Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 466 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 466
Iscritti: 0
Totale: 466


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - tempra con iconel
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
tempra con iconel
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 22 Gen 2011-20:26 pm    Oggetto: tempra con iconel Rispondi con citazione

Ragazzi a breve dovrei provare le mie prime tempre in forno....Ho letto da qualche parte che l'iconel potrebbe "icollarsi" alla lama, vi risulta? a cosa è dovuto il fenomeno ed eventualmente come si può evitare?
Grazie a tutti Carino!
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 22 Gen 2011-20:43 pm    Oggetto: Re: tempra con iconel Rispondi con citazione

boshi74 ha scritto:
Ragazzi a breve dovrei provare le mie prime tempre in forno....Ho letto da qualche parte che l'iconel potrebbe "icollarsi" alla lama, vi risulta? a cosa è dovuto il fenomeno ed eventualmente come si può evitare?
Grazie a tutti Carino!

Mai successo ,dove hai trovato l'inconel ? Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 22 Gen 2011-23:19 pm    Oggetto: Re: tempra con iconel Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
boshi74 ha scritto:
Ragazzi a breve dovrei provare le mie prime tempre in forno....Ho letto da qualche parte che l'iconel potrebbe "icollarsi" alla lama, vi risulta? a cosa è dovuto il fenomeno ed eventualmente come si può evitare?
Grazie a tutti Carino!

Mai successo ,dove hai trovato l'inconel ? Indifferente


Mah, Nicola l'ho preso da LC e da Ksteel.......E' un dubbio che mi è sorto per via del fatto che ho letto altrove che ad un tizio si è "incollato" sulla lama ed un altro tizio gli ha detto di provare con il borotalco per evitare l'inconveniente.....Ecco perchè chiedo a chi ha più esperienza di me..... Sussurro
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011-0:08 am    Oggetto: Re: tempra con iconel Rispondi con citazione

boshi74 ha scritto:
Riddick ha scritto:
boshi74 ha scritto:
Ragazzi a breve dovrei provare le mie prime tempre in forno....Ho letto da qualche parte che l'iconel potrebbe "icollarsi" alla lama, vi risulta? a cosa è dovuto il fenomeno ed eventualmente come si può evitare?
Grazie a tutti Carino!

Mai successo ,dove hai trovato l'inconel ? Indifferente


Mah, Nicola l'ho preso da LC e da Ksteel.......E' un dubbio che mi è sorto per via del fatto che ho letto altrove che ad un tizio si è "incollato" sulla lama ed un altro tizio gli ha detto di provare con il borotalco per evitare l'inconveniente.....Ecco perchè chiedo a chi ha più esperienza di me..... Sussurro

Ho i miei dubbi che sia inconel ,è difficile da trovare ,di solito in italia si trovano fogli di acciaio fini ma non come l'inconel che oltretutto è un'altro materiale.
Mi informerò ! Indifferente
Comunque non ho mai sentito che si incolli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011-15:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito cosa intendete voi per "inconel" e cosa significhi che si incolla sulla lama. E' il forno che è costruito in inconel?
L'inconel che conosco io è semplicemente un acciaio austenitico refrattario al nichel-cromo piuttosto costoso che si trova come lamiere di vari spessori oppure viene ridotto in fili sottili che servono ad "armare" manufatti in fibra ceramica, per esempio trecce da guarnizioni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group