Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 551 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 551
Iscritti: 0
Totale: 551


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Legge: come la vorreste?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Legge: come la vorreste?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006-21:12 pm    Oggetto: Legge: come la vorreste? Rispondi con citazione

Dato per assodato che le norme italiche su "coltelli & co" fanno abbastanza ridere, voi come scrivereste la legge che regola porto, trasporto ed uso dei nostri ferri taglienti?
Sguardo da duro
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il porto è libero per tutte le armi improprie, compresi i coltelli a scatto, libero acquisto e detenzione per le spade e coltelli a doppio filo, libero trasporto ma vietato il porto.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006-21:43 pm    Oggetto: potrebbe andare bene anche così ... Rispondi con citazione

se le forze dell' ordine fossero un pò + informate forse ci sarebbero meno problemi e potrebbe andare bene anche così come è ora ma molti di loro
non sanno neanche cosa è un folder, un coltello + grosso di un victorinox
diventa automaticamente 8O PUGNALE 8O anche se non ha il controfilo...
con relative menate Diavolo
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006-22:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io vorrei che fosse possibile avere un permesso di PORTO per il coltello...valido sempre e comunque...mah, fantascienza! :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me basterebbe non facessero MAI storie per il porto di coltello nei boschi, e nel tragitto, il resto non mi interessa .
parlo ovviamente di un coltello imponente, se poi non ci fossero problemi manco coi Victorinox (legge applicata, non quella scritta) sarebbe ancora meglio
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 28 Apr 2006-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per stare sulle cose realistiche mi accontenterei che fosse reintrodotto il libero porto di coltelli sotto una data dimensione(es.4dita)
Parlando di fantasia invece vorrei il libero porto di coltelli ma con l'obbligo che siano non visibili(cosa che limiterebbe automaticamente le dimensioni e non urterebbe gli animi più nobili)e pene molto severe per chi abusa del coltello.Ovviamente cancellazione delle distinzioni fra filo singolo,doppio filo,scatto ecc. perchè tanto un coltello è un coltello e per definizione può uccidere comunque,a prescindere dalle caratteristiche tecniche.
Tanto chi porta il coltello per delinquere lo porta lo stesso.Vietarne il porto vuol dire solo creare problemi agli idioti come me che si ostinano a seguire leggi fatte coi piedi per amore della legalità
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Ven 28 Apr 2006-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Per stare sulle cose realistiche mi accontenterei che fosse reintrodotto il libero porto di coltelli sotto una data dimensione(es.4dita)

Concordo, anch'io vedrei bene una legge che (re)introducesse tale disposizione.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 28 Apr 2006-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

***vorrei il libero porto di coltelli ma con l'obbligo che siano non visibili(cosa che limiterebbe automaticamente le dimensioni e non urterebbe gli animi più nobili)***non capisco Zato, ma se io portassi un bowie sotto la giacca infilato nel retro dei pantaloni non sarebbe ugualmente nascosto? O forse ti riferisci a coltelli che siano poco "appariscenti"?
***cancellazione delle distinzioni fra filo singolo,doppio filo,scatto ecc***qui mi trovi pienamente d'accordo, unica eccezione potrebbe essere fatta per le baionette, non in quanto tali, ma in quanto "parte di arma"(ecco la mia vena legal-forense che viene fuori...). Però si potrebbe trovare la scappatoia col far trsaformare solo il meccanismo d'aggancio nel pomolo, senza devastare la guardia...Oppure creare una rete di vendita privilegiate per le sole baionette.
Qualcuno potrebbe avere a ridire anche per il doppio filo però, in quanto faciliterebbe di molto la penetrazione della lama...Ma se dovessimo basarci su questo assunto tecnico-pratico( vedi cosa ne pensa il Magistrato E. Mori) non dovremmo vietare anche i chiodi? Non penso ci sia una cosa che penetri più facilmente di un chiodo o punteruolo!Come vedete il discorso è aperto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma alla fine quanti anni ha sul groppone l'attuale legge? giusto per capire chi l'ha fatta
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
***vorrei il libero porto di coltelli ma con l'obbligo che siano non visibili(cosa che limiterebbe automaticamente le dimensioni e non urterebbe gli animi più nobili)***non capisco Zato, ma se io portassi un bowie sotto la giacca infilato nel retro dei pantaloni non sarebbe ugualmente nascosto? O forse ti riferisci a coltelli che siano poco "appariscenti"?
***cancellazione delle distinzioni fra filo singolo,doppio filo,scatto ecc***qui mi trovi pienamente d'accordo, unica eccezione potrebbe essere fatta per le baionette, non in quanto tali, ma in quanto "parte di arma"(ecco la mia vena legal-forense che viene fuori...). Però si potrebbe trovare la scappatoia col far trsaformare solo il meccanismo d'aggancio nel pomolo, senza devastare la guardia...Oppure creare una rete di vendita privilegiate per le sole baionette.
Qualcuno potrebbe avere a ridire anche per il doppio filo però, in quanto faciliterebbe di molto la penetrazione della lama...Ma se dovessimo basarci su questo assunto tecnico-pratico( vedi cosa ne pensa il Magistrato E. Mori) non dovremmo vietare anche i chiodi? Non penso ci sia una cosa che penetri più facilmente di un chiodo o punteruolo!Come vedete il discorso è aperto...

Obbligo ce non siano visibili vuol dire che non vai in giro col coltello legato alla coscia(che fa molto Far West),ma lo porti nascosto.Inoltre il fatto di9 dover nasconder il coltello servirebbe a limitare la dimensione delle lame(una spada occultata non la porti.
Quanto alla storia della maggior penetrazione di un doppio filo...teoricamente non fa una piega.Ma dato che nella realtà se vuoi far entrare un coltello in un cristiano non usi la forza appena necessaria,ma ne usi parecchia di più,anche senza entrambi i fili lo cacci dentro lo stesso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group