Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 422 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 422
Iscritti: 0
Totale: 422


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Timex Expedition Ws4
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Timex Expedition Ws4
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:07 pm    Oggetto: Timex Expedition Ws4 Rispondi con citazione

E' un bel pò di tempo che pensavo e meditavo l'acquisto di un orologio.... Di recente mi sono deciso a regalarmelo (sebbene nella vita quotidiana non ne porti affatto, anche se mi piacciono molto) per le mie uscite, quindi un modello da trekking o di impostazione simile. Navigando sul web e girando nei negozi mi sono imbattuto nell'orologio del titolo, il Timex Expedition Ws4 e mi è piaciuto subito (mia madre non era sulla stessa lunghezza d'onda).... Dopo aver accumulato i fondi necessari, l'ho acquistato!

Le ragioni fondamentali sono che il rapporto prezzo/contenuti&prestazioni è molto buono se comprato in negozio, ottimo se preso in Internet, i contenuti e l'estetica. Le funzioni sono le seguenti: Altimetro, barometro, termometro e bussola digitale (quella dei nav-trek per intenderci) in più funge anche da mini stazione meteo, da cronometro e da timer.

L'orologio è disponibile in numerose tinte, tra le quali spiccano la mimetica e la winter-camo, e tre versioni: Cinturino con fibbia ad ardiglione, cinturino a strappo e moschettone. Io ho optato per quello ad ardiglione, tinta total-black con finiture verde od. Le mimetiche mi piacevano molto, e quella classica sarebbe pure adatta all'uso al quale lo destinerei, però ho dovuto tenere conto del fatto che potrebbe capitarmi di usarlo nella "jungla" cittadina e quindi mi serviva una tinta discreta (in se come potete vedere dalle foto l'orologio non è discreto).








Descriviamone un'pò i contenuti e anzitutto il packaging: L'imballo esterno non aveva alcun segno o bozza, e quello interno consisteva in una scatola di cartone nero marchiata col logo del venditore cove l'ho acquistato, con all'interno non solo l'oggetto acquistato ma pure carta (plastificata) da regalo e relativa fettuccia di seta per il fiocchetto..... Già questo è sbalorditivo! La confezione "di fabbrica" dell'orologio invece e tutta un programma: Avete presente le valigie da spedizione? Quelle di abs nero, grosse... Ecco questo è il packaging ufficiale Timex per questo orlogio! Ovviamente è miniaturizzato ma secondo me è una bellissima confezione, utile per riporre l'orologio quando non lo si usa. Sotto alla sede del Ws4 sono alloggiati due libretti di istruzioni, uno multilinge e molto esauriente e completo, l'altro "rapido", e la garanzia ufficiale Timex..... Piccola nota: Assieme alla confezione accuratissima, il rivenditore mi ha fatto pervenire una lista dei centri autorizzati Timex per l'assistenza....





Passando all'orologio invece posso dire che, nonostante le dimensioni, è comodo: Il cinturino anche se non è di pelle o tessuto non da fastidio anche se sudando rimane un pò di condensa. Appena tirato fuori dalla sua scatoletta invece bisogna penare un pochino: Questo orologio, come ho avuto modo di testare, è uno strumento molto preciso e le varie funzioni hanno bisogno di essere settate come si deve. Appena preso ci ho messo un pomeriggio a tararlo, complice il libercolo di istruzioni completo ma moooolto piccolo..... La cosa più menosa è stata capire come tarare tutta la baracca e memorizzare la procedura, ma una volta tarato viaggia come dio comanda! La bussola è precisissima (nella taratura chiede l'angolo di declinazione- fornito nel libretto in base alle città più importanti del mondo, come ho scoperto in seguito :erg: - che non sapendo cosa fosse ho cercato su internet) così come tutte le altre funzioni e a causa della loro precisione necessitano spesso di essere tarati e aggiornati. La stazione meteo anche lei fa il suo lavoro alla grande: Permette di capire le evoluzioni del clima con un pò di anticipo, l'ideale se siete fuori e il "cosino" vi segnala pioggia. Oltre alle varie funzioni principali l'Expedition Ws4 permette anche il classico "activity review" cosa molto utile secondo me, mentre l'altimentro può essere impostato per quattro basi: Casa, base uno, due e tre, altra cosa utile (almeno per me).
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto interessante. Timex fra l'altro è uno dei pochi brand che, al di là dei proclami, si trova veramente negli spacci militari e poi al polso dei soldati.
Per curiosità di che cifre stiamo parlando? Giusto per confrontarlo con Suunto e Casio ProTrek
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal momento che sei un mod. ne approfitto un pochino, se esagero moderami pure Sorriso

Allora... Lo ho preso da KronoShop e con la spedizione gratuita ma il sovrapprezzo del contrassegno l'ho pagato 175€ o giù di li Sorriso

In negozio lo trovi fisso a 199$... Purtroppo non ho esperienza di altri strumenti simili ma, analizzato in se e per se è un'ottimo orologio che non dovrebbe sfigurare per niente...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esattamente perchè dovrei moderarti? Amore
Il prezzo mi pare in linea con la concorrenza: uguale o poco più costoso di un Casio. se funziona come dici son ben spesi.
Io per ora ho scelto un Casio Mudman perchè altimetro termometro e barometro hanno fama di essere abbastanza inaffidabili anche nei prodotti migliori
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moderarmi perchè siamo su un forum collegato ad un esercizio commerciale, quindi non mi sembrava molto corretto fare nomi anche se non si occupano dello stesso settore Sorriso

Più che inaffidabili direi che sono molto sensibili.... Sul mio consigliano ad esempio per la temperatura di non portarlo a contatto con la pelle perchè il risultato è ovviamente falsato e quindi di lasciarlo "raffreddare se si vuole un dato esatto, così come raccomandano di tarare spesso tutti gli strumenti: Il barometro è decisamente sensibile e l'altezza varia di conseguenza... Pensa che stanotte mi segnava un altezza di 9m sul livello del mare in casa mia... E abito quasi da piazzale Kennedy che al massimo e sui 2m! Il tutto per via del barometro....
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi risulta che Collini venda orologi Timex.. non gli stai facendo concorrenza Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si sa mai Occhiolino Soddisfatto Sorriso

Tornando seri (ma neanche tanto Linguaccia ) l'unico "difetto" del Timex è il cinturino che non è assolutamente traspirante (la gomma ahimè Indifferente ) e ti lascia sudato e un'pò "puzzoso" Bleah .... Basta però una salviettina umidificata Sorrisone.... Purtroppo il fatto che non siano disponibili cinturini in pelle o a norma Nato (ma tu lo sai cos'è un cinturino a norma Nato? Amore ) è uno dei motivi per il quale, a quanto ho letto sul web, viene scartato il WS4...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, gli orologi con attacco del cinturino non standard sono una seccatura. Anche i Mudman hanno questo problema ma almeno per i Casio esistono degli adattatori aftermarket per montare i cinturini Nato.
Potresti risolvere così Sorriso

Elimini anche il problema del contatto con la pelle :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avevo anche preso in considerazione Sorriso

Però a me serviva un orologio da mettere al polso Sorrisone

Sto anche valutando di prenderne uno, sempre Timex, con un disegno più classico, della serie Military... Da KronoShop li mettono a 100€ Polemico
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul sito Timex ho visto che fanno dei cronografi carini nella linea militare. Però guarderei anche Seiko e Citizen: hanno bei prodotti e come prezzi siamo lì
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente devo dire che sto osservando anche loro Ninja Occhiolino Soddisfatto

I Timex però, ad essere sincero, mi paiono un filo più personali come design Sorriso
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group