Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 318 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 318
Iscritti: 0
Totale: 318


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Scelta edc
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Scelta edc
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom 19 Giu 2011-17:33 pm    Oggetto: Scelta edc Rispondi con citazione

Ciao raga. Come anticipato nel topic sulle sub mi trovo di fronte ad una scelta tra due torce edc (subacquea a parte). La pd20 e la jetbeam bc10 . Sono molto simili, ma hanno delle differenze , innanzitutto i lumens sono sempre un'incognita, c'è sempre da vedere quanto le case sparino alto, la robustezza del prodotto, l'effetivo valore o il brand che fa levitere il prezzo, a dire il vero una cosa la jb la ha, è più immediata, ha il click momentaneo che la pd non ha ,e poi ha solo due uscite , ossia la regoli e via o vai sui 30 o vai sui 270 , la pd invece non ha memoria , ogni volta devi fare un giro di click ,vero è che ti permette di scegliere una potenza anche minima, che consuma pochissimo, la jb costa(e questo è da tenere in considerazione) 15 euro in meno, collini le ha tutte e due, ma se per esempio in pochi si sono lamentati della jetbeam, invece NESSUNO ha mai avuto niente da dire sulla PD... il che depone comunque a suo favore. L'uso a cui una delle due sarà destinata è esclusivamente urbano casalingo, considerando che ho una pd30 che però in estate non porto dietro perchè troppo voluminosa, in una tasca di pantalone già si sente, per questo ero orientato su una tascabile... da usare velocemente sul motorino o in auto ,tanto per fare un esempio, a parte che in inverno mi sposto parecchio fuori città e le strade che faccio sono sempre tipo interstatali provinciali... inoltre ho i mezzi in un parcheggio all'aperto a livelli, parcheggiati in alcune casupole tipo rimessa e per uscirne in genere attraverso diversi sentieri brulli prima di arrivare in strada. Quindi cercavo una cosa comoda ed immediata...ma affidabile .Che mi dite? Grazie Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse era un quesito ...troppo..troppo impegnativo... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato una PD20 l'altro giorno e.. secondo me prendi quella. E' come un incrocio fra la mia P3D e la mia PD10.. le funzioni di una e la compattezza dell'altra.
Fra l'altro il fascio delle Jetbeam è molto "tattico", ovvero col punto centrale luminoso mentre il resto così così. Le Sunway la hai guardate? Loro ne fanno una molto carino con in ring magnetico ma che costa metà di una JetBeam.
Altrimenti la Nitecore ne fa una di cui mi sono innamorato..
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4e00a38c022070e82719c348d4010631/Product/View/NI-EX11
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
Forse era un quesito ...troppo..troppo impegnativo... Sorriso


no, semplicemente sei impaziente Linguaccia
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ho usato una PD20 l'altro giorno e.. secondo me prendi quella. E' come un incrocio fra la mia P3D e la mia PD10.. le funzioni di una e la compattezza dell'altra.
Fra l'altro il fascio delle Jetbeam è molto "tattico", ovvero col punto centrale luminoso mentre il resto così così. Le Sunway la hai guardate? Loro ne fanno una molto carino con in ring magnetico ma che costa metà di una JetBeam.
Altrimenti la Nitecore ne fa una di cui mi sono innamorato..
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4e00a38c022070e82719c348d4010631/Product/View/NI-EX11

Semplice come l'acqua... Sorriso avevo indirizzato bene l'MP allora... Sorriso Sorriso e che domenica parto, allora tra la scelta e la spedizione un tre giorni li volevo mettere... sei stato gentilissimo... ora do un'occhiata chirurgica al linck...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il modello della Sunway cui mi riferisco.. non c'è sul catalogo online di Collini. Ti conviene telefonare per info.
La differenza principale fra PD20 e Nitecore è che una ha le funzioni preprogrammate, l'altra la regolazione costante.. devi vedere con quale ti trovi meglio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, la nitecore è un gioiellino, capisco perchè ti piace, l'unica cosa è che sembra fuori dal catalogo collini... Sguardo da duro , molto importante il discorso ceh hai fatto sul centro del fascio luminoso, in effetti mi serviva più ampio , diciamo più panoramico.... le sunway le sto vedendo adesso, ma effettivamente la corsa chiama più la pd20 e la nitecore... P.S. non ho mai capito perchè la fenix non monti il tasto dell'accensione momentanea alle loro torce pd, lo fanno solo sulle tattiche...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè le tattiche selezionano le modalità dalla testa. Le PD invece dal tasto che quindi non può essere ad accensione momentanea.
Comunque se chiami in coltelleria ti dicono in due minuti le differenze di funzionamento e cosa è in casa.
Mal che vada rimani sulla PD20 che è impossibile che ti deluda (o valuta la versione corrispondente con 1AA se vuoi pile più economiche e reperibili)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie zato... Cinesino io come tute le cose che compro le porto a sfinimento ...chiedono praticamente pietà, dalle scarpe allo zaino, ovvio che il rovescio della medaglia è che prima di comprare una qualunque cosa... sorveglio un pò tutto. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
Grazie zato... Cinesino io come tute le cose che compro le porto a sfinimento ...chiedono praticamente pietà, dalle scarpe allo zaino, ovvio che il rovescio della medaglia è che prima di comprare una qualunque cosa... sorveglio un pò tutto. Sorriso


Io ho da anni la P3D (antenata della PD30) e non sono ancor riuscito a romperla Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
doppioled ha scritto:
Grazie zato... Cinesino io come tute le cose che compro le porto a sfinimento ...chiedono praticamente pietà, dalle scarpe allo zaino, ovvio che il rovescio della medaglia è che prima di comprare una qualunque cosa... sorveglio un pò tutto. Sorriso


Io ho da anni la P3D (antenata della PD30) e non sono ancor riuscito a romperla Sorrisone

Dalla a me... ci penso io.... Figo! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la PD20 è una garanzia. Mai avuto problemi con FEnix. L'unico appunto è che la PD20 funziona solo con batterie primarie, non ricaricabili.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group