Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 394 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 394
Iscritti: 0
Totale: 394


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Decimalegio knives
Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Decimalegio knives Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arditissimi auguri :gunsmilie: Decima!!! ... ma quale coltello, la piccola deve giocare con uno Scire' in miniatura :happy:

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Scir%C3%A8_(sommergibile)[/url]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-0:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sibelius2 ha scritto:


Il Karambit da te mostrato lo possiedo da circa un anno e come dice Felix,che tra l'altro devo ringraziare per i suggerimenti su come affilarlo,può essere usato benissimo in campagna a mò di roncola

E' stata veramente una bella sorpresa.Incuriosito poi da una prova di resistenza fatta da Felix su un carambit più costoso con un pò di incoscenza ci ho provato pure io.Il risutato è stato che ho dovuto smettere perche altrimenti rompevo il tavolo della cantina.Il liner lock è veramente ben fatto e di ottimo spessore.
Ciao


Di niente per i suggerimenti, mio dovere Cinesino

Per il test hai fatto bene a testarlo, un liner inaffidabile puo' essere molto pericoloso.
E' un po' triste vedere un' industria maniaghese (l' innominabile) battuta dall' Asia, ma chi è colpa del suo mal pianga se stesso...


@Zato x i Karambit
ti suggerisco di dare un' occhiata ai karambit della 5.11:
http://www.511tactical.com/browse/Home/Fire-EMS/Accessories/Knives/D/30000/P/1:100:20000:20700:20704
http://www.youtube.com/watch?v=xFa5xnbHD-c

-dicono che abbiano una qualita' generale molto buona
-hanno ottimi materiali a seconda della versione: G10, FRN, 154CM, S30
-Front-lock-back-lock... altro che liner...
-derivazione dello spyderhole azzeccata

Magari se ne pigli uno mi puoi fare una rece, che quello in S30 e G10 mi tenta molto Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-0:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piaceva proprio l' Mtech per il design..non lo userei poi,era solo da arredamento.
Quelli della 5.11,se le lavorazioni sono ok,sembrano validi e convenienti..ad averci i soldi magari...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri decima!!!!
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la bimba ho scelto e preciso ho scelto un nome pio e devoto ovvero Benedetta, Figo! Figo! Figo! Figo! Figo! un nome poco comune qui in sardegna, anche se devo dire che, a causa di queste ultime notti, ho sbagliato nome ed avrei dovuto chiamarla diavoletta.
sono ad un punto tale che non vedo l' ora di tornare al lavoro per dormire un po', meno male che ci sono le mamme e che mia moglie preferisce stare un po' con la sua per addestrarsi alla gestione della piccola troll Sorriso Stupito Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Stupito Stupito Stupito
per un po' quindi sono tranquillo. Detto questo è bellissima.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti posso dare un consiglio zato: ti dico che non ho mai visto 25 euro spesi meglio per un coltello.
le prove che voi dite le ho fatte anche io e devo dire che per valere cosi poco mi ha impressionato tanto, indubbiamente merito del robusto liner lock, realizzato con una sezione assai spessa, certo le guancette in alluminio si rigano con l' uso, la clip con solo due viti dopo un po balla ma devo dire che è bastato questo onesto coltello a convircermi che il karambit, inteso come genere di coltello, i non fa' per me. Mi sarei inc........ come una bestia se l avessi scoperto comprendo un FOX, che a detta di molti non vale un granche. Il prossimo Karambit che ho intenzione di acquistare, sempre di poco prezzo, avendo capito che si tratta di una tipologia di coltelli che non mi è congeniale, è il modello dalla S&W, sempre cino ma poco costoso.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Karambit Fox sarebbe anche bello ma..il liner NON può sganciarsi su un coltello di questa tipologia..e invece..su più di uno per giunta.
Se un giorno trovo in giro questo Mtech lo prendo.
Quanto all'uso "tattico" del Karambit io ho un trainer della Cold Steel che è bastato a convincermi che sia il miglior modo per rimetterci tutti i tendini dell'avambraccio..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-14:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Quanto all'uso "tattico" del Karambit io ho un trainer della Cold Steel che è bastato a convincermi che sia il miglior modo per rimetterci tutti i tendini dell'avambraccio..


Se lo giri facendo un mezzo giro (mai un giro completo di 360°) e aprendo il polso non corri il rischio di tagliarti il polso (non è sicuro al 100%, ma neanche cambiare presa con un coltello normale è sicuro al 100%).
Idem per passare dall' impugnatura estesa a quella rovesciata fai sempre un mezzo giro e apri il polso (PRIMA di muovere il Karambit).

Qui si vede brevemente il cambio di impugnatura (a 0.52), il movimento nel filmato è corretto, pero' si vede poco l' apertura del polso, durante il cambio il polso è aperto (cioe' fuori asse rispetto all' avanbraccio), in modo che il karambit non vada a tagliare il polso-avanbraccio:
http://www.youtube.com/watch?v=lCuMgZ1vooo

Anche qui si vedono un po' di cambi, pero' non si vede bene l' apertura del polso:
http://www.youtube.com/watch?v=NwcYcD39bRw

Riassumendo: il karambit non si fa girare in maniera incontrollata (spinning) ma gli si fa fare un breve mezzo giro e durante il movimento del karambit il polso è aperto verso l' esterno, in modo che la lama non sia in linea con l' avanbraccio.
Per imparare il cambio di presa è d' obbligo usare un karambit da allenamento (senza punta è filo) ed è caldamente consigliato affidarsi a un buon maestro.

Comunque c'è anche da dire che uno non è obbligato ad imparare l' uso del karambit anche nella presa estesa, se non si sente sereno nel cambio di presa si puo' sempre usare il karambit solamente nelle prese principali (dritta o rovesciata), un po' come se fosse una roncola con il vantaggio-svantaggio di avere l' anello.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sul filo del rasoio
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 29, 2008
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
ok altri coltelli della mia collezione, niente di costoso ma li ho trovati lo stesso bellissimi .

fissi




pieghevoli


e visto che non guastano alcune delle mie resolze per le altre alla prossima



ciao decima, la daga sottp il GI tanto qual'è? e le due daghe cold steel come si chiamano?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se guardi nel catalogo Collini troverai le risposte Sorriso Un indizio, la "daga sotto al GI" se vedo bene non è una daga vera e propria ma è prodotta dalla Glock.

(A proposito, le daghe Cold Steel vedo ora che non ci sono - ma esiste sempre il sito internet del produttore...)
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ha detto vomitron il coltello sotto il GI tanto non è una daga ma un coltello glock, è un coltello che sul forum ha estimatori, come me, ed anche detrattori, tuttavia per quello che costa rende tantissimo, ed inoltre a chi interessa, è veramente adottato dalle forze armate austriache e non come tanti coltelli piu' blasonati che vorrebbero fregiarsi di questo titolo.
Se ti riferisci al coltello sopra il GI tanto è una daga della Joker, questo modello è venduto anche grezzo, come quello in mio possesso, io attualmente ho provveduto a rifinirlo, a fargli il filo ed una rozza manicatura in paracord, in attesa di fargli una bella manicatura in legno o micarta, tuttavia se poco tempo ho avuto fino ad adesso, penso che con la bimba piccola ne avro' ancora meno.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sul filo del rasoio
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 29, 2008
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
come ha detto vomitron il coltello sotto il GI tanto non è una daga ma un coltello glock, è un coltello che sul forum ha estimatori, come me, ed anche detrattori, tuttavia per quello che costa rende tantissimo, ed inoltre a chi interessa, è veramente adottato dalle forze armate austriache e non come tanti coltelli piu' blasonati che vorrebbero fregiarsi di questo titolo.
Se ti riferisci al coltello sopra il GI tanto è una daga della Joker, questo modello è venduto anche grezzo, come quello in mio possesso, io attualmente ho provveduto a rifinirlo, a fargli il filo ed una rozza manicatura in paracord, in attesa di fargli una bella manicatura in legno o micarta, tuttavia se poco tempo ho avuto fino ad adesso, penso che con la bimba piccola ne avro' ancora meno.


hai ragione scusa ho sbagliato, le due daghe sopra il ka bar tanto quella più grande e pèiù piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non l' avevo mai notato ma un altro karambit da provare, e che penso non costi tanto, potrebbe essere il karambit della boker magnum

http://www.boker.de/index.php?c=16,15,&a=01BO580&p=&pp=0
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Decima complimenti per la collezione.
Se mi permetti avrei una domanda sugli ultimi "sardi" da te postati.
Mi sembra se non sbaglio che siano di Flumini un bravo e simpatico artigano del cagliaritano.Mi piacerebbe un tuo parere a riguardo.A me quelli che ho visto mi hanno dato l'impressione di essere un pò leggerini,quasi fragili.
Ti ringrazio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si sono di flumini, non il grande vincenzo, ma di manolo flumini ,figlio di vincenzo, effettivamente devo dire che si tratta di coltelli leggeri, anche perche' realizzati senza archetto di rinforzo, tuttavia, per quello che costano devo dire che non sono male.Devo tuttavia precisare che manolo flumini fa dei coltelli destinati diciamo ad essere distribuiti in grande numero, dal costo contenuto come quelli che ho postato e poi fa coltelli sicuramente meglio realizzati ed anche piu costosi .

tuttavia, da quando sono a nuoro ho conosciuto franco piredda, un bravo coltellinaio nuorese che produce e vende i suoi coltelli e devo dire che la differenza in termini di qualita' e di prezzo si vede.

http://www.coltellisardi.it/Pagina%201.htm
_________________


Ultima modifica di decimalegio il Lun 29 Dic 2008-19:53 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta.Si mi riferivo a Manolo.L'ho conosciuto a Milano al Culter Expo di quest'anno.Efffettivamente avevano un costo molto interesante.
ps Grazie per il link Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Dic 2008-1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vediamo altri coltelli e come al solito niente di costoso

serie di coltelli blackjack


Karambit Mtech e boker bulldog


Frost mora 760 e pukko fiskars, con la particolarita' del manico cavo per inserirvi piccoli oggetti, non tuttavia un coltello da rambo Sorriso


gia postate ma ora con maggior definizione, serie di arburesa, lametta e piccola pattadese con manico in plastica, fide compagne di tanti spuntini



due balisong, il primo un ottimo herberts con lama in acciaio 440 fido compagno del tempo del militare il secondo un cino di ottima qualita o perlomeno si e' dimostrato tale.



serie di coltelli diciamo tradizionali
navajas martinez, arburesa a forma di drago fatta da casula, pattadese figus della lion steel, ed infine un montagnolu preso in corsica con lama in acciaio sandwik e manico in ginepro


c,è anche qualche altra cosa ma un altra volta
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 30 Dic 2008-14:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'arburesa con manico in plastica che marchio riporta, per curiosità?

(Poi vedo che finalmente un terzo utente del forum ora ha il Magnum Bulldog, oltre a me e Leomazzo... :devil2: Sorriso Sorriso Sorriso)
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 30 Dic 2008-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:

Frost mora 760 e pukko fiskars, con la particolarita' del manico cavo per inserirvi piccoli oggetti, non tuttavia un coltello da rambo Sorriso

:thumbsup: :thumbsup:
Il Fiskars mi ricorda molto il KJ Eriksson 911
http://www.ragweedforge.com/911.jpg
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Dic 2008-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i coltelli sardi con manico in plastica o nylon per meglio dire sono della premiata coltelleria l' arburesa del maestro franco pusceddu, si tratta di una coltelleria artigianale che comincia ad essere una realta semiindistriale per la produzione di coltelli sardi realizzati in verie tipologie e materiali

http://www.arburesa.it/index.php?target=coltelli
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Dic 2008-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fiskars è sicuramente poco costoso ed è un bel coltellino, stranamente non presente sul sito fiskars italia ma su quelli della fiskars international, è un coltello dal quale non si puo pretendere il chopping ma e' veramente micidiale nella preparazione delle carni, affilato come un rasoio, inoltre mi sono innamorato del mora un altro rasoietto dedicato al taglio del salame e del prosciutto, mi ha talmente convinto che ho intenzione di acquistarne qualche altro.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 30 Dic 2008-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
il fiskars è sicuramente poco costoso ed è un bel coltellino, stranamente non presente sul sito fiskars italia ma su quelli della fiskars international, è un coltello dal quale non si puo pretendere il chopping ma e' veramente micidiale nella preparazione delle carni, affilato come un rasoio, inoltre mi sono innamorato del mora un altro rasoietto dedicato al taglio del salame e del prosciutto, mi ha talmente convinto che ho intenzione di acquistarne qualche altro.
Occhio a non diventare "scandidipendente" come me. Cinesino (nel caso non è comunque tanto male Linguaccia )
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Mar 30 Dic 2008-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
i coltelli sardi con manico in plastica o nylon per meglio dire sono della premiata coltelleria l' arburesa del maestro franco pusceddu, si tratta di una coltelleria artigianale che comincia ad essere una realta semiindistriale per la produzione di coltelli sardi realizzati in verie tipologie e materiali

http://www.arburesa.it/index.php?target=coltelli


Ciao,eccomi a scocciarti ancore con qualche domanda Sorriso ,scusa ma da appassionato dei coltelli sardi non resito.
Il marchio che c'è sull'arburesa è "Pusceddu P" oppure F (FRANCO)?
Sai se le produzioni dei due fratelli sono separate? A me è capitato di vedere delle arburese di Paolo identiche a quelle di Franco.Mi puoi chiarire la cosa se ne sei a conoscenza?
Ti ringrazio ancora.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Dic 2008-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia si sono divisi, tuttavia provero' a chiedere
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 31 Dic 2008-2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo sull' arburesa il marchio è Pusceddu F. mentre la lametta e piccola pattadese sono di vittorio mura di S.lussurgiu
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Mer 31 Dic 2008-16:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio

:bye1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 21 Mar 2009-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non ho foto da postare, ma visto l' arrivo del mio compleanno mi sono fatto un paio di regalini
1 pieghevole della nieto con manico in cervo, non male
2 un altro fearless, stavolta modello con la lama bianca, ho avuto modo di apprezzare il modello nigro e quindi ho detto prendiamoci anche il bianco, tranquillizzatevi il modello camo non fara' mai parte della mia collezione.


per le foto alla prossima
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 21 Mar 2009-22:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai avuto fortuna a trovarlo..ormai non c'è più in giro..
So di gente che sta comprando i camo per sabbiarli..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2010-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuovi coltelli

1 arresoja di contini di assemini
2-3 arresojas di franco piredda nuoro
4 cold steel kudu

[/URL]

1 lametta figus
2 victorinox
3 boker magnum
4 douk-douk


buck 110

_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Davicom
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 18, 2010
Messaggi: 404
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2010-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao decimalegio,
mi sono appena guardato tutta la tua collezione
complimenti veramente dei bei coltelli, in particolare i nostri regionali.
Ho visto i coltelli di Manolo che conosco da bambino, anni fa ( primi '90) andavo a caccia con Vincenzo e siamo tutt'ora grandi amici, i miei coltelli di Vincenzo risalgono proprio a quel periodo, che poi erano gl'anni in cui lui divento maestro del CIC e comincio a fare coltelli di vero prestigio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010-0:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i complimenti, visto il livello della tua collezione, sono particolarmente graditi.

Prima o poi ci dovremmo incontrare per fare una reunion di tutti i forumiti sardi di ogni forum
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010-1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non ho la possibilita' di postare i fissi, chiaramente tattici ed ammazza sentinelle Sorriso Sorriso questa è la mia natura.

Tra i nuovi devo dire che mi sento di consigliare il buck 110, dopo averlo tolto dalla scatola è stato amore a prima vista, in lacuni forum avevo letto che non era, di fabbrica, particolarmente affilato, io invece mi sono trovato benissimo. E' sicuramente un coltello pesante da portare in tasca, ma una volta aperto quello stesso peso fa stare bene il coltello in mano, inoltre è fornito con un fodero in pelle per la cinta che mi sembra ben fatto.
A volte, parlando di coltelli per escursioni sento consigliare ogni tipo di folder tranne questo, me devo dire che si tratta di un ottima lama.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Davicom
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 18, 2010
Messaggi: 404
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010-1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:


Prima o poi ci dovremmo incontrare per fare una reunion di tutti i forumiti sardi di ogni forum


direi proprio di si, io sono sempre disponibile Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco gli altri acquisti, come al solito principalmente ammazzasentinelle




_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-0:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della fiducia Cinesino

Quel MK2 è la nuova produzione, vero?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-0:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, purtroppo non taglia una mazza da nessun lato Amore Amore Amore
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho la possibilita' di fotografarlo ma c'è anche lo spyderco tenacius filo liscio.

alla prossima volta
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
si, purtroppo non taglia una mazza da nessun lato Amore Amore Amore


nemmeno quelli originali che ho maneggiato.. evidentemente le sentinelle si bucano e basta Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-0:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so' se l' hai mai maneggiato? ma anche il muela hornet, a mio giudizio, è un fighter niente male.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-0:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, mi manca
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo, ho avuto anche io un Muela Hornet e mi ha piacevolmente sorpreso per la qualità delle lavorazioni per il leggero controfilo, e la maneggevolezza, forse è un pò sottovalutato come dimensioni e peso è un'ottimo fighter da back-up, a mio parere meglio di qualche marca più in voga.. Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo, ho avuto anche io un Muela Hornet e mi ha piacevolmente sorpreso per la qualità delle lavorazioni per il leggero controfilo, e la maneggevolezza, forse è un pò sottovalutato come dimensioni e peso è un'ottimo fighter da back-up, a mio parere meglio di qualche marca più in voga.. Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 04 Set 2011-9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho foto da postare, tuttavia vi comunico che è arrivato il mio secondo full-custom Figo! Figo! Figo! Figo! Figo!



la mia seconda figlia isabella, bellissima, mi è uscita meglio di tanti prodotti realizzati dai maestri CIC Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

dovrei farlo di professione, solo che mia moglie mi romperebbe le ossa Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Lun 05 Set 2011-9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

congratulazioni, adesso vedrai cosa ti costa la manutenzione Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 05 Set 2011-11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

seeee!!!! tu hai fatto la parte divertente, il vero maker è la moglie!!!! Sorrisone Sorrisone

Davvero congratulazioni Decima!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pasquale90
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 29, 2011
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Sab 10 Set 2011-15:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti eccezionale collezione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 3, 2001
Messaggi: 453

MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2011-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti decima. molto belli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 19 Nov 2011-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco alcuni nuovi acquisti, niente di pregiato, ma per me, interessanti.


1. bowie cudeman ( non mi è sembrato male mapenso che lo regalero' a mio fratello, il manico in cervo ha una forma che trovo molto scomoda)
2. non necessita di presentazioni
3. altro cudeman modello mt-1( devo dire che questo mi piace parecchio in mano da' una bella sensazione di robustezza.


spyderco tenacius ( non male per il prezzo, ma è sostanzialmente un byrd con il ragnetto)



1. coltello con molla semplice di R.Anedda di Gergei
2. coltello F.lli Piccioni Guspini
3 coltello Fanni Remo di Barisardo


_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 20 Nov 2011-9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello il Bowie... Cinesino
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 03 Ott 2013-10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo mesi di assenza, grazie all' ennesimo intervento di assistenza, sono finalmente qua con voi con delle novita'

tre multiuso esercito italiano ( quanti ricordi di tempi passati, non ero mai riuscito a fottermene uno ai bei tempi ho dovuto comprarli ora.......... mahhh)

2 victorinox alox pioner ( uno è di mia figlia di 4 anni, l' amore mio mi detto di precisare che è il suo anche sul forum-- è tutta ilsuo babbo)

1 victorinox alox solo

1 victorinox farmer black (non mi ricordo mai chi ha scritto su questo o altri forum " che vita sarebbe senza i victorinox")

aitor gran capitan



come vedete niente di trascendentale, moglie, casa e figlie amatissime , non mi consentono piu' di svagare troppo con le cifre.
Inoltre ho iniziato a dedicarmi ai pieghevoli ( gli unici che riesco ad usare vivendo in un appartamento, come mi manca il giardino di babbo e mamma )

coltello villegas cudeman

due pieghevoli cudeman a molla semplice

arresoja di fanni di barisardo



e per finire

arresoja arburesa foggia antica di pusceddu

victorinox sentinel ( stesse considerazioni di sopra)

CRKT edgie (preso dopo aver letto una recensione di darrex)

CRKT trapper

piccolo multiuso



con questo ho concluso.

so che non avete sentito la mia mancanza cattivelli...............ma decimalegio is back!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group