' arma in generale. Ho sentito di persone che hanno menato ladri entrati in casa loro, andare nei casini con la legge.

ciauz
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2004-14:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai il porto d'armi puoi detenere liberamente la tua spada altrimenti in galera ci vai tu anche se ti rapinano........se è affilata è da considere arma e quindi soggetta a una legislazione completamente differente.Ma scusa chi te lo ha fatto fare fare di comprare una katana a san Marino dove non tutto è oro quello che luccica?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 17 Ago 2004-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Fabio...trova un canale e buttaci la spada :-D (o almeno falle togliere il filo).Per la difesa personale è molto più utile imparare ad usare le mani(che hai sempre con te fra l'altro).
Se proprio vuoi un arma meglio un bel bastone lungo(non causa fuoriuscita di sangue dal tuo aggressore,cosa che se non hai stomaco potrebbe bloccarti)o un coltello.Ma se non li sai usare sono sempre meglio le mani...o una pistola,ma anche quella va imparata ad usare,altrimenti ti sparano o spari alla persona sbagliata.
Se vuoi fai un salto sul mio sito,vedrai che un'arte marziale adatta all'autodifesa da strada te la troviamo.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ramotis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 10, 2004
Messaggi: 120
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 30 Ago 2004-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AAAARGH ! Ho tipo una settantina d lame + che affilate in cucina! 8O E non ho il porto d'armi!!! Bagai, ke baggianate queste leggi italiane ! Arrabbiato
UAHAHAHAHAAHAHAH! :lol: :lol: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group