Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 828 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 828
Iscritti: 0
Totale: 828


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Torneo Scherma Storica al Priamar Savona
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Torneo Scherma Storica al Priamar Savona
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-17:04 pm    Oggetto: Torneo Scherma Storica al Priamar Savona Rispondi con citazione

Non mi sono qualificato per gli europei però....
VIUUUUUULEEEEENZA!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Qq8ObeN1EuM



:punk: :thumbup:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Limits in tutta sincerità questa volta ci sono stati momenti che hanno stonato troppo e in cui mi sembra vi siate incartati.
Quando vai per la prima volta a terra e mentre ti rialzi è lampante che il tuo compagno/avversario ti abbia dato fin troppa disponibilità nel farti rialzare quando avrebbe dovuto tirare almeno un paio di colpi per rendere un pelo più realistica la cosa.
inoltre quando lui perde l'arma in asta e deve sfoderare l'ascia e la daga (ho visto bene?) lui ci mette una vita e tu sei li sulle tue che gli dai il tempo di fare con comodo.
Vedi se ti piace quest'altra strada:
se lui dovesse riavere la stessa difficoltà tu ti avvicini per colpire e lui tira un calcione al tu sdcudo facendoti indietreggiare, poi si spera che riesca ad estrarre altrimenti c'è qualcosa che non va nel modo in cui ha legato le armi alla vita.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla seconda hai ragione... sulla prima me ne sono accorto pure io ma è un illusione ottica data dalla prospettiva, io vado ben lontano ma in linea con la ripresa e lui non tira a fondo per non aprire la pavimentazione con l'ascia... Mi si illuminano gli occhi!

La tua idea è buona, il fatto è che è o lo ammazzavo seduta stante o gli facevo sfoderare "cavallerescamente" le armi come ho fatto... so che non centra nulla la cavalleria con i vichinghi ma ai fini del torneo pare non contasse....

Parlando con Merendoni a lui è piaciuto il duello ma sul finire dice che abbiam perso la tecnica... e ci credo! stavo morendo di fatica! avevo il braccio sinistro disfatto dalle botte... non sembra ma il mio avversario Aaron da botte al 100% con un'ascia danese da 1,8 metri... devo ancora recuperare fiato dalle ferie... Indifferente
Poi i reali termini di valutazione ancora non li ho capiti poichè ogni giudice ha i suoi e i giudici cambiano ogni volta.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-17:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè ti ripeto prova ad attaccare e li ti respinge con un calcio oppure quando lui si accorge del problema parte per primo e colpendoti prende tempo Cinesino
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi è venuto in mente... non c'è nulla di preparato, però è un idea buona Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me se partecipate ad un torneo dovete prepararvi un minimo, allenandovi, ovviamente, e quando si presentano delle situazioni impreviste vi mettete d'accordo e le riprovate.
Per esperienza, durante una gara o un torneo, tutto gli accordi verbali saltano vista l'adrenalina in circolo Cinesino .
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No beh... si fa, certe cose sono prestabilite come chi deve soccombere ed alcuni colpi pericolosi, ed ovviamente il canovaccioa da seguire... se non l'avessimo mai provato e non ci fossimo mai allenati ci saremmo ammazzati dopo pochi secondi di combattimento, però non sono preparati i colpi in sequenza prestabilita a memoria perchè risultano telefonati lenti e non spontanei
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bello, ma mi devi spiegare perchè sei sempre tu che schiatti! Linguaccia
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq un bello spettacolo. di certo non deve essere facile come sembrerebbe aprima vista, ma concordo che qualcosa si potrebbe rendere più realistico! Bravi!
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho solo una domanda Nolimits, ma perchè un'ascia così lunga non ha una testa di grandezza proporzionata alla lunghezza? diventerebbe forse immaneggiabile? Linguaccia
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ser Marcus ha scritto:
io ho solo una domanda Nolimits, ma perchè un'ascia così lunga non ha una testa di grandezza proporzionata alla lunghezza? diventerebbe forse immaneggiabile? Linguaccia


se pensi che l'asta è lunga 1,80m all'aumentare del peso in testa diminuisce la maneggiabilità.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmmmmm


allora, punto primo sei sempre tu a schiattare! ma ti salvi, perchè il combattimento è preparato ed effettivamente non perdi! Il sottoscritto invece se fosse stato al posto tuo sarebbe risultato in ginocchio con frotte di mocciosi urlanti che gridavano "IUGULA! IUGULA!" ("AMMAZZALO! AMMAZZALO!").

Punto secondo, il tuo amico non è bravo solo con i discorsi, ma zacca delle botte tremende (e si sente dal suono e si vede dalla velocità).

Quindi per me era tutto abbastanza buono!

Siccome però siam qua per migliorarci (o sbaglio? Sorrisone ) consiglierei di allenarvi in palestra, o dove vi capita nei giochi stretti.
Ho notato anche io i punti elencati da felx, e anzi, mi sembrava ce ne fossero di più.
Noialtri, proprio per evitare questi problemi, di tempi "morti" ci siam inventati piccoli intermezzi corpo-a-corpo. Quello suggerito da felx era buono, solitamente io do una ginocchiata mentre mi avvento sull'avversario, oppure ci lanciamo nei giochi stretti con le contromosse relative.

Inutile dire che ci vuole molto allenamento, ma sopratutto molto, molto, molto feeling con il tuo compagno.
Io sinceramente, non combatto in queste cose con tutti.

Quando invece dobbiam combattere a punteggi, è tutta un'altra cosa...tempi morti, distanze, mezzi colpi, bluff, e altre vaccate orribili da vedere. Il combat solitamente si conclude con una parata ed una risposta altrettanto veloce (testa, braccia, gambe).


Visto che voi fate un misto tra libero e preparato, io consiglio di studiarvi "cosa fare" quando siete a stretto contatto, o quando si creano problemi che portano a tempi morti.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ser Marcus ha scritto:
molto bello, ma mi devi spiegare perchè sei sempre tu che schiatti! Linguaccia


Copione... d'altra parte lui è il Capitano e rievoca da 10 anni, io da uno solo :boxed:

Sciaraball ha scritto:
Cmq un bello spettacolo. di certo non deve essere facile
come sembrerebbe aprima vista, ma concordo che qualcosa si potrebbe rendere più realistico! Bravi!


Grazie!

Ser Marcus ha scritto:
io ho solo una domanda Nolimits, ma perchè un'ascia così lunga non ha una testa di grandezza proporzionata alla lunghezza? diventerebbe forse immaneggiabile? Linguaccia


Diventa ingovernabile e lenta e contro uno agile con solo scudoe e spada sei spacciato... ne abbiamo di più massicce ma sono solo da usare in seconda linea per scardinare scudi
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
Mmmmmmmm

allora, punto primo sei sempre tu a schiattare! ma ti salvi, perchè il combattimento è preparato ed effettivamente non perdi! Il sottoscritto invece se fosse stato al posto tuo sarebbe risultato in ginocchio con frotte di mocciosi urlanti che gridavano "IUGULA! IUGULA!" ("AMMAZZALO! AMMAZZALO!").

:-D

Lessà ha scritto:

Punto secondo, il tuo amico non è bravo solo con i discorsi, ma zacca delle botte tremende (e si sente dal suono e si vede dalla velocità).

Quindi per me era tutto abbastanza buono!


ne sa qualcosa il mio braccio sinistro

Lessà ha scritto:

Siccome però siam qua per migliorarci (o sbaglio? Sorrisone ) consiglierei di allenarvi in palestra, o dove vi capita nei giochi stretti.
Ho notato anche io i punti elencati da felx, e anzi, mi sembrava ce ne fossero di più.
Noialtri, proprio per evitare questi problemi, di tempi "morti" ci siam inventati piccoli intermezzi corpo-a-corpo. Quello suggerito da felx era buono, solitamente io do una ginocchiata mentre mi avvento sull'avversario, oppure ci lanciamo nei giochi stretti con le contromosse relative.


Si, cmq ci siamo allenati... il problema è che i punti che dite voi vengono magari considerati poco o nulla da altri giudici, quindi per vincere un torneo
del genere non saprei prorio che fare... in ogni caso eravamo sicuro tra i migliori 10 di Italia ed i migliori lombardi... quindi già il fatto di essere li è stato un grande orgoglio

Lessà ha scritto:

Inutile dire che ci vuole molto allenamento, ma sopratutto molto, molto, molto feeling con il tuo compagno.
Io sinceramente, non combatto in queste cose con tutti.

Quando invece dobbiam combattere a punteggi, è tutta un'altra cosa...tempi morti, distanze, mezzi colpi, bluff, e altre vaccate orribili da vedere. Il combat solitamente si conclude con una parata ed una risposta altrettanto veloce (testa, braccia, gambe).


Visto che voi fate un misto tra libero e preparato, io consiglio di studiarvi "cosa fare" quando siete a stretto contatto, o quando si creano problemi che portano a tempi morti.


[/quote] i filmatio servono a questo Cinesino anche se la caduta con conseguente colpo di ascia a terra può trarre in inganno per la falsa prospettiva... in ogni caso giudici o no credo che tutti siamo d'accordo
su cosa bisogna valutare e su come deve essere un bel duello del genere
io seguo la mia strada indipendentemente dai giudici e dalla confusione valutativa tra di loro

Polemico
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
andreat63
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 02, 2009
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-11:36 am    Oggetto: Re: Torneo Scherma Storica al Priamar Savona Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Non mi sono qualificato per gli europei però....
VIUUUUUULEEEEENZA!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Qq8ObeN1EuM



:punk: :thumbup:

quando un uomo con la spada affronta un uomo con la scure immanicata lunga è un uomo morto Polemico ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta frase me la dice sempre anche il mio avversario :-D :-D :-D
giuro! ma non ne sarei così sicuro Occhiolino Soddisfatto
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, non pensarci neanche ai giudici del torneo...i veri giudici siamo NOI! :joy: Polemico
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK... HA HA :-D almeno il terzo posto me lo concedete? :boxing:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo perchè semo bbbbbboni Figo!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte i tempi morti citati da felix complimenti davvero un bel duello
:thumbup:
comunque preferisco il tuo di armamento che l'ascia
sarà che sono piccolo Occhiolino Soddisfatto
ancora complimenti Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhhh ecco perchè tutte le asciette da prima linea non hanno una bella testa massiccia e possente :Q_____ sbavv...

ma dai Lessà non dire che non merita il terzo posto, io lo metterei "Non Classificabile" Linguaccia
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mannaggia che schioppi Sorriso Sorriso
Bravi!! Resto sempre impressionato perchè dev'essere davvero difficile combattere praticamente in libera, senza particolari protezioni, con quella veemenza.
A un certo punto mi sa che ti è cascato qualcosa per terra :-D
Bella la "scudata" prima del disarmo, era programmata?
E alla fine lui ti colpisce internamente il braccio che porta lo scudo, giusto?
Non capisco una cosa, perchè Aaron tiene la scure che ha nella mano sinistra così vicino alla lama? Perchè fa figo o ha quale base "tecnica"?

Non mi piacciono i "Poffarre, per l'alma di mio padre avrò vendetta cò pari tuoi!" prima di menarsi, ma immagino sia la dura legge dello spettacolo Sorriso

Comunque la volpe morta mi fa troppo venire in mente una scena del Pinocchio di Ceccherini Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!!! Polemico Polemico Polemico
Ser Marcus ha scritto:
ahhhh ecco perchè tutte le asciette da prima linea non hanno una bella testa massiccia e possente :Q_____ sbavv...

ma dai Lessà non dire che non merita il terzo posto, io lo metterei "Non Classificabile" Linguaccia


L'ascia serve anche a convincere i giudici.... Occhiolino Soddisfatto

Collins ha scritto:
mannaggia che schioppi Sorriso Sorriso
Bravi!! Resto sempre impressionato perchè dev'essere davvero difficile combattere praticamente in libera, senza particolari protezioni, con quella veemenza.


ad avere + soldi mi prenderei anche + protezioni ma sono un Vichingo povero :-D
la cosa + devastante è il contraccolpo sulla spalla della botta sullo scudo
non sembra ma a lungo andare i 100Kg di Aaron si sentono Sorrisone

Collins ha scritto:

A un certo punto mi sa che ti è cascato qualcosa per terra :-D

la cintura?
Collins ha scritto:

Bella la "scudata" prima del disarmo, era programmata?

no, non era programmata, come le scudate in testa... grazie a Dio c'è l'elmo anche se la prossima volta lo dobbiamo fissare + stretto perchè si è spostato ad entrambi...
Collins ha scritto:

E alla fine lui ti colpisce internamente il braccio che porta lo scudo, giusto?
Non capisco una cosa, perchè Aaron tiene la scure che ha nella mano sinistra così vicino alla lama? Perchè fa figo o ha quale base "tecnica"?

si, è circa come hai detto... Aaron porta la mano vicino alla lama dell'asci perchè con quella deve parare i colpi che arrivano stile boccoliere, è molto difficile, conta poi che è stato ferito a quel braccio durante il disarmo dell'ascia danese grossa..
Collins ha scritto:

Non mi piacciono i "Poffarre, per l'alma di mio padre avrò vendetta cò pari tuoi!" prima di menarsi, ma immagino sia la dura legge dello spettacolo Sorriso

Per me la parte scenico\recitativa ci vuole... anche se per la giuria non contasse nulla lo farei cmq per il pubblico, è più divertente per loro ed anche per me, entro più nella parte
Collins ha scritto:

Comunque la volpe morta mi fa troppo venire in mente una scena del Pinocchio di Ceccherini Sorriso Sorriso Sorriso

Quale? :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Burzom
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 29, 2009
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nolimits80, io ho iniziato a dare di scherma (se poi vogliamo chiamarla così) da quest'inverno e quindi non ci capisco un c****, però da spettatore è divertenete quindi buono. Sorrisone

si magari può essere vero ciò che dicono gli altri sui tempi morti da riempire con qualcosa, tipo calci spinte ecc... ma credo sia solo quaestione di allenamento, tempo e feeling! (soprattutto quast'ultimo).

se ti vuoi fare due risate, sabato ho dovuto fare uno spettacolo in pinacoteca col mio capo, e per ben due volte (noi seguiamo una coreografia ben precisa!!!) non riusciva a ritrovare la spada, sommersa dalla ghiaia. beh, la seconda volta siamo stati costretti a fare un "fuori scena" con io che davo fendenti a vuoto per fare casino e recuperare una spada negli spogliatoi, per poi riapparire e finire la scena!!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahaha grande Burzom!
Peccato che non "faccia parte" ancora di questo interessante mondo, mi sogno la notte di fare l'Aragorn ( o Arabbong Linguaccia ) di turno Cinesino
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha ha ha :-D guardate che però ho "preso in mano la spada" solo da un anno e mezzo, perchè è da questo periodo che sono rievocatore, poi grazie agli allenamenti e alle persone valide che mi circondano sono riuscito a ottenere qualcosa... c'è da dire però che combatto (senza armi kick box-karate-capoeira) da quando ho 11 anni e ora ne ho 29, l'attidudine e l'istinto del guerriero è quello :punk:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Gertdalpozzo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 26, 2009
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009-10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Io ho poca esperienza di scherma, quel poco che ho praticato è roba da una mano e mezza (quindi forse più facile!), pero' mi piacerebbe che i colpi nelle "riprese" (sono pugggile!!! http://www.youtube.com/watch?v=zNdOETmyrj4 ) fossero più verosimili...non tanto in fatto a forza (che ci sta pure, alla fine le armi pesano un botto!!!) ma spesso si nota che, il bersaglio della stoccata o fendente, è lo scudo, o l'arma del contendente...
Cioè, come dice il mio maestro, il problema nelle "dimostrazioni" (siano di boxe che d'altro), è la misura...mi pare che molti colpi, se non fosse per l'impatto con l'arma, stenterebbero a raggiungere il bersaglio...che ne dite?
Con questo non volevo "blastare" lo scontro, anzi! Mi è piaciuto molto, al di la' dei gesti cavallereschi fuoriluogo o non, ma forse si potrebbe lavorare in tal senso: riducendo le distanze!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gertdalpozzo ha scritto:
...Io ho poca esperienza di scherma, quel poco che ho praticato è roba da una mano e mezza (quindi forse più facile!),

Per nulla è più tecnico...

Gertdalpozzo ha scritto:

pero' mi piacerebbe che i colpi nelle "riprese" (sono pugggile!!! http://www.youtube.com/watch?v=zNdOETmyrj4 ) fossero più verosimili...non tanto in fatto a forza (che ci sta pure, alla fine le armi pesano un botto!!!) ma spesso si nota che, il bersaglio della stoccata o fendente, è lo scudo, o l'arma del contendente...
Cioè, come dice il mio maestro, il problema nelle "dimostrazioni" (siano di boxe che d'altro), è la misura...mi pare che molti colpi, se non fosse per l'impatto con l'arma, stenterebbero a raggiungere il bersaglio...che ne dite?
Con questo non volevo "blastare" lo scontro, anzi! Mi è piaciuto molto, al di la' dei gesti cavallereschi fuoriluogo o non, ma forse si potrebbe lavorare in tal senso: riducendo le distanze!


Anche io sono pugggggile! :-D
Ti dirò... alcuni sono proprio parati altri no... se si sbaglia non c'è una semplice ferita ma la morte, a quanto pare la Giuria ci ha un pò cazziato per
la poca sicurezza quindi...... me ne sbatto le palle e seguo il tuo consiglio sulla ricerca del realismo Polemico

la distanza è un discorso particolare in questo caso poichè è dato dall'allungo superiore dell'ascia da 1,8 m in relazione alla mia spada più corta... il bello è proprio questo, due combattenti con armi totalmente diverse con vantaggi e svantaggi del caso
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Gertdalpozzo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 26, 2009
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande NOLIMITS!!! Quindi mi capisci in pieno...
Bhe'! io sono un ometto di 190cm per 80kg, quindi sarei quello con l'arma ad asta e di solito, davanti, mi trovo persone magari dello stesso peso, ma più "corte"!...Totale...tentano (sacrosanto!) di "entrare" nella mia guardia ed accorciare le distanze rendendo le mie leve lunghe inutili Arrabbiato (e poi mi gonfiano!)...un po' quello che hai fatto tu con la spada!!! Occhiolino Soddisfatto
Fai bene a cercare il realismo! Se del tuo sparring.partner ti fidi non vedo perchè no! E in 'ulo alla giuria!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Burzom
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 29, 2009
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009-13:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh anche io ho fatto un po' di arti marziali.

il realismo è bello e l'improvvisazione rende gli spettacoli tutti particolari, ma si può praticare solo in completa sicurezza. con un pugno o un calcio, il massimo danno è un naso rotto, con le spade, ho visto 8 punti in testa, ed è andata molto di lusso!!!!

protezione esperienza e poi improvvisazione, per me è questo l'iter da seguire
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo iter, anche perchè poi ad esagerare... hai voglia a dire "Ahia, ma sei scemo?" (cit.) Cinesino
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ollalà, NoLim già che ci sei 4 info sulle tecniche sui diciamo, 3 tipi ( una mano mano e 1/2 2 mani) di spada riesci sommariamente a tratteggiarmele?

denghiù Cinesino
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh... il problema è che per l'epoca che faccio uso solo spade ad una mano.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginavo, sono il solito sbadato Mi si illuminano gli occhi! babbeh, mi accontento anche solo di quelle Linguaccia
scherzo, non posso chiedere di fare l'insegnante a chi magari non può/riesce/vuole Sussurro
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group