Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 562 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 562
Iscritti: 0
Totale: 562


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problema elettrico
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Problema elettrico
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Phendragon
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2010
Messaggi: 609
Località: Borgomanero

MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2011-23:50 pm    Oggetto: Problema elettrico Rispondi con citazione

Salve, devo chiedere aiuto a voi, sperando vi sia qualche elettricista o qualcuno che ne capisce di questo campo.

Alura:
Vorrei fare un impiantino molto semplice, per illuminare l'interno di un mobiletto,(che sarà adibito a contenere la Spadona bresciana della Albion che sto attendendo con ansia, ancora non ho ricevuto il Traker dell'UPS) avevo in mente di utilizzare una lampadina a Led da 3W che consuma poco e non scalda ma per ora gli oggetti in mio possesso sono:

Lampadina alogena da 20W quelle piccoline
http://eshop.kemetinformatica.com/images/product/589000.jpg
Cavo
Pulsante on off
alimentatore da 12V 1.4Ampere.

Ho provato a collegare il tutto ma la lampadina alogena si scalda tantissimo e puzza un po di bruciato, ai miei occhi sembra anche rilasci del fumo.
C'è troppo amperaggio? L'alimentatore va bene o errato? nel caso utilizzassi la lampadina a Led devo cambiare qualcosa?

Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Evidentemente sì… Dovresti vedere le specifiche della lampadina… Comunque, vai da Ikea, ci sono le lampade già pronte da montare dentro alle vetrinette e ai mobiletti, comprendono tutto, devi solo montarle.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si Katsumoto ha ragione, siccome non mi sembri un'aquila del fai da te elettrico Linguaccia , meglio puntare a soluzioni pronte all'uso.
Questa dove puoi cambiare anche il colore sembrerebbe l'ideale per la tua spada:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40192361

Ciaoo e non ti forgorare, richiedi assistenza a qualche amico più esperto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Phendragon
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2010
Messaggi: 609
Località: Borgomanero

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho giusto finito il lavoro un paio di giorni fa, un buon risultato e non ho preso la scossa haha! saldato cavi ecc ecc.. usando lampadina a led da 3W che consuma pochissimo.

grazie a tutti lo stesso hihi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2011-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le alogene in bassa tensione dovrebbero andar bene, scaldano un pochino ma hanno una luce un pò più calda rispetto ai led, senza scervellarti trovi ogni genere di sistema di illuminazione già fatto.
Appro di Led, è un pò che mi frulla in mente qualche ideuzza per l'illuminazione domestica, mi è arrivata la pubblicità di questa rivista tecnica a riguardo: http://www.scribd.com/full/49400860?access_key=key-1h7yxaknpkh8ukw3ydes
Se un giorno avessi una casa mia, potrei fare una parte di illuminazione domestica a led sfruttando pannelli solari, funzionando in continua non avrei bisogno di inverter e andrei a pescare direttamente dalla continua generata dai pannelli, senza avere pannelli eccessivi, e quindi spese, potrei fare una discreta illuminazione.
il problema è che senza inverter l'impianto solare dovrebbe essere solo dedicato all'illuminazione led della casa o apparecchiature in continua sui 5V... presa USB nel muro ha ha Sorriso
Problema numero due , se si scarica la batteria rimango al buio, quindi meglio pararsi il c**o facendo qualcosa di ibrido.
Problema tre non so quanto sia piacevole come "calore" della luce un'illuminazione led.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Phendragon
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2010
Messaggi: 609
Località: Borgomanero

MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2011-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A casa dei miei genitori, nella mia ex camera da letto hanno usato lampadine a led (mio padre ha voluto provare) ha usato la 230 e credo un trasformatore.
L'illuminazione per led c'è sia a luce fredda che calda quindi puoi scegliere come più ti aggrada, in quanto ai costi, credo siano veramente risparmiose come lampade.
Una led da 3W emette minimo 180 lumen contro i 250 lumen di una alogena da 20W.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2011-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ho visto ora ci sono tutte le gradazioni di calore... ora mi manca la casa in cui fare l'impianto Sorriso Mi si illuminano gli occhi!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Phendragon
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2010
Messaggi: 609
Località: Borgomanero

MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2011-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hihi col tempo magari! io sono a livello monolocale umidissimo in affitto!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group