Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 387 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 387
Iscritti: 0
Totale: 387


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Salve ragazzi
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Salve ragazzi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
kamastaff
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 21, 2004
Messaggi: 13
Località: TV

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2004-21:38 pm    Oggetto: Salve ragazzi Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo nel forum anche se è da un pò che lo seguo.
Ho da poco cominciato a collezionare katana, è un oggetto che mi ha sempre affascinato, ma preso da molte altre passioni non avevo mai preso ancora sul serio l'idea di comnciare ad averne in casa.
Pratico il karate shotokan da 16 anni ma ora mi piacerebbe provare anche una qualche disciplina basata sull'uso della spada.
Attualmente in casa ne ho 8, l'ultima presa qui da collini (una marto 350).
Tutte le altre le ho avute principalmente dagli usa e le ultime 2 dalla cina (affilate originali della seconda guerra mondiale).
Volevo farvi alcune domande:
C'è nessuno dal veneto e magari dalla provincia di TV?
Ho preso da collini il kit di pulizia, bellissimo e con le istruzioni allegate, solo che anche avendole seguite il risultato non è stato eccelso (colpa mia di sicuro), qualcuno può darmi delle dritte?

A presto, se vi interessa vi posto delle foto delle katana a breve

Ciao a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2004-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono di Treviso,ma non saprei aiutarti col kit di pulizia...non l'ho mai visto da vicino e non so come si usa esattamente...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
kamastaff
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 21, 2004
Messaggi: 13
Località: TV

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2004-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MA dai! anche io sono di TV.
Karate lo pratico a spresiano.
Tu pratichi qualche disciplina con la spada? c'è niente dalle nostre parti?
Magari un giorno ci becchiamo
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2004-23:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai al sito scritto sotto i miei messaggi conoscerai la mia arte marziale.Non si basa sulla spada,ma usa anche la spada(per lo più corta)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Gio 24 Giu 2004-12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh, un collega...anchio pratico lo shotokan, solo da qualche anno però...sono cintura seconda blu.
Caspita...8 spade....io in confronto sono ancora...alle prime armi..(che battutaccia..)... :tongue4:
Del kit di pulizia non so nulla nemmeno io, ma in giro poer il forum ci sono diversi topic sulla manutenzione delle lame..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
ero-sennin
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 01, 2004
Messaggi: 27
Località: Ferrara/Treviso

MessaggioInviato: Gio 24 Giu 2004-12:39 pm    Oggetto: treviso Rispondi con citazione

ciao io sono di montebelluna
pratico iaido forse potrei aiutarti
se mi dai la mail ti mando un testo con le istruzioni
cmq quelle operazioni sono utili solo se estrai spesso la spada dalla saya e sopratutto se le lame sono in acciao non inossidabile cioè di tipo 1050 o lame originali d'epoca e\o damascate

ciauz
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
kamastaff
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 21, 2004
Messaggi: 13
Località: TV

MessaggioInviato: Gio 24 Giu 2004-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e piacere di conoscervi, a tutti quelli che stanno rispondendo.

Io sono spesso a montebelluna, corro con la scuderia motorgroup, e ho degli affari in zona.
Dici che c'è qualcosa dalle tue parti?
Come mail puoi usare: garbinandrea@motorgroup.org

Ciao e grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
ero-sennin
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 01, 2004
Messaggi: 27
Località: Ferrara/Treviso

MessaggioInviato: Sab 26 Giu 2004-18:17 pm    Oggetto: palestre di kendo Rispondi con citazione

qui http://www.kendo-cik.it/Italiano/dojo_dettaglio.asp?ID=4&IDD=21 fanno kendo ma non so se fanno anche iaido io studio ferrara
e faccio parte del kendo ferrara e noi facciamo anche iaido

ciauz
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
kamastaff
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 21, 2004
Messaggi: 13
Località: TV

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info, andrò a dare un occhiataa cosa fanno.
Vi pongo un altro quesito tecnico, devo portare una lama ad affilare, ma non volevo lasciargli la spada intera, nel kit di manutenzione che ho preso da collini c'è anche un affare che dovrebbe servire a togliere il perno che tiene fissata la lama all'impugnatura. Però non ho capito come usarlo, io lo inserisco, lo piego un pò e cerco di farlo uscire, ma credo sia completamente sbagliato...
Mentre ho visto che alcune spade (come la marto 350 che ho sempre preso da collini) non ha il buco ma una specie di capocchia, quella come la levo?

Grazie ancora di tutto raga
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
ero-sennin
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 01, 2004
Messaggi: 27
Località: Ferrara/Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info, andrò a dare un occhiataa cosa fanno.
Vi pongo un altro quesito tecnico, devo portare una lama ad affilare, ma non volevo lasciargli la spada intera, nel kit di manutenzione che ho preso da collini c'è anche un affare che dovrebbe servire a togliere il perno che tiene fissata la lama all'impugnatura. Però non ho capito come usarlo, io lo inserisco, lo piego un pò e cerco di farlo uscire, ma credo sia completamente sbagliato...
Mentre ho visto che alcune spade (come la marto 350 che ho sempre preso da collini) non ha il buco ma una specie di capocchia, quella come la levo?

allora la marto 350 mi sembra sia incollata quindi mooolto meglio non cercare di smontarla solo per farla affilare (evita di affilarla anche perchè si dilania se la sbatti contro qualcosa :-D )

per ll'altra se il perno è uno solo e non è coperto dallo tsuka-ito basta sfilarlo battendolo con in necessario attrezzo incluso nel kit

altrimenti in ogni caso e sempre meglio portare la spada a collini e lasciar fare a loro ciao [/quote]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group