Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 422 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 422
Iscritti: 0
Totale: 422


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Desert Boots esercito U.s.a
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Desert Boots esercito U.s.a
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-18:58 pm    Oggetto: Desert Boots esercito U.s.a Rispondi con citazione

Eccomi con la recensione di questi stivali!

Si presentano in una scatola totalmente anonima e priva di marchi, l'unica etichetta descrive il contenuto della medesima.



Una volta aperta, gli stivali si presentano senza nessun tipo di marchio etichetta o similia tranne un folgietto di consigli e istruzioni varie pure lui senza marchi, infatti gli articoli militari di risulta non possono essere venduti con alcun marchio.





In poche parole ho acquistato il modello mil-spec della Altama o chi per essa (e non il base) senza alcun marchio in quanto proveniente da una svendita militare U.s.a. Gli stivali paiono di buona fattura: Pelle scamosciata morbida al tatto, cuciture buone così come il nylon presente ai lati della caviglia. Le suole sono tipo panama, realizzate in gomma vulcanizza, dall'apparenza morbida (sebbene non sia affatto cedevole in compressione) il che dovrebbe permettere un buon grip sui terreni duri e ruvidi. Invece i tasselli poco pronunciati nella zona anteriore non promettono bene nella bratta... Quanto prima lo verificherò! La soletta di serie mi sembra un buon prodotto, nulla di eccezionale, ma morbida e abbastanza trasipirante, anche se credo che la sostituirò con una maggiormente ammortizzata per evitare traumi da impatto. I lacci invece, sono forse l'unica nota dolente: Sono dei cavi di nylon, molto robusti ma moooolto abrasivi: le mani ne risentono anche se li si devono allacciare una volta la giorno. Questi lacci sono il cosidetto speed lace sistem che altro non è se non un doppio avvolgimento attorno alla caviglia e classico nodo..... 'Na bazzeccola che mi sa di trovata del marketing, ma fa mooolto tactical..... Alla calzata, complice il fatto che io abbia una pianta larga e non abbia ordinato una 10W, risulta molto attillato e indossato la prima volta devo dire che da fastidio, soprattutto nella zona del tallone (la classica posizione delle vesciche da scarpe nuove) e subito prima dell'alluce. Ho notato però che man mano che lo indosso e lo uso, pur rimanendo molto aderente, comincia ad allargarsi un pochino il che, qundo dovesse allargarsi sino al punto da non darmi più fastidio, ne farebbe una scarpa primaverile/estiva ideale, se non la mia preferita....






Concludendo, posso dire che, a parte i lacci (ai quali mi sono abituato col passare del tempo) e la taglia Regular che non calza come un guanto, sono dei buoni stivali, pagati 92 comprensivo di spedizione e ricarica PayPal (79 le scarpe + 12 la spedizione + 1 euro la ricarica PayPal), che svolgono il loro lavoro adeguatamente e fanno la loro porca figura se siete amanti delle forniture mil-spec.
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho un paio di simili della Crispi. In passato ho provato Altama e li ho trovati superiori.
Per quanto riguarda la suola, quella è una suola da terreni morbidi (e infatti la trovi sia sui jungle boots che sui desert boots),non il massimo per la montagna ma ottima in città o su sterrati battuti.
Mi pare strano che siano completamente anonimi. Di solito c'è un'etichetta che riporta almeno il numero del contratto se non proprio il nome del produttore, in modo che in caso di partite mal fatte si possa risalire a chi, tra i vari fornitori, ha fatto l'errore
Purtroppo la foto dell'etichetta è sfocata al punto da essere illeggibile
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda... A parte l'etichetta della scatola e il foglio di uso e manutenzione non c'è altro... Gli stivali in se hanno sulla linguetta delle stampigliature alfanumeriche di cui una parte sono sicuro che indichi la taglia Occhiolino Soddisfatto ...

Quanto alla suola, ci ho giocato a rugby in un fangone misto all'erba giusto giovedì e devo dire che mi aspettavo di peggio! Non tengono bene come le mie scarpe tecniche ma fanno il loro lavoro Sorriso In montagna devo ancora testare a fondo però...

Per il resto sono veramente delle buonissime scarpe pagate molto meno di altre! In moto vengono molto comode e anche a camminare non stancano...

Il modello della Crispi lo hanno proposto pure a me ma se non erro non ha il collarino imbottito che era una cosa alla quale non volevo rinunciare Polemico

Tra l'altro, se non mi sbaglio all'Exa Crispi ha presentato un'evoluzione, no?
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, il Trophy desert attuale ha una suola secondo me migliore, più versatile. Io ho il modello vecchio e ha il collarino imbottito (che i miei Altama non mi pare avessero) ma non so il nuovo.
Ho anche lo SWAT desert GTX ma è uno scarpone medio, non certo leggero. Più stabile, più protettivo ma anche più caldo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'Altama base non ha il collarino imbottito mentre il mil-spec si ed è diponibile sia con la suola panama che con la Vibram, solo che, magicamente, in Italia costa una tombola Indifferente

Da quando li ho presi ci faccio di tutto.... Uno dei milgiori acquisti che abbia mai fatto! Pensa che io AMO alla follia i Caterpillar e li ho usati e consumati, ma questi devo ammettere che sono meglio. Di poco, ma lo sono Sorrisone ... Ho anche un paio di RedWing ma visto quanto li ho pagati col piffero che li uso in escursione!
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente trovo che la scarpa "definitiva" sia il Crispi SWAT HTG in pelle nera. Non è adatto all' estate, ma per i restanti 9 mesi puoi mettere solo quelli senza problemi. Fra l'altro è disponibile con due suole: una urbana che apprezzo molto ed una all-terrain (che non ho scelto perchè ho già gli Hunter HTG)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che la Crispi abbia un catalogo e un'offerta molto varia.... Interessante Occhiolino Soddisfatto Comunque per ora la mia scarpa definitiva è quella che ho recensito Sorrisone Aspetto di vedere come se la cava col freddo Indifferente Se non andasse bene ho sempre i Caterpillar Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, alla fine ormai porto solo Crispi perchè sono i più reperibili a prezzi sensati. I marchi USA hanno ricarichi eccessivi e la roba più economica, tipo Magnum, la faccio a pezzi in un anno.
Mi ero trovato bene anche coi Jolly comunque
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa provare i miei, con una spesa di 80€ dove li ho presi (io da bravo pirla li ho pagati 79 Indifferente ), te li porti a casa senza spese di spedizione... Sono stati veloci e molto affidabili Sorriso
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group