Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 289 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 289
Iscritti: 0
Totale: 289


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - spada Conan
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
spada Conan
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ramirez
Ospite





MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004-23:32 pm    Oggetto: spada Conan Rispondi con citazione

Volevo chiedervi come mai ci sono due copie pressocche identiche delle spade di conan dove però una costa 1150€ ed un altra 399???
a parte la serie limitata ai 5000 pezzi cosa cambia in termini di materiali e/o fabbricazione?
grazie
p.s. come faccio a mandarvi una foto della mia collezione x pubblicarla sul sito?
Torna in cima
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004-0:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ramirez, le spade di Conan le ho potute tenere entrambe in mano (naturalmente da Collini :wink: ), anche se purtroppo non nello stesso momento, quindi ti posso dare una mia opinione anche se il confronto non è stato diretto!! Le spade sono entrambe molto belle, pesanti e ti danno idea di resistenza (anche se personalmente non le utilizzerei mai per fare alcun tipo di combattimento, non solo per il costo, ma anche perchè trattasi di spade da esposizione, non vorrei mai che la lama si staccasse dall'elsa 8O :tongue: )!! La differenza sostanziale credo che sia soprattutto nella lavorazione, infatti da quello che ho potuto capire, in quella a serie limitata, la lavorazione è maggiore (l'elsa e la guardia dell'edizione standard è fusa con stampo, la limited è lavorata a mano), la differenza, per un occhio esperto (e quindi io non l'ho notata :blackeye: :cyclops: ), è abbastanza evidente, ma ti assicuro che la standard non è affatto male, anzi...; altro aspetto da considerare è quello che tu stesso hai sottolineato: il fatto che sia una serie limitata fa si che il prezzo aumenti parecchiotto!!
Per mandare una foto è semplice; quando stai scrivendo un msg, al di sopra della finestra nella quale stai scrivendo puoi notare una finestrella con scritto "inserisci immagine", clicchi lì, segui le istruzioni per quel che riguarda le dimensioni dell'immagine, fai si che non ci siano spazi nel nome dell'immagine che vuoi inserire...e il gioco è fatto!!! Spero di averti aiutato e per il momento ti saluto ciao ciao
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004-9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Entrambe le serie della Conan Sword Marto sono a serie limitata solo che, come ha già detto Nerino, l'edizione del ventesimo anniversario è realizzata in lega di zama tramite stampo mentre la collector's edition oramai fuori produzione, è realizzata in bronzo lavorato a mano.. da qui ne deriva la differenza di costo ed anche di packaging.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ramirez
Ospite





MessaggioInviato: Dom 26 Set 2004-0:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wow per un attimo ho creduto di non aver fatto un affare tanto eccezzionale quando nell estate del 2003 ho comprato la Atlantean sword a Barcellona al prezzo 300 euro!!!
Fortuna ha voltuto che in quel periodo ero fidanzato con una ragazza che aveva il fratello che vive a Barcellona e gestisce un negozio di souvenir che prendendomi a simpatia me la fece pagare al prezzo di solo costo!A saperlo mi sarei indebbitato in modo da prendere anche la Father's Sword
(veniva 280 euro)sigh sigh sigh a saperlo che poi sarebbe lievitato cosi tanto il prezzo!!!
Cmq la Atlantean veniva 870euro, l altra 760!mica poco!!!!!!!
cmq grazie x le informazioni appena posso mando le foto della mia collezione!
Torna in cima
Federico
Ospite





MessaggioInviato: Dom 24 Ott 2004-11:17 am    Oggetto: ottimo... Rispondi con citazione

ora come ora sono molto ingainato...però l'elsa in zama non mi sembra un granchè...sono seriamente intenzionato all'acquisto, e se la lama è identica sia nel materiale che nelle lavorazioni, allora potrei anche decidere di uccidere il mio portafoglio
Torna in cima
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004-12:02 pm    Oggetto: ehmmm... Rispondi con citazione

in un sabato di follia ho ucciso il portafoglio...però quanto è bella...è difficile farci le figure, rotearla, ma da tenere in mano è una manna...
:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mer 17 Mag 2006-2:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma non resisto: i Collini boys hanno messo su l'Atlantean Silver Version, la spada del Distruttore 8O
Allora ditelo che mi volete povero!! :-D
Bellissima bellissima bellissima
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 17 Mag 2006-8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehehehe :-D
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 18 Mag 2006-0:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se dovessi dar retta all'irrazionalità dovrei vendere un rene per comprare quel che mi piace :-D
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mer 21 Giu 2006-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiunta al catalogo on-line Collini anche la "Silver-version" della Father's Sword, sempre edizione limitata...sezione: Prodotti tratti da Film.
In questo modello in particolare la tinta argentata mette ancor più in evidenza lo strepitoso livello di finiture dell'elsa.
Davvero un peccato che l'Atlantean Collector's Edition sia ormai introvabile...l'avrei aggiunta molto volentieri alla mia collezione
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group