Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 459 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 459
Iscritti: 0
Totale: 459


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Spyderco Temperance 2, che ne pensate?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Spyderco Temperance 2, che ne pensate?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009-12:14 pm    Oggetto: Spyderco Temperance 2, che ne pensate? Rispondi con citazione

Ciao
l'altro giorno, sfogliando il catalogo Spyderco mi imbatto in questo



dal sito spyderco costa 329 $ Sguardo da duro
però sembra ben fatto e comodo

qualche info:
ength overall 247 mm
blade length 124 mm
blade steel VG-10
cutting edge 122 mm
weight 197 g
blade thickness 4 mm
handle material Canvas Micarta
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009-13:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè non male, mi piace l'ergonomia della manicatura però il prezzo mi sembra un po' esagerato... Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009-14:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già anche a me... ma mi pare che in generale tutti gli ultimi modelli spyderco abbiano subito questo "leggero" aumento... mah...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne avevamo già parlato un po' di tempo fa del fatto che spyderco stava intraprendendo questa nuova linea di mercato votata all'aumento dei prezzi (e anche allo spostamento sempre maggiore delle sue produzioni verso la Cina)...

comunque a occhio mi sembra un buon coltello però non tale da giustificare quel prezzo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'aumento dei prezzi è dovuto a chi compra/ha comprato coltelli spyderco economici.

Loro hanno proposto sul mercato degli spyderco made in china/taiwan e i clienti hanno premiato la scelta spyderco acquistandone a vagonate (wow, che affarone uno spyderco a 49.- euro!); questo logicamente ha portato ad un calo delle vendite, con successivo aumento dei prezzi, delle serie made in usa/japan ma.. purtroppo queste "previsioni" le avevamo già fatte un paio di anni fa qui sul forum dopo che spyderco aveva annunciato il Tenacious..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' è vero, comunque per ora c'è solo il Tenacious (China) e il Sage (Taiwan), mi sembra che gli altri modelli siano ancora Japan o Golden.
Bisognerà vedere se questa scelta sara' vincente sulla lunga distanza (spero di no, non vorrei vedere una Spyderco Ratio), anche perchè ci sono varie aziende, che producono in USA a prezzi contenuti, es. Kershaw, che (per arrotondare), ha invece scommesso sui modelli "ramboidali" (...ma fatti bene).
Non so neanche se gli conviene entrare in competizione con i prezzi Benchmade o Bradley, visto che le loro finiture sono inferiori anche se trovo i design Spyderco, piu' funzionali), con l' aumentare dei prezzi aumentaranno anche le aspettative dei clienti... e gli americani non perdonano, in confronto noi siamo degli agnellini.

Comunque ci sono già state diverse lamentele sui prezzi Spyderco (come anche sulla distribuzione Benchmade), sui forum USA, vedremo se serviranno a qualcosa...

Anche perchè con la competizione che hanno in USA, fanno presto a perdere la clientela.


Ultima modifica di felix7 il Ven 17 Apr 2009-21:11 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:


L'aumento dei prezzi è dovuto a chi compra/ha comprato coltelli spyderco economici.

............... questo logicamente ha portato ad un calo delle vendite, con successivo aumento dei prezzi, delle serie made in usa/japan .






Scusa Davide,ma questo a me pare un pò strano.Se ha venduto così tanto la serie economica,ci ha rimesso o guadagnato complessivamente?
Se è vera la seconda ipotesi,mi pare ingiustificata la politica degli aumenti.
L'unica "giustificazione" la posso trovare nel voler differenziare la serie orientale da quella "top" creando un gap economico più marcato.
Questo però lo trovo scorretto nei confronti dei clienti affezionati al marchio che hanno comprato e continuano a comprare la produzione di punta.E Spyderco non credo avesse bisogno di politiche di prezzo così "aggressive",logicamente come tu dici i conti se li erano fatti bene.

questo naturalmente è il mio parere

ciao
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Si' è vero, comunque per ora c'è solo il Tenacious (China) e il Sage (Taiwan), mi sembra che gli altri modelli siano ancora Japan o Golden.




Se vai in fondo al catalogo trovi i modelli più economici,la serie "byrd knives".Forse Davide si riferiva ai vari Raven,Robin,CaraCara,Flight,Wings ecc
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' lo so la linea Byrd è sempre stata made in China, è proprio la linea cinese Spyderco, come la classe rossa per la Benchmade Cinesino

Tra l' altro uno dei motivi della nascita del Tenacious è proprio quello che la BM aveva iniziato a vendere nella categoria rossa (quindi ufficialmente sotto marchio BM) dei modelli, praticamente uguali ai modelli Spyderco:

http://www.spyderco.com/catalog/details.php?product=209

http://www.benchmade.com/products/product_detail.aspx?model=10402


La linea Byrd non è neanche male ne ho sentito parlar bene (anche se la linea Boker di Chad Los Banos, mi piace di piu', pero i Byrd hanno dei modelli con il front-lock), IMO nel mercato c'è spazio per coltelli economici, ben fatti (sicuri e funzionanti), con materiali basici e finiture cosi'-cosi', a prezzo ridotto (non piu' di 40€, che per il cliente "non appassionato" sono gia' tanti paragonati alla ciofeca da 10€ del ferramenta sotto casa), pero' è una tristezza immane vedere che sulla linea per appassionati (cioe' Spyderco normali e linea blu-nera Benchmade, soprattutto i modelli TOP, tipo Manix, Native carbonio, Delica G10...) gonfino i prezzi, ovviamente la cosa fa storcere il naso ai clienti "fedelissimi", che potrebbero perdere la fede nella marca e a guardarsi in giro (...Kershaw-Zero Tolerance ad es.).
Comunque ci sono ancora diversi modelli Spy e BM a prezzo accettabile, quindi per me è ancora un po' presto per andare in allarme rosso Linguaccia ; poi sono ancora in tempo per ravvedersi... una piccola bacchettata dal mercato se la meriterebbero, ma su BF c'è gia' stato piu' di qualche lamento .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Native 4 carbonio,un amore mai concretizzato Sorrisino adoro questo Spy.
Secondo me è uno dei più belli.Avrei voluto vedere il nuovo Manix con una forma simile,sarebbe stato a mio parere strepitoso.
Per ritornare in tema,a me il coltello proposto da Ash,piace parecchio.Lo trovo molto bello.Al cambio dovrebbe venire considerato lo street price e costi per averlo qui da noi non meno di 300 euro.Un prezzo molto vicino,se non superiore a molti custom di notevole fattura.
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group