Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 820 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 820
Iscritti: 0
Totale: 820


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - spada vera
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
spada vera
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
baldacla
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2007
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008-3:35 am    Oggetto: spada vera Rispondi con citazione

Salve a tutti, volevo fare una domanda:
Sono un appassionato di spade, e ho iniziato a collezionarle circa 2 anni fa, acquistando anche ottimi prodotti su questo sito
Adesso volevo easaudire un mio piccolo sogno:
Vorrei per una volta acquistare una spada bastarda od una da lato in tutto e per tutto più vera possibile; mi spiego:
Oltre che nell'estetica e nei materiali dove posso trovare una spada affilata?
premetto che ho il porto d'armi e che su internet si trovano solo Katane per le gare di taglio ma niente spade europee..qualcuno mi può aiutare magari
dicendomi qualche negozio!! ( non voglio mancare di rispetto alla coltelleria COLLINI ma non credo che vendano prodotti affilati)
Grazie a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao baldacla voglio ricordarti, pero', che acquistare lame affilate per corrispondenza è un reato, la lama affilata va ritirata di persona.
Prova pero' a sentire i Collini boys per vedere se riesconoa reperirti qualcosa ma, come già detto prima, devi ritirarla di persona.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:

Prova pero' a sentire i Collini boys per vedere se riesconoa reperirti qualcosa ma, come già detto prima, devi ritirarla di persona.


Le spade Cold Steel sono affilate. Per la vendita, puoi farle spedire da Collini all'armeria più vicina a casa tua e ritirarle a mano lì
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008-11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente la spada rimarrà solo appesa al muro vero?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D Ciao
Comprendo il tuo desiderio, cosa più che normale quando si comincia a collezionare spade di un certo livello.

Produttori di spade occidentali affilate ce ne sono sparsi per il mondo, dalla Albion che sicuramente ha un ottimo livello qualitativo adeguato ad un prezzo sicuramente non per tutti, alle stesse Hanwei, con la nuova linea "Tinker" disponibile in versione blunt o affilata, a Cold Steel con modelli piuttosto grezzi...e diversi altri.

Il problema, tutto italiano, è la legislazione, spiegato molto bene dal Sommo in un'altra discussione:
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1227

Qui il passo che ci interessa:
davide ha scritto:
Domanda n. 93: Sono titolare di una licenza di porto di fucile e vorrei acquistare, importandole dall’estero, spade decorative (anche affilate). Esistono limitazioni al riguardo?

Risposta: Le spade sono armi proprie da punta e taglio che il titolare di una licenza di polizia in materia di armi potrebbe, senza problemi, acquistare in Italia. Per quanto riguarda, però l’importazione, tenga presente che l’art. 49 del Reg. del T.U.L.P.S. vieta l’introduzione sul territorio di armi per le quali non è consentito il porto (e le spade ricadono tra queste). Tale divieto, tuttavia, può essere superato per comprovate ragioni di studio con apposita licenza di importazione rilasciata dal Questore.


Nulla vieta comunque di informarsi presso la propria questura su queste particolari licenze d'importazione.
Di certo Collini ha disponibili katana affilate di marca Hanwei; non so se, su richiesta, possa fare importare anche i succitati modelli Hanwei di foggia occidentale.
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group