Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 129 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 129
Iscritti: 0
Totale: 129


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Che ne dite della: pro thrower axe?
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Che ne dite della: pro thrower axe?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2005-18:43 pm    Oggetto: Che ne dite della: pro thrower axe? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, io sarei molto interessato a questo oggetto, ma prima vorrei sentire qualche commento su quest'ultimo, poiché se non mi sbaglio non ve ne sono sul forum... In particolare vorrei sapere se reggerebbe bene ad un uso costante per il lancio e se é comunque versatile per altri lavori più consoni ad una accetta convenzionale..... Per il resto, bene a voi, ditemi ciò che ne pensate!!

IO ASPETTO :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marozzo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 12, 2005
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-14:30 pm    Oggetto: Pro thrower... Rispondi con citazione

... Carissimo, innanzitutto lascia che mi presenti:

Sono colui che, credo finora unico, ha scritto un articolo sulla Pro Thrower....

Posso dirti che si tratta di un'eccellente strumento sportivo, in grado di infilarsi in gran parte dei bersagli disponibili, legnosi e non...

Purtroppo nasconde in sé due difetti che insieme non possono proprio stare, quando si tratta di asce da lancio.

1) E' corta.

2) Ha uno sperone che pregiudica il più accurato dei rilasci.

Per dirla meglio:

se fosse più lunga lo sperone non ci darebbe fastidio.

Se non avesse lo sperone la lanceremmo con più precisione.

Il rimedio è ovvio, mi pare, ma è anche un crimine, dover sborsare la cifra per un oggetto che poi devi per forza modificare.

Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marozzo, intanto ti dico che la pro trhower l'ho già comprata e testata e mi ha molto soddisfatto Sorriso .

Non sono sicurissimo di aver capito di quale sperone tu stia parlando :? , ti riferisci a quello dietro la lama? Ed inoltre non sono daccordo sulla lunghezza, perché per me é giustissima, dato che se fosse più lunga avrebbe una rotazione più irregolare e si avrebbe una percentuale minore di possibilità di colpire il bersaglio con la lama. Questa é la mia deduzione, ma dichiaro in anticipo di non saperne moltissimo di asce da lancio, se tu ne sai più di me, spero di essere corretto!
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
m.a.r.o.z.z.o
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 23, 2005
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005-19:48 pm    Oggetto: dunque.... Rispondi con citazione

...carissimo, mi sono dovuto riregistrare, per poter rispondere...

Il discorso sulle asce da lancio è più complicato di quel che appare...
Per "sperone" intendo l'appendice che ti ritrovi sotto il mignolo quando impugni l'arma, nell'atto di usarla...

Se questa sporge più di un centimetro, scoprirai che non c 'è niente di peggio, per l'esattezza del rilascio.

Il problema è che con asce di peso ridotto, come possono essere i Tomahawk, viene spontaneo lasciar quasi "scorrere" l'impugnatura lungo il palmo, -un po' come dovrebbe accadere per la lama del coltello- all'atto del rilascio, mentre con asce pesanti (la bipenne ) lo sforzo è tale da somigliare più a una spinta vera e propria... purtroppo il caso della pro axe è il più infelice di tutti: è leggera -rilascio a scorrere- e ha un'appendice... come ho già detto, due cose che non vanno d'accordo, tanto è vero che non si è mai visto un tomahawk con impugnatura che non fosse diritta.

Tutto qui. Ci vuole più a dirlo che a verificarlo sul campo, credi a me...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
m.a.r.o.z.z.o
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 23, 2005
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005-19:51 pm    Oggetto: la regolarità della rotazione..... Rispondi con citazione

.... dipende dal bilanciamento più che dalla lunghezza, in ogni caso.

Ciao. :ogre:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Gio 24 Nov 2005-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta, come dici tu verificherò sul campo, fin ora per quanto mi riguarda si é comportata bene, forse anche perché fino ad ora l'unica accetta che lanciavo era quella per la legna, che ha più o meno 30 anni :-D :-D !

Cambiando un attimo discorso, sapresti consigliarmi qualche altra accetta da lancio, che reputi migliore?

CIAO Sorriso
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2005-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una bipenne fox e devo dire che è uno spettacolo da lanciare,anche se a dir la verità non sono un grande esperto.Posso dire che il manico è liscio e quindi non hai problemi di nessun tipo,è bilanciata e colpisce sempre.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
m.a.r.o.z.z.o
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 23, 2005
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2005-14:01 pm    Oggetto: niente male.... Rispondi con citazione

...forse un po' delicata...
Comunque, una bipenne può essere considerata un'arma da taglio il cui lancio rimane comunque un'opzione, più che una vocazione.

Ciao. :whax:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov 2005-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe la fox mi sembra fatta apposta per il lancio a parer mio.Non la uso spessisimo ma è uno spettacolo vederla volare e conficcarsi nel legno,ho provato su noce,castagno e vecchia porta con risultati buoni.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group