Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 590 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 590
Iscritti: 0
Totale: 590


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - MuntjaX by S. Mitchell_prime impressioni
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
MuntjaX by S. Mitchell_prime impressioni
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 28 Nov 2013-16:54 pm    Oggetto: MuntjaX by S. Mitchell_prime impressioni Rispondi con citazione

Oggi voglio presentarvi un meraviglioso coltello a lama fissa che ho ricevuto qualche giorno fa da uno dei migliori maker in attività, l’inglese Stuart Mitchell. Si tratta del MuntjaX, eccolo


Specifiche:
Lunghezza totale 220mm
Lunghezza lama 100mm
Spessore lama 3,5mm
Acciaio SF100 (acciaio inox molto simile al Sandvik 13C26 http://www.zknives.com/knives/steels/sf.100.shtml), temprato a circa 60HRC
Impugnatura in G10 con pins cavi e codolo rastremato
Peso: 150 grammi senza fodero, 220 grammi con fodero

Eccezionale il livello delle lavorazioni e delle finiture realizzate da Mitchell: guardate che opera d’arte questa impugnatura la quale, vi assicuro, “calza” perfettamente una volta impugnata








Non è da meno la bellissima lama, lavorata a grana finissima e perfettamente realizzata



Per questo coltello ho fatto un fodero negli ultimi due giorni, certamente non è all’altezza del MuntjaX in termini di finiture (non ho attrezzature meccaniche per tagliare, cucire e levigare il cuoio e faccio tutto a mano), ma è molto solido e trattiene bene il coltello





Le prime impressioni riguardo al MuntjaX sono estremamente positive. Questo è il terzo coltello di S. Mitchell che ho la fortuna di possedere e maneggiare, e nessuno mi ha deluso. Non solo infatti le lavorazioni di questo maker sono ai massimi livelli, ma Mitchell è anche capace di creare prodotti estremamente fruibili ed utilizzabili, riuscendo a coniugare l’abilità realizzativa con un design pratico ed efficace: una dote rara.
Il MuntjaX è compatto, leggero, robusto, l’impugnatura “cade” in mano come un guanto, la lama ha una linea e una geometria ispirate alla praticità e alla versatilità, il tutto unito a lavorazioni di altissima qualità. Un coltello ideale per il bushcraft, il camping, le attività outdoor in generale e per chi cerca il meglio in ogni campo.

Un saluto,
Alfredo
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 29 Nov 2013-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, l'altro Mithel che avevi postato era ancora più bello, ma anche questo è un oggettino carino! se il fodero è opera tua, ti faccio i miei complimenti Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
copacunici
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jun 22, 2012
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Ven 29 Nov 2013-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alfredo questo è veramente bello !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 29 Nov 2013-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con montana, anche io preferivo l'altro postato, ma anche questo è molto carino e versatile!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group