Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 660 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 660
Iscritti: 0
Totale: 660


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Spade da HighLander
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Spade da HighLander
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2003-17:05 pm    Oggetto: Spade da HighLander Rispondi con citazione

Sorrisone Salve a tutti gli utenti del forum!C'è qualcuno fra di voi che abbia mai usato/provato le spade dalla serie di film HighLander?Io ho avuto modo di provare la katana e lo spadone celtico di Connor McLeod e devo dire che sono entrambe due ottime spade(anche se il manico di avoriolina della katana non mi convince tanto...gusti personali :wink: ).La mia grande delusione e però il non aver MAI visto o sentito che qualche azienda del settore commercializzasse quella che,a mio parere :roll: ,è la spada più f**a,lo spadone del barbaro Kourgan...Avete presente quella che si smonta in 3 pezzi e che una volta montata completamente fa scattare un meccanismo dalla guardia che provoca la fuoriuscita di due punte?Mi sa che però alla lunga il meccanismo si rovinerebbe non permettendo più un perfetto bloccaggio della lama...o no?Comunque sarebbe trobbo bella anche solo da guardare! Sorriso

P.s. a proposito di spade che si allungano,ho rammentato di aver visto qualcosa di simile all'Armeria Reale di Torino;era un'aggeggio di circa 70 cm di lunghezza con un manico al quale erano collegate svariate lamelle;che una volta tirato un cordino scorrevole all'interno dell'impugnatura trasformavano l'attrezzo:o in una specie di mazzafrusto o in una spada con la lama tipo seghettata(ma non tanto).Penso che l'utilità di questo aggeggio fosse nel poter essere portato ripiegato e ben nascosto...Penso che il meccanismo di una spada allungabile sia tipo quello della MATRAQUE,anche se non mi pare di aver mai visto una bastone allungabile copnfigurato totalmente a lama,semmai solo la sommità...Ciao a tutti e ancora scusa sia a Vitreo che a Clematide. :oops:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2003-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giadamo, se ti può essere utile ti posso dire che la spada di Kourgan è attualmente prodotta dalla Marto!! Puoi vedere una foto di questa spada sul sito ufficiale di highlander:www.highlander-official.com. La riproduzione non è del tutto simile alla spada usata nel film, è comunque molto bella! rispetto all'originale differisce nella guardia e non sono sicuro che si posso montare e smontare! Comunque navigando su internet ho trovato anche la spada originale che si può montare e che vendono in una valigetta(proprio quella che Kourgan usa nel film), è una riproduzione decisamente molto più costosa di quella della Marto e credo sia a numero limitato! Non ricordo il nome del sito, puoi fare una ricerca comunque se dovessi avere altre info te lo farò sapere!! Anch'io sono un amante delle spede di Highlander e presto me ne comprerò sicuramente una(probabilmente quella di Duncan); puoi darmi un tuo giudizio più specifico su quelle che possiedi? A presto e spero di averti aiutato.
Torna in cima
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2003-15:57 pm    Oggetto: spada celtica Rispondi con citazione

Sorrisone Salve a tutti e grazie per le preziose informazioni sulla spada di Kourgan(non mancherò di informarmi :wink: ),in verità in non possiedo neanche una spada...Triste eppure è così!Infatti la spade che uso o usavo,sono di proprietà di un mio caro amico,col quale spesso "giochiamo" a fare gli spadaccini(anche se lui è da più di 10 anni che pratica Jeet Kune Do e Kali e quindi alle volte non gioca per niente :wink: ).Io ho usato tanto la spada celtica di Connor(avete presente quella con la scritta "McLeod" sulla guardia?)prodotta dalla Marto e devo dire che mi son sempre trovato bene,è robusta e abbastanza maneggevole(dico abbastanza perchè per me la spada veramente maneggevole è lo stocco settecentesco Sorrisone ).Comunque è una buona spada dal punto di vista costruttivo;oltre ad essere esteticamente accattivante!Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group