Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 839 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 839
Iscritti: 0
Totale: 839


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Acquisto Katana NON affilata
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Acquisto Katana NON affilata
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
kata32
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 20 Giu 2005-19:06 pm    Oggetto: Acquisto Katana NON affilata Rispondi con citazione

Qualcuno di voi è riuscito ad acquistare una Katana SENZA filo negli USA?

I miei dubbi:
- Alla dogana possono fare problemi per la natura dell'oggetto anche se non ha affilatura?
- Alla dogana che rischio ho di dover pagare praticamente il prezzo italiano dovuto alle tasse e alle spese di sdoganamento?

La spada che vorrei acquistare è la Hanwei Iaito Nami SH5007, secondo me bellissima!

Ho notato che su eBay alcuni venditori americani specificano che questo tipo di spada la vendono in tutto il mondo tranne l'Italia! Perché?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2005-18:57 pm    Oggetto: Re: Acquisto Katana NON affilata Rispondi con citazione

kata32 ha scritto:
Qualcuno di voi è riuscito ad acquistare una Katana SENZA filo negli USA?

I miei dubbi:
- Alla dogana possono fare problemi per la natura dell'oggetto anche se non ha affilatura?
- Alla dogana che rischio ho di dover pagare praticamente il prezzo italiano dovuto alle tasse e alle spese di sdoganamento?

La spada che vorrei acquistare è la Hanwei Iaito Nami SH5007, secondo me bellissima!

Ho notato che su eBay alcuni venditori americani specificano che questo tipo di spada la vendono in tutto il mondo tranne l'Italia! Perché?
comprala qui da collini fidati...(rudy poi mi paghi :-D )le tasse le paghi sicuro quindi alla fine risparmi poko...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè qui siamo nella terra dei kaki...
Dubito che con le spese doganali arrivi a pagare il 100% del valore della spada (la CS Warrior che avevo comprato io mi era costata 270 $...) ma segui il consiglio, ordinala con Collini. E' un'emozione indescrivibile sentirti dire che la spada è stata rimandata negli USA da un funzionario doganale koglione. Una volta tornata ina America, poi, le metterai il sale sulla coda (nel mio caso il rivenditore giura e spergiura di non aver mai avuto indietro la spada, ergo ci ho appizzato i soldi Diavolo ).
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005-10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D
_________________
nulla va temuto, ma solo compreso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
kata32
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005-10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...nel mio caso il rivenditore giura e spergiura di non aver mai avuto indietro la spada, ergo ci ho appizzato i soldi...

Era proprio quello che non volevo sentire Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, guarda, anche volendo credere nella sua buona fede (ad un rivenditore di E Bay non conviene sputtanarsi...) cosa fai, chiami le poste americane? Già è un inferno burocratico qui da noi, immagina affrontare la discussione con un impiegatuccio in inglese! Mai più oggetti "equivoci" da oltreoceano...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
worf359
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 36
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora visto che compro spesso su e-bay quindi ho avut ospessoa che fare con la dogana.
Di solito non fanno storie quando si tratta di spade senza filo cmq quand osi fà l'ordine è sempre meglio far scrivere sul documento che accompagna l'ordine che si tratta di un attrezzo sportivo e che l'oggetto è privo di qualsiasi filo e che non è possibile affilarlo di solito si fà così poi con la dogana è sempre un terno al loto a volte và bene a volte nò dipende da come gli gira quel giorno ai funzionari della dogana. :twisted:
_________________
Oggi forse è il giorno giusto per morire(antico detto klingon prima di una battaglia)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group