Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 424 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 424
Iscritti: 0
Totale: 424


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Maglite lunga gittata
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Maglite lunga gittata
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-22:51 pm    Oggetto: Maglite lunga gittata Rispondi con citazione

Ciao giovani Cinesino ho visto tra le varie torce che seguivo per acquistare una edc, vari cataloghi e l'occhio è caduto su una torcia che mi ha colpito per la sua carrozzeria stile vintage, ho pensato .."uau le fanno ancora", mi riferisco alle maglite, ma quelle grosse. Ho visto che anche loro si convertiti ai led, magari non di ultima generazione, ma comunque visto le dimensioni ..fanno il loro lavoro. La torcia che più mi ha sorpreso è la Maglite 2d led. Ora : grande e' grande... però con 115 lumens, illumina a circa 300 mt, praticamente quasi come una tk35 che vanta 800 lumens (otto volte tanto) ma che costa praticamente più del doppio. Secondo voi come torcia outdoor , o anche da portarsi in macchina ...nel bagagliaio Sorriso .. vale? Oppure sono troppo obsolete...? P.S ho visto che però si sbizzarriscono a farci diverse modifiche quindi toericamente si potrebbero portare pure a 500 600 lumens.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2011-0:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho avuto modo di provarle ma secondo me han fatto il loro tempo 10 anni fa..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2011-1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il numero di lumen non c'entra nulla con la gittata del fascio luminoso, che invece è dovuta alla costruzione della testa e dalle lenti poste di fronte all'elemento luminoso. Tutte le torce "tattiche" attuali sono fatte appositamente per illuminare una zona più ampia possibile sacrificando un po' la gittata.

Detto questo concordo sul fatto che le mag siano obsolete sotto ogni punto di vista
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2011-1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vanno bene giusto quelle da mezzo metro con le sei pile.. continuano ad avere un certo successo come manganello d'emergenza Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2011-1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però sono un cult dai... non c'è film dove un cop americano si avvicina alla macchina con sti manganelli luminosi puntati dritti in faccia al tipo di turno... (che magari non siera fermato allo stop)...
Quindi oltre ai lumens (effettivi oppure no) c'è la conformazione specchi interno??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2011-1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Vanno bene giusto quelle da mezzo metro con le sei pile.. Aontinuano ad avere un certo successo come manganello d'emergenza Sorriso


perché fanno molto poliziotto di pattuglia americano… Per il resto non vedo perché dovrei portarmi in giro una torcia grande quanto una mazza da cricket quando in realtà posso illuminare quattro volte meglio con una grande quanto un sigaro (no, non uno come questo)

_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2011-2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigari a parte... Sorriso ... ci credo che oggi ci siano delle torce piccole e potentissime, però in effetti 300 mt son tanti... la mia tk11 arriva dichiarati 245 circa, ma in effetti arriva a poco meno ...saranno 200... vero è che è piccola 13 cm contro 24, ma costa di più...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2011-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma guarda che è più utile illuminare bene una zona ampia piuttosto che illuminare in profondità
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2011-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Sì ma guarda che è più utile illuminare bene una zona ampia piuttosto che illuminare in profondità

Straquoto, difatti ho seguito il consiglio di zato sulle edc, meglio un occhio più allargato che profondo, mi stavo interessando alla pd20 rispetto alla jetbeam insieme ad un amico del forum...salvo poi saltare tutto perchè devo fare un regalo ad un amico (appassionato di torce e purtroppo amante delle SUR) ed il badget è andato a farsi ******* Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per valutare la gittata c'è un valore da considerare prima di tutto: i lux prodotti oppure il picco luminoso in candele (cd).
Un produttore può dichiarare i metri che vuole ma non mi fiderei molto.
La Fenix TK41 è un mostro da questo punto di vista. Oltre ad essere estremamente potente, produce un fascio molto intenso il cui riflesso sui muri di casa basta ad abbagliarmi.
Le maglite sono ottime basi per modifiche estreme.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group