Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 805 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 805
Iscritti: 0
Totale: 805


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltello da mare con fodero da coscia..
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltello da mare con fodero da coscia..
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-13:11 pm    Oggetto: Coltello da mare con fodero da coscia.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, cerco un coltello da poter portare in acqua ma che abbia un buon fodero da coscia tipo quelli ER, l'ho postato in questa sezione in quanto anche se il coltello è da uso sportivo il fodero è tattico eheh, ditemi un po Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto vuoi spendere piu o meno? se non dici quello e un po impossibile consigliarti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mm hai ragione ma nn pensavo ce ne fossero milioni con questi requisiti e volevo valutare i modelli, diciamo che il budget viene poi crescendo in base a quanto mi piace ehhe, comunque anche qualcosa di qualitativamente scarso, cosi da avere in barca e sott'acqua, anzi meglio se qualitativamente scarso e di basso prezzo in modo da maltrattarlo senza problemi, ovviamente visto che cerco un fodero un po carino so che il prezzo includerà in buona parte anche quello, l'importante è comunque che si riesca ad usare senza muta, ossia sul costume a pantaloncino o sulla gamba se non la distrugge
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi due sono due spyderco progettati per l'ambiente marino. L'acciaio usato NON arruginisce in nessun caso e ha comunque una buona tenuta del filo. Se dovessi fare io personalmente l'acquisto, prenderei il primo (mi pare più "general purpose"), ma queste sono preferenze che devi valutare tu.. In assoluto consiglio una lama spyderedge.
Non sono coltelli "economici" in assoluto, ma relativamente a quello che sono, il prezzo è eccezionale, e i foderi rispondono alle tue esigenze.

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/Product/3721
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/Product/3706
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a vedere quelli della Seac http://www.seacsub.com/results.php?keySearch=coltelli&action=search&.x=20&.y=11 io ho quello piccolo e si comporta bene, il fodero è in materiale plastico fissabile sulla coscia polpaccio e avambraccio tramite due cinghie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-16:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conosco quella serie spyderco ma non riesco a capire se il fodero permette l'aggancio alla coscia senza la muta, ad esempio una cinghia lievemente elasticizzata sarebbe l'ideale, una invece tipo cinghia della tapparella andrebbe stretta molto per non far scendere il coltello, con conseguente abrasione della gamba eheh
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-19:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio la Fox propone un paio di modelli interessanti,li trovi sul sito di Collini!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come capisco quale intendi che abbia un fodero da coscia, raramente si vede il fodero nella foto, ed è difficile capire tutte le possibilità di allacciamento
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l' altramarine Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

restando in casa italiana: ultrmarine della ER...mooooolto caro,ma molto bello,e con un bellissimo fodero (a parer mio) certo costa caro,però secondo me ne vale la pena,altrimenti i modelli seac son ottimi,o ancora il seco ndo spyderco che ti hanno consigliato a inizio topic...se hai la disponibilità economica,io fossi in te prenderei l'ER ultramarine...a me piace un sacco....ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
restando in casa italiana: ultrmarine della ER...mooooolto caro,ma molto bello,e con un bellissimo fodero (a parer mio) certo costa caro,però secondo me ne vale la pena,altrimenti i modelli seac son ottimi,o ancora il seco ndo spyderco che ti hanno consigliato a inizio topic...se hai la disponibilità economica,io fossi in te prenderei l'ER ultramarine...a me piace un sacco....ciao


e l'ultramarine ti sembra da maltrattare Linguaccia, se lo prendo lo metto in vetrina altro che mare... no a parte gli scherzi il prezzo è veramente eccessivo, arrivo allo spyderco, o poco oltre
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' ultracoso è fantastico, rapporto qualità-prezzo eccezionale :thumbup1: , altamente consigliabile, costa quasi come una Glock (o una Norinco 1911) ... ma vuoi mettere, ha il fascino marziale e poi la gomma Pellikan è un vero tocco di classe Figo!
Poi si sa che la daga è per antonomasia il design piu' utile che esista, poi vuoi mettere la robustezza di un bel N690, con sforacchiamento gira grilli.

...spero che si capisca il sarcasmo Linguaccia

Battute a parte anche io ti consiglio di dare un' occhiata ai modelli Spyderco in H1, ma anche Benchmade produce dei modelli dedicati all' uso marino, non ti consiglio dei modelli specifici perchè non sono un sub, quindi rischierei solo di dirti sciocchezze, pero' ti suggerisco anche di dare un' occhiata alla buffetteria Defcon5 se hai problemi a trovare cinghie per fissare il fodero alla coscia, puoi comprare una piattaforma cosciale MOLLE della Defcon5 con pochi € (circa 20-30) e adattare le cinghie al fodero del coltello scelto, sempre che non vendano anche le cinghie da sole.
Io ho diversa roba della Defcon5 (compresa la piattaforma cosciale) e mi sono sempre trovato bene, producono all' estero, pero' hanno un eccellente rapporto qualita'-prezzo, anche l' assemblaggio è curato con punti doppi sui punti critici, al contrario di altre marche italiane che hanno un assemblaggio vagamente penoso... (non mi riferisco all' Extrema Ratio, che fa dei foderi con un ottimo assemblaggio, anche se costano uno sproposito).


Ultima modifica di felix7 il Mer 01 Apr 2009-23:33 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-23:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
L' ultracoso è fantastico, rapporto qualità-prezzo eccezionale :thumbup1: , altamente consigliabile, costa quasi come una Glock (o una Norinco 1911) ... ma vuoi mettere, ha il fascino marziale e poi la gomma Pellikan è un vero tocco di classe Figo!
Poi si sa che la daga è per antonomasia il design piu' utile che esista, poi vuoi mettere la robustezza di un bel N690, con sforacchiamento gira grilli.

...spero che si capisca il sarcasmo Linguaccia

Battute a parte anche io ti consiglio di dare un' occhiata ai modelli Spyderco in H1, ma anche Benchmade produce dei modelli dedicati all' uso marino, non ti consiglio dei modelli specifici perchè non sono un sub, quindi rischierei solo di dirti sciocchezze, pero' ti suggerisco anche di dare un' occhiata alla buffetteria Defcon5 se hai problemi a trovare cinghie per fissare il fodero alla coscia, puoi comprare una piattaforma cosciale MOLLE della Defcon5 con pochi € (circa 20-30) e adattare le cinghie al fodero del coltello scelto, sempre che non vendano anche le cinghie da sole.
Io ho diversa roba della Defcon5 (compresa la piattaforma cosciale) e mi sono sempre trovato bene, producono all' estero, pero' hanno un eccellente rapporto qualita'-prezzo, anche l' assemblaggio è curato con punti doppi sui punti critici (al contrario di altre marche italiane che hanno un assemblaggio vagamente penoso...).


sto guardando sul sito defcon5, quale intendi per piattaforma cosciale, e dove posso trovare le cinghie per fissare il fodero alla coscia

ad ogni modo la piattaforma di cui parli necessita di avere una cintura o sta su anche solo attaccata alla coscia? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-23:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno ha percaso la foto di uno dei seac con fodero compreso, trovo solo il coltello isolato cercando immagini
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccola:
http://www.defcon5italy.com/product_info.php?cPath=21&products_id=218

Puoi vedere la mia piattaforma nelle mia recensione sul Camillus BK11, potresti provare a mandare una mail alla Defcon5 (o informarti tramite un negozio) se vendono anche le cinghie da sole.
La piattaforma richiede una cintura (non occorre un modello specifico) , venduta separatamente; comunque non so se il MOLLE possa resistere alla salsedine, sulla lunga distanza (vabbe' che la piattaforma non costa molto, quindi al limite si puo' sempre cambiare, ogni tot. anni; forse lavandola bene in acqua dolce, magari durerebbe anche a lungo, bisognerebbe provare), il mio era un suggerimento per le cinghie non tanto per il MOLLE.
La piattaforma Defcon5 ha tutti i passanti regolabili, sgancio rapido e cinghie elasticizzate.


Ultima modifica di felix7 il Mer 01 Apr 2009-23:35 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio è enorme, no no mi serve solo qualcosa per poter tenere il coltello alla coscia sulla barca, quindi senza pantaloni su cui poter mettere una cintura, per le cinghie pensavo che qualcosa di lievemente elasticizzato potesse essere meglio, cosa mi consigli, scrivo a defcon5 per sapere se le hanno?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-23:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti è un po' uno spreco solo per un coltello (a meno che non sfrutti il MOLLE anche per legarci altra roba o attaccarci tasce generiche, es. tasca portacaricatore x pistola usata per il cellulare, tasca espandibile per occhiali da sole, repellente antizanzare...), pero' puoi cavarci fuori le cinghie e adattarle al fodero del modello scelto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma comprarla solo per le cinghie mi sembra uno spreco, no ora propendo per trovarmi le cinghie e basta (che siano un po elasticizzate) e attaccarci un coltello scelto in un secondo momento, tanto ci sono milioni di foderi che andrebbero bene avendo gia le cinghie a parte
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009-16:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la foto del seac nella mia collezione http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8242
le cinghie non le ho fotografate ma sono quelle in omma semi elastiche che intendi tu.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm mica l'ho visto sai, c'è un coltello subacqueo ma mi sembra molto diverso, quello che hai preso alle seichelle
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Ven 03 Apr 2009-23:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alternative a basso costo? proprio un coltello da rovinare basta che abbia due cinghie possibilmente elastiche sul fodero in modo da agganciarlo alla coscia o simili..che mi dite
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 04 Apr 2009-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me conviene che ti fai un giro nei siti delle varie marche che producono materiale per l'apnea.se stai in acqua tanto e usi il coltello parecchio per ricci e patelle,quindi si graffierà tanto,consiglio coltelli non molto costosi e non molto ingombranti.se invece peschi e basta consiglio comunque un coltello di poco ingombro magari da mettere dietro la cintura.in tana non devi assolutamente avere troppa roba addosso.per la marca sono tutte buone
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che quelli classici da sub non mi piacciono, in genere hanno un manico enorme giallo e una lama piccola a confronto ed esteticamente non mi soddisfano proprio, piuttosto spendo qualcosa in più ma almeno anche se non di un buon acciaio deve piacermi, stavo guardando qualcosa della crkt tipo l' m60 che non costa molto e mi piace esteticamente, ha 2 lacci sul fodero per la gamba ma non sono elasticizzati
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma magari fare un giro in un buon negozio per sub e farsi consigliare dalla loro esperienza?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-18:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dracox ha scritto:
alternative a basso costo? proprio un coltello da rovinare basta che abbia due cinghie possibilmente elastiche sul fodero in modo da agganciarlo alla coscia o simili..che mi dite


di economico e carino e' il Killer della cressi sub ,
ha il fodero rigido con due lacci in gomma , lama seghettata da un lato ,
lama non grande ma con un manico confortevole, certamente non sara' un acciaio di qualita' ma comunque un oggetto pratico ed economico



_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' pero' occhio che alcuni coltelli da sub, fanno veramente schifo come coltelli, per es. io quando non ci capivo nulla di coltelli avevo comprato (molti anni fa) questo della Cressi sub:
http://www.cressi.it/2009/SchedeVedi.asp?id=78

Modello: Orca
Faceva scena (poi ripeto all' epoca non ci capivo una mazza, sono anche stupito che lo facciano ancora), pero' è la quinta essenza del concetto "sharpened prybar" non taglia una mazza, l' affilatura è particolarmente ostica (non se per colpa dell' acciaio o della tempra o di entrambi) e ha dei biselli talmente bassi, uniti a uno spessore elevato, da essere incompatibili con il concetto di taglio; anche la guardia a fascetta si era piegata un paio di volte.
Per curiosità avevo provato a cercare sul web in che acciaio fosse fatto, ma il massimo che ho scoperto è che è della serie 440, ma non si sa se A,B,C...
L' ergonomia è quella di un martello.
La scheda dice che la "lama è forgiata" (... Sussurro )

Hanno pure chiamato un modello: "killer" (qui abbiamo superato anche il marketing tattico :laughing: )
http://www.cressi.it/easyStore/index.asp?CategoriaID=101010

Io fossi in te mi orienterei su un coltello fatto da una industria specializzata nel settore e ti conviene anche orientarti su una coltelleria per l' acquisto e per consigli specializzati.
Magari se proprio non trovi un modello che ti piace in acciaio specifico (tipo l' H1 di Spyderco, che penso sarebbe la scelta ideale) puoi orientarti su un modello in inox, lucido (in modo da non dare appigli alla ruggine, come fa una satinatura o una sabbiatura), con un manico e un fodero che non diano problemi con la salsedine.

Volendo ci sono i Frosts-Mora in inox, ne ho sentito parlar molto bene e hanno un costo molto limitato (sono un po' considerati gli Opinel fissi della coltelleria), bisogna pero' vedere se si trovano in Italia.
http://www.swedishknives.com/760craft.htm#The%20Clipper
(ci sono diversi modelli sul sito)

Qui c'è anche un video, pero' della versione in carbonioso Stupito
http://www.youtube.com/watch?v=lrkzH7cd-1k

Pero' mi sembra che siano disponibili solo con un fodero alla cintura.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neanche a farlo a posta mentre scrivevo, il "killer" è stato suggerito :laughing:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la scelta dipendera' tutta dal budget del nostro amico........ lui ha richiesto qualcosa di economico non si possono fare miracoli Sorriso Sorriso Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh grazie ragazzi, il killer è esattamente il coltello la cui dimensione del manico rispetto alla lama è esteticamente un pugno in un occhio, anche se capisco che con i guanti da sub l'impugnatura larga e una lama di dimensioni contenute siano studiati per la comodità più che per l'estetica,

per quanto riguarda andare a farmi consgiliare in un negozio, ci ho provato, il negoziante ha cercato per tutto il tempo di convincermi a prendere una forbice da sub al posto di un coltello perche anche se non fa scena è più utile e più funzionale.....

mah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a chiedere a Collini se riesce a procurarsi i Frosts (in inox visto l' uso marino, che comunque ti costringera' a un po' di manutenzione pulire-oliare), penso che come rapporto qualita'-prezzo siano difficili da battere Cinesino
Senza contare che sembra abbiano una buona ergonomia.
Magari Collini puo' anche suggerirti dei modelli, di altre marche, che a noi sono sfuggiti.

Dopo devi vedere se per le tue esigenze-gusti, i design e le geometrie dei Frosts, ti vanno bene.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora li guardo grazie Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra non abbiano il fodero richiesto Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già dato un'occhiata a questo quà?

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/49dbbb49009545892718c348d4010688/Product/View/2310
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer 08 Apr 2009-0:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho visto ma è veramente brutto, manico enorme rispetto alla lama e "ciccione"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group