Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 364 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 364
Iscritti: 0
Totale: 364


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Informazioni sulle spade del signore degli anelli
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Informazioni sulle spade del signore degli anelli
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Mario74
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 09, 2003
Messaggi: 1
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 11 Set 2003-17:19 pm    Oggetto: Informazioni sulle spade del signore degli anelli Rispondi con citazione

Ho visto le spade del Signore degli Anelli e le trovo bellissime ma vorrei avere un po' di informazioni a riguardo.

Vorrei sapere se posso comprarle senza il timore di incorrere in problemi legali e se posso tenerle a casa pur non avendo io un porto d'armi, dove sono fabbricate, se sono munite di garanzia e perchè hanno un prezzo così elevato rispetto alle imitazioni che ho visto anche sul vostro sito.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 11 Set 2003-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mario, ti rispondo subito dicendoti che le spade de "Il Signore Degli Anelli", essendo riproduzioni prive di filo, non necessitano di nessun porto d'armi per esser comprate o tenute a domicilio e possono essere vendute liberamente essendo considerate oggetti da collezionismo e da arredo.

Le spade, commercializzate dalla americana United e prodotte a Taiwan, vengono vendute accompagnate da un certificato della New Line Cinema (detentrice dei diritti del film) che ne garantisce la provenienza e la riproduzione accurata.

I costi delle spade sono quindi più elevati rispetto alle imitazioni perchè sono fedeli in ogni dettaglio a quelle usate nei film ed inoltre hanno un livello qualitativo di lavorazione di gran lunga superiore alle imitazioni spagnole o "made in china".

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Phoenix
Ospite





MessaggioInviato: Lun 22 Set 2003-20:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo......
Se vuoi una replica esatta di una spada di LoTR.....solo la UC la fa....
Io ne ho 2...e dire che sono splendide e' un eufemismo.....
Costano si'......ma se vuoi avere il meglio......

:-)
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2003-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel sito della United Cutlery http://www.unitedcutlery.com, che se non sbaglio e' la produttrice ufficiale delle spade, tra i loro retailer mette anche questo http://www.bladesbybrown.com/lotr.html.
Ho controllato le cifre delle spade con le vostre e i prezzi, anche tenuto conto del fatto che i loro sono in dollari USA che al momento naviga in brutte acque rispetto l'euro, sono circa la meta' dei vostri.
Faccio un esempio, glamdring, la spada di gandalf da loro costa circa 225 dollari, al cambio attuale 188 euro, le spese di spedizione sono di 20 dollari e di arriva quindi a 200-210 euro.
Da voi la medesima spada costa 355 euro + spese di spedizione.
La differenza mi sembra veramente molta per il medesimo prodotto.
E' normale o ai costi dal sito americano dovrei aggiungere altro per ragioni che non conosco?
Grazie mille
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2003-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:

E' normale o ai costi dal sito americano dovrei aggiungere altro per ragioni che non conosco?
Grazie mille


IVA ????
Torna in cima
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2003-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ospite,
la tua osservazione riguardo la differenza tra i nostri prezzi e quelli visibili in alcuni siti americani è lecita e giustificata :cry: .
Pertanto cercherò di spiegarti in poche righe il perché:
quando acquisti all'interno di un sito americano, paghi il prodotto scelto compreso il costo per il trasporto unicamente con carta di credito (viste le dimensioni di una spada Lotr, non penso sia solo di 20 dollari ma intorno ai 30/40 dollari).

Un volta arrivato in Italia, il prodotto subisce i seguenti incrementi calcolati sul prezzo totale, che dovrai pagare alla dogana per il suo sdoganamento:
- Iva del 20%
- Dazio d'importazioni del 12,5%

In Italia, i prodotti ufficiali Lotr sono tutelati dalla New Line Cinema, pertanto la distribuzione degli stessi è consentita unicamente ad un importatore, al quale noi ci rivolgiamo per l'acquisto. Questo importatore che giustamente ci vuole guadagnare (circa un 20% /25%), ci garantisce però la qualità e l'unicità dei prodotti oltre ad un eventuale sostituzione qualora lo stesso al momento dell'acquisto non fosse in perfette condizioni (servizio che acquistando direttamente in America non sarebbe facilmente gestibile).

Se a questo punto provi a ricalcolare il costo della spada Glamdring presente sul sito americano, noterai che la differenza di prezzo con il nostro non è più così elevata.

Con questo caro ospite non voglio assolutamente convincerti ad acquistare da noi o in Italia un prodotto americano, ho semplicemente cercato di spiegarti il perché di questa elevata differenza di prezzi.

Nella speranza di essere stato chiaro e rimanendo a disposizione per altre informazioni ti saluto,
ciao
Sorrisone
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2003-10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei stato molto chiaro e ti ringrazio per la veloce risposta.
Saluti
Massimiliano
Torna in cima
capitano
Ospite





MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2004-0:05 am    Oggetto: giuste considerazioni... Rispondi con citazione

oh, volevo dire un paio di cosette anche io: per la spada di conan (gnam...sbavv) un annetto fa sono stato sul sito del produttore ufficiale, e parlavano di ben 2500 dollaroni per le father's and atlantic swords... se poi volevi quella in tiratura limitata, con invecchiamento ecc ecc per il 20-25 esimo anno (penso 20) beh la macchina te la scordavi per un annetto buono: 10000 dollari... ora qui le vedo a 1000 e qualcosa (sempre troppo per me) però...
volevo chiedere una cosetta al moderatore/i: dove state a busto che io son di tradate??? e poi: acciaio 420-440: che differenza c'è, % di C , è da tempra cementazione, nitrurazione veloce o cosa??? a che tipo di acciaio uni corrisponde??? e il costo di una barra da 100-150 cm qual'è? è lavorabile con macchine utensili usuali (intendo senza utensili ceramici, troppo costosi) e le impugnature???beh insomma, un pò di delucidazioni...
grazie
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group