Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 358 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 358
Iscritti: 0
Totale: 358


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ARMATURE GIAPPONESI
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ARMATURE GIAPPONESI
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Dom 08 Gen 2006-22:48 pm    Oggetto: ARMATURE GIAPPONESI Rispondi con citazione

Qualcuno sa se su internet si trova qualche sito che segue passo per passo la costruzione delle armature dei SAMURAI?
Oppure un sito dove mostra i vari pezzi che la compongono e descrive i materiali con cui sono realizzati?
Lo so che i modelli variano a seconda delle epoche, ho già trovato un po di materiale, ma non si sa mai, magari qualcuno di voi ne ha trovato alto più interessante, o sa consigliarmi qualche libro esauriente su questo argomento, qualcosa spero ci sia così come accade per le armature occidentali, ma conoscendo i giapponesi, quelli si sa sono braccini e si tengono tutto segreto solo per loro.
Per chi fosse interessato invece ho trovato un'interessante sito di un gruppo che realizza armature ornamentali molto ben fatte e realistiche costruite con i materiali più svariati, carta, cartone, legno e persino laccate, nel sito ci sono alcune indicazioni per un'autocostruzione.
Aspetto vostre risposte, ciao a tutti e buona vita :toothy10: :toothy10: :toothy10: :laughing7: [img][/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Dom 08 Gen 2006-23:01 pm    Oggetto: prova inserimento immagine Rispondi con citazione

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kherydan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jan 02, 2006
Messaggi: 321
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 09 Gen 2006-10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo dubito troverai qualcosa di esauriente sul COME farla cavaliere... Sono cmq molto complesse nella realizzazione. ci sono cmq alcuni buoni siti dove fanno delle buone riproduzioni, ma vanno dai 6000 € in su.
Se trovi qualcosa cmq fammi sapere Occhiolino Soddisfatto
Buona caccia Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Lun 09 Gen 2006-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che quando si parla di aramtura giappone e costruzione, non si possa fare a meno di citare A.J. Bryant e il suo meraviglioso sito, dedicato al Giappone feudale. Un'intera sezione è dedicata alla costruzione dell'armatura, nei minimi dettagli. Una vera chicca per gli home makers. Il sito, nemmeno a dirlo, è sengoku daimyo e personalmente lo consiglio moltissimo. E' stato aggiunto anche ai links del mio sito, che solitamente tendo a selezionare molto (c'è anche quello della Coltelleria Collini) :wink: . Vale veramente la pena se hai tempo e voglia.

In alternativa un'armatura giapponese ben fatta, per la pratica (quindi + pratica che estetica) la puoi trovare a circa 1500 Euro o una più estetica, ma forse meno pratica, a circa il doppio.

Felice di essere stato utile
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Lun 09 Gen 2006-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, grazie Kherydan e Benkei per l'attenzione.

Rispondendo a Kherydan
Non è che voglio costruirla subito, ci mancherebbe, mi piacerebbe anche se credo che anche avendo tutte le info. che mi occorrono ci metterei costruendola nel tempo libero qualche anno di dura fatica.
Credo di riuscire certamente a costruire un Kabuto, per il resto, non'ho molte info. ma si tratta certamente di un lavorone, più che altro oltre alle difficoltà di realizzazione del resto, non saprei proprio dove trovare stoffe decorate, e magari in seta che stanno sotto l'armatura.
Comunque sia anche se non la costruirò magari mai mi piacerebbe saperne di più.
Lo so, ce ne sono di belle in vendita ma onestamente oltre ad essere un tipo un po fai da te non'ho tutti sti soldi da buttare, magari.

Rispondendo a Benkei
Ne ho vista qualcuna a basso prezzo, ma non mi sembrava un gran che, comunque, ora mi tuffo immediatamente a vedere il sito che mi consigli, se trovi altro dimmi ok


CIAO A TUTTI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Lun 09 Gen 2006-23:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benkei,non ci rimanere male, il sito che mi hai dato è il più bello che ho visto su questo argomento, infatti l'avevo gia scaricato tutto qualche giorno fa, appena trovo altro se ti interessa ti informo ok. :wink:

VOGLIO UN'ARMATURA DA SAMURAI SUBITO, ADESSO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Mar 10 Gen 2006-1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti in rete in assoluto è il migliore. Tempo fa avevo provato a realizzare qualcosa, ma non in metallo. Magari con qualche piccolo aggiustamente, ma il lavoro era stato decisamente gradevole. Magari potrei inserire le foto sul mio sito. Vi saprò dire. A presto!

P.S: il kabuto, a mio parere, è molto più difficile, ma se ci riesci sarei curioso di vederlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dove vai... se la katana non ca l'hai...

Quell'armatura sta 1200 euro...

http://www.discountcutlery.net/en-us/dept_21315.html

http://www.discountcutlery.net/en-us/dept_21310.html

Vorrei sapere quanto son reali queste armature... gli elmi sono in legno, acciaio, metalli, pane, polistirolo...come so fatti??
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quella che abbiamo al dojo è in metallo e cotone, quelle di chen presumo siano degli stessi materiali
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benkei fammi sapere al più presto quando puoi farmi vedere le immagini di quello che hai realizzato, sono molto curioso io se trovo qualcosa sull'argomento ti informo subito, se ti interessa ho trovato un sito dove ci sono immagini di armature autentiche e parecchie fotografie di gruppi di ricostruzione storica giapponese, spettacolari.
http://www.pbase.com/joanseeuw/samurai
ciao a presto



Rispondendo a Isamaru, non so se si riferisce a me riguardo il fatto che non habbia una Katana, Intendo aquistarla a breve, sto solo aspettando per vedere le novità per il nuovo anno di Collini visto che mi piacerebbe personalizzarla.
Riguardo alle armature, il prezzo di quella della quale ho mandato la foto l'ho trovata in'un sito dove partivano dai 6000 euro in su, ha primo akkito mi sembravano ben fatte, quelle che si vedono nei siti che hai allegato onestamente non sono certamente la stessa cosa, ho dei dubbi sulla loro realizzazione ma mi pare improbabile che i materiali usati siano quelli tradizionali, visto il prezzo.
A prima vista,ma potrei anche sbagliarmi mi pare che il Kabuto non sia quello classico formato da molte piastre unite da ribattini e dalla classica cotolonatura, potrebbero anche essere semplicemente stampati, a causa della scarsa qualità delle immagini e della laccatura non riesco a capirlo chissa, che siano di marzapane? :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritiro parte di quanto ho detto, Ho osservato meglio ed alcuni di essi sembrano avere anche costolonature, potrebbero anche essere realizzati effettivamente da più piastre, dato il peso presumo che siano in metallo, a sto punto vorrei saperne di più anche io, se qualcuno ne possiede uno o semplicemente gli ha visti spero possa aiutarmi a far chiarezza.
Mi piacerebbe anche sapere se sono reperibili in Italia, e quanto costano quì?

ciao a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavaliere se ti interessa faccio un po di foto a quella che abbiamo al dojo


è l'ultima (quella nera) su questo sito credo che potrbbe piacere a benkei..... chissà...???

http://www.nipponto.co.jp/reform.htm

se vuoi va a cercare anche su tozando, anche se le ho viste di persona nel loro negozio e sinceramente non sono un granche, quelle della meirin sono fatte meglio a parer mio

il negozio in questione è a kyoto, ci sono stato l'anno scorso e ci torno ques'anno a marzo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dimentico sempre i pezzi....

non so se conosci questo sito ma anche loro fanno roba ottima

http://www.yoroi.co.jp/english/english/index.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hitan*
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 20, 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se è già saltato fuori... cmq www.toraba.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i links. Per quanto riguarda il lavoro che avevo fatto, si tratta di un prototipo che avremmo potuto usare per alcuni kata antichi in armatura. Il modello è stato fatto in gomma, pensando di realizzare quello definitivo in cuoio, ma credo ch si possa provare a fare con lo stesso principio anche in metallo, ponendo attenzione alle fasi del processo di lavorazione (soprattutto ai rischi di lavorare con lamiere a bordo vivo e tagliente). Posterò le foto appena mi sarà possibile
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Nemesis e Hitan per i siti, molto belli, le armature li presenti non sono commercializzate anche in Italia?
Immagino che habbiano prezzi proibitivi.

Nemesis se riuscissi a fotografare quella che hai in palestra sarebbe ottimo,sopratutto se riesci a prendere i particolari, ti ringrazio MOLTISSIMO per la disponibilità e la pazienza,naturalmente fallo se non'è troppo incasinato ok, hai accennato alle armature della Merin quali sono, non credo di averle mai viste, sono in vendita in Italia?
Il secondo sito che mi hai dato ha delle armature strepitose, onestamente mettendo di avere i soldi per aquistarne avrei difficoltà per sceglierne una tra tutte quelle presenti, sono tutte belle.

Benkei torna all'opera sulle armature, non ti fermare, chi l'ha dura la vince e mostraci le tue opere.

Grazie ancora a tutti ciao a presto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la meirin sagyo è il primo sito che ti ho dato, il loro catalogo online non è nemmeno un terzo di quello cartaceo........ il secondo so che fa armature per i film (quello sono indossabili)
quelle so www.tozando.com credo siano le piu economiche
non so se qualcuno in italia le comeercia.... vedi con collini per le hanvei altrimenti, le ho viste a tokyo, non sono male

le piu belle che abbia mai visto son a tokyo al museo della guerra.... ne ha di belle anche l'antiquario di chichibu dove vado con il mio maestro... ma li serve piu di un mutuo.......... Arrabbiato Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora per le info,ci passerò ore attaccato ai siti che mi hai dato,ma dimmi, che effetto ti ha fatto vedere le originali (che c**o andare a Tokyo)?
Tu che te ne intendi le noti molto le differenze con le repliche, o si tratta per lo più di dettagli da intenditore, cioè quando vedi una replica e la paragoni all'originale pensi che fa schifo?
Naturalmente immagino dipenda anche da quale replica.
Credo che se mai mi capitasse di vedere in un museo le armature da samurai mi dovrebbero portare via col caterpillar, non mi scollerei più.
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hitan*
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 20, 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente le lame giapponesi trovo siano forse le più belle nel mondo, ma le armature giapponesi le trovo orrende (de gustibus).

Poi parlo io... fosse per me al posto dell'hakama praticherei in jeans...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-17:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai dipende anche dall'imitazione, quelle della meirin sono ben fatte, nelle foto che ti ha mandato (soprattutto nel kote ovvero la manica) si vedono la fattura dei particolari..... le hanwei le ho viste in una vetrina, non mi sono sembrate male
vi sono repliche palesemente finte... e originali che non guarderesti nemmeno tanto assurde sono.....
esistono pochi artigiani che le fanno a regola d'arte ormai.... ti lascio immaginare i costi.....

io personalmente preferisco un bel kimono ad uno yoroi.... ho un'hakama in seta di fine 800 da iaido.... una magnificenza

tokyo è bella ma è piena di paccottiglia... il tanto osannato museo della spada sinceramente non è cosi esaltante... se vuoi belle lame c'è kyoto... adoro quella citta, benche sia una metropoli e rilassante..... anche se preferisto stare nei villaggi in mezzo alle montagne dove ti ofrono da bere perche non hanno mai visto uomini bianchi.... se sanno che sei italiano poi tanto meglio......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me quella che mi hai mandato piace molto,mi sembra come dici tu ben rifinita, ho notato anche la parziale copertura in maglia di ferro,mi chiedevo è indossabile?
L'elmo che mi hai mandato è della Hanwei, mi sembra meno bello,quelle costruite a regola d'arte non oso neanche sognarmele.
Sarei più che soddisfatto a possederne una di quelle di cui abbiamo parlato, sai che forte, andare ad una delle manifestazioni storiche e medievali dove vado di solito vestito da Templare, con tutta l'armatura e tanto di Katana e wakizashi, avrei solo un po il terrore di rovinarla comunque, mi sa che la terrei in casa come una reliquia, a fare da guardiana.

Anche io preferirei visitare villaggi e luoghi storici e vedere com'è l'ambiente naturale, sicuramente differente da quello Italiano.
Per me vedere dal vero quei luoghi mi sa resterà sempre un sogno visto che ho il terrore di volare, comunque l'ho sentito anchio che gli Italiani in'oriente sono molto apprezzati, forse perchè loro anno gran rispetto delle nostre opere d'arte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente credo che quelle che sono classificate come "indossabili" siano anche le migliori per usarle. Ci sono repliche fatte a mano, spettacolari, ma che sarebbe un peccato usare se si fa qualche tipo di pratica, come può accadere in alcune scuole di kenjutsu.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

verissimo benkei
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima ho dimenticato come sempre un pezzo, rispondendo a Nemesis il Kimono così come altri indumenti giapponesi secondo me sono belli nella loro "semplicità" le armature nella loro elaboratezza,il Kimono di fine 800 l'avrai pagato una cifra, puoi postare qualche foto?
A me personalmente piacciono molto anche L'Hakama e il kataginu, mi sembrano molto stilosi ed eleganti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho un kimono... è un'hakama... ti postero qualche foto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so, solo che non mi sono accorto dell'errore ormai avevo spedito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io intanto ho fatto le foto a saya e do dell'armatura. Domani dovrei riuscire ad aprire una nuova gallery nel mio sito. Appena lo faccio ne do comunciazione nell'apposito topic.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Kherydan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jan 02, 2006
Messaggi: 321
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al museo di arte oriental di venezia ed allo stibbert di firenze sono esposte armature se vi interessa ^_^
Vi posto qui la foto fatta ad una col cell (perché non ti lasciano, maledetti).
Purtoppo è solo il kabuto con il menpo, il resto non ci stava ma da un'idea Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allo stibbert ci sono stato anchio, purtoppo niente foto (memoria da 1 gb sprecara.....) pero a dei pezzi unici.... meglio di venezia o genova
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su uno di questi siti ho visto armatura a 98000yen...quanto sono?

Armature non sopra i 1000 euro si trovano, facili anche da reperire e di buona fattura, anche indossabili?
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hitan*
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 20, 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono 710 euro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benkei quando hai fatto dacci l'indirizzo del sito ok, ciao


Bella, davvero bella Kherydan, non ho mai capito perchè non lascino fare le foto?
Allo Stibbert devo proprio andarci, per vedere sia armi e armature orientali che occidentali, ho letto che anno una bella e completa collezzione, se non sbaglio pure una ventina di armature giapponesi.
Grazie comunque per l'inffo, ciao.


Nemesis, di Venezia e Genova onestamente ammetto l'ignoranza, non sapevo, ma se dici che è meglio lo Stibbert tanto vale che vada prima li, so invece che a Roma c'è una bella armeria, ma che la maggior parte dei reperti sono in magazzino e non disponibili al pubblico, vai a sapere perchè, le solite cose prive di logica come il non poter fotografare, capirei si trattasse di quadri, che sono molto sensibili ai cambiamenti di luce,specie del flash che può danneggiarli, ma armi e armature :?: :wink: Diavolo :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavaliere ha scritto:
Benkei quando hai fatto dacci l'indirizzo del sito ok,


Fatto. Trovi tutto a [url]xoomer.virgilio.it/giardinodeiciliegi/[/url].

Ogni volta che faccio degli aggiornamenti "succosi" come le guide, solitamente le inserisco nel topic creato appositamente in questa stessa sezione con il nome "Il Giardino dei Ciliegi"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Isamaru, se vai nelle pagine precedenti a questa troverai alcuni siti sulle armature indicaimi Da Nemesis ed altri, sono a mio parere molto belle, e partono da 1300 euro in su e sono indossabili, eccone un esempio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-15:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Benkei, hai fatto bene a suggerirmi, io col forum non'ho ancora tutta sta dimistichezza, vado subito a vederlo, ciao :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se riuscissi posteri sul forum le foto che ho mandato a cavaliere e benkei, per una ragione a me sconoscita me le rifiuta (ho controllato dimensioni e spazio... bah ma non è la prima volta che ho di questi problemi.....)

per isamaru trovi armature a 98000 yen indossabili, ma indossabili per un giapponese... dipende da quanto sei alto e quanta pancia hai... il do (busto) è stretto

cavaliere a breve ti mando le foto dell'Hakama, non sono un granche.... quando ho tempo te le faccio meglio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kherydan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jan 02, 2006
Messaggi: 321
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che me ne sono sbattuto... Ma tanto non ho nemmeno il flash nel cellulo... Solo che mi sarebbe piaciuto fare le foto senza le vetrine perché rompono i maroni col riflesso. Ma magari entrando come restauratori forse qualche foto si riesce a fare ^_^
Vedremo in futuro in caso Occhiolino Soddisfatto
Ah, quella è una foto fatta al museo di venezia. Appena riesco ne posto delle altre Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis, grazie,fai pure tranquillo, non c'è fretta, tanto ci sentiamo quì praticamente tutti i giorni, quando hai tempo le metti ok, ciao



Kherydan, pensa che f....a poterle fotografare e osservare attentamente senza nessuno che rompe i maroni, certo che se uno conosce il restauratore magari le può anche toccare con mano.
Posta tutto quello che hai, ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se Nemesis mi dà il permesso, dato che le foto sono sue, potrei metterle nella gallery del Giardino o fare un piccolo upload e linkarle qui. Fatemi sapere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fai pure benkei, mi faresti un favore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ti è di disturbo metti anche le immagini delle spade che ti avevo mandato, grazie mille
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io intanto le metto, poi magari, dato che ci tengo che si sappia che le foto sono tue, mi puoi mandare anche cosa vuoi ch metta tra parentesi? Al momento metterò solo "By + nome", ma mi piacerebbe che fosse attribuita tutta la paternità
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group