Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 429 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 429
Iscritti: 0
Totale: 429


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Per vedere se sono originali
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Per vedere se sono originali
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio 03 Nov 2005-12:51 pm    Oggetto: Per vedere se sono originali Rispondi con citazione

Per vedere se sono originali cosa devo fare?
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Nov 2005-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti essere più preciso?
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio 03 Nov 2005-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicoome qui napoli vendono pugnali fantasi a 25 euro mentre sul sito collini stanno 80 euro, vorrei sapere se son rubati, probabile visto che stiamo a napoli, se sono falsi, probabile visto che stiamo a napoli, se vogliono farmi fesso, probabile visto che stiamo a napoli, se è gentile il negoziante, improbabile visto che stiamo a napoli
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 03 Nov 2005-23:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende di che marca sono...esistono anche pugnali fantasy da 25 euro...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sezione pugnali fantasy:

3128
2018
0608
0189
0190
0188
0174

Questi stavano tutti tra i 25 e i 30... adesso nn ho visto se avevano il marchio inciso col laser... il negoziante sembrava nervoso mentre me li mostrava... considerando che era un negozio di animali...piu o meno...vende anche pistole e fucili a gas...
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-3:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isamaru se era il negozio nei pressi della stazione a piazza garibaldi non era nervoso...
ERA S..O.ZO E MALEDUCATO E CON LA FRETTA DI VENDERE PER TOGLIERSI IL CLIENTE DALLE SCATOLE.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta in quella strada parallela a via roma a senso unico che sala dall'incrocio di piazza medina...
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-19:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con buona probabilità (quasi certamente direi) si tratta delle classiche copie cinesi.

I coltelli United si riconoscono da:

* Confezione
(solitamente nera/viola o nera/rossa) con scritte bianche sui lati - ben visibili sono i marchi United e le eventuali scritte "made in Taiwan"

* Marchio
Ogni lama è marchiata United Cutlery con numero del prodotto (ad es. GH2005) e provenienza (made in Taiwan)

* Certificati di garanzia
Ogni coltello United è acoompagnato da un piccolo certificato di garanzia che ne attesta l'originalità.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora so pezzotti, li teneva in delle scatole, ma nn aveva ne i marchi ne i certificati, almeno credo, visto che facevaa le cose con un atteggiamento molto losco... pero faceva ridere sembrava stesse spacciando droga davanti ad una caserma della gurdia di finanza... ahahhahah
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-3:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i "signori" in questione sono delle mie vecchie conoscenze e forse isamaru il loro atteggiamento losco è dovuto al fatto che credono di avere in mano chi sa quale opera d'arte!
si sono delle riproduzioni,questo POSSO CONFERMARLO,ma son fatte abbastanza bene.
inoltre se vai da diana sport al corso umberto(e qui i non napoletani si perderanno)trovi gli stessi oggetti(stessa qualita')a prezzi triplicati.
in definitiva se qualcuno cercacoltelli fantasy a basso prezzo sono delle ottime scelte!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma siamo sempre al solito discorso.. perchè comprare due fantasy cinesi di bassa qualità a 25.- euro l'uno quando un originale United viene venduto a 50.- euro? (fang of baelin ad esempio.. ultimamente united ha drasticamente abbassato i prezzi proprio per contrastasre questa invasione di copie cinesi)

Come scrivevo in un post dove si parlava di eBay, non sembra ma.. tra una copia e un originale ce na passa di differenza.. come tra la neve ed il sole.. solo che, giustamente, uno che non ha mai preso in mano un coltello United non potrà mai capire quanto sia scadente una copia cinese :-D

Ci sono anche ragazi che ogni settimana si comprano un coltello cinese, magnum, virginia o chissà cosa a 10.-/20.- euro spendendo magari 200.- euro in due mesi ritrovandosi li con una collezione di 20 coltelli che, però, non hanno nessun tipo di valore (ne collezionistico, ne tecnico, ne di materiali, ne di innovazione) e non si rendono conto che con la stessa spesa potevano acquisare 1 o 2 coltelli importanti in modo da iniziare a costruire lentamente una collezione più gustosa.

Sono scelte di vita giustamente.. ma pensando all'infanzia mi ritornano in mente le famose collezioni di orologi. Chi collezionava Swatch spendeva cifre assurde invogliato dal basso prezzo iniziale di acquisto (50.000 lire) e non si rendeva conto che con 10 o 20 Swatch avrebbe potuto comprarsi anche un Rolex (non parliamo poi di chi collezionava le copie cinesi degli Swatch.. ehehehe 8)) Morale della favola? Chi si è comprato un Rolex con buona probabilità lo ha ancora e lo usa.. chi collezionava Swatch o li ha svenduti o li ha in un cassetto.. chi collezionava le copie cinesi ha buttato via un sacco di soldi gettando via - magari - anche tutti gli orologi..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...io sono il tipo di persona che cerca molto la qualità, anche se devo spendere di più...non so se mi posso definire collezionista visto che i miei coltelli, anche quelli da 240euro, li uso (e a volte ne abuso)...però capisco che altri preferiscono spendere meno (molto meno) comprando delle copie o dei coltelli economuci...allafine funzionano anche loro...dipende, a mio modesto parere, dai gusti. Certo spendere tanti soldi e poi avevre in mano un coltello che durante l'uso non ti soddisfa pienamente può essee un duro colpo...per questo esistono i coltellinai che fanno coltelli su ordine del cliente e per questo io cerco sempre più di informarmi sulle varie caratteriestiche degli acciai ecc...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group