Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 864 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 864
Iscritti: 0
Totale: 864


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - HIDE
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
HIDE Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
nerochenero
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 05, 2006
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008-9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo una certa difficoltà a seguire la discussione sulla clip e sui fori del fodero dell’Hide, davvero, sarò lento a comprendere… d’altronde topo di bottega sono…
Condivido, egregio sig. Fantoni, spero mi legga, fame di viti di ricambio per clip, fodero, oltre che per la manicatura, avendo già fatto qualche graffio…. Abbia pazienza, d’altronde siamo i suoi tester…
Scorpione nato in novembre, posseggo l’11/20 satinato con fodero “corretto in corsa”, e credo che il fodero consenta una serie di adattamenti tutti da sviluppare solo con un po’ di buona volontà o con una qualche nozione di giberne e buffetteria. Partiamo prima però da una constatazione che credo debba essere ”a monte” di ogni ragionamento, ossia che l’Hide all’interno del suo fodero ha un ingombro che non arriva a superare i due centimetri, ad occhio, e questo significa grandi, uniche capacità di porto per un fisso, anche da backup. I fori sono 4 (+ 2 neck /porto rovesciato) e con una semplice cordura o fascette da elettricista, si dispone, sempre con il minimo ingombro, di un passante da cintura ad esempio o di un supporto da passante in cuoio o altro per un porto sia verticale che orizzontale, solo per dirne un paio, si aggiunga chi ha suggerimenti!
Mi piacerebbe sapere le esatte dimensioni di ingombro-spessore, magari il suo designer ci dà una mano…
L’Hide mi ha appassionato, e come vi avevo già anticipato, sto divertendomi ad immaginare una serie di opzioni- accessori a corredo del suo potenziale e mi fa piacere sapere che si stia immaginando una tek-lock opzionale per il fodero in kydex, ingombri permettendo.
In fatto di foderi, ho da un mesetto chiesto ad un artigiano, amico del forum, davvero appassionato ed unico in disponibilità e pazienza, a realizzarmi un fodero in cuoio ad impronta con una clip tutta ancora da definirsi. Stiamo considerando diverse possibili soluzioni per un porto multi-posizione, ma che non stravolga i tipici, unici ingombri del’Hide.
A proposito di porto, io ho invertito la clip da un lato all’altro del fodero (inedito?) e lo porto sul lato destro all’interno del pantalone con la clip all’esterno sulla zona, per intenderci, dell’etichetta esterna dei jeans e sopra la clip ci faccio passare la cintura, così da dare sia alla clip che al fodero stabilità e tenuta. Sono molto soddisfatto del risultato, per discrezione, seduta ed in fine per estrazione, che con l’intuitivo uso del pollice che la natura ci ha fornito, risulta comodo ed efficace. Il riferimento alla natura è di dovuta replica ad alcune volute leziosità lette in precedenza, mi si passi la provocazione.
Sicuro di avervi tediato, mi riservo di accennarvi in altra occasione alle manicature e spero si giunga presto a parlare della lama…
Vado a farmi un giro sul topic dedicato ad individuare uno “standard del forum” per i test!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma non capisco quali dimensioni e spessori vuoi sapere. Dici di averne uno quindi credo tu possa misurarlo da solo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la dimensione a cui fai riferimento è lo spessore total del coltello nel fodero,questo è circa di 12mm (2+2 di Kydex,2+2 di micarta,4 di lama)...più o meno quanto un chiudibile molto sottile
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domani vado a ritirare il numero 18 di 20...satinato.. SorrisoSorrisoSorriso bimbo molto felice... naturalmente mi metterò subito all'opera per vedere di modificare il fodero...tanto ne ho ordinato un secondo per mantenere il pacchetto : edizione limitata,inalterato...posterò qualke bella foto,anche per il porto dissimulato,e per vedere come (non) si nota il coltello nelle posizioni e nelle zone in cui lo posizionerò...ce ne sarà per tutti i gusti...ad ogni modo ne approfitto per richiedere gentilmente ad ash,un aiuto per vedere di studiare un fodero che risponda alle mie esigenze...ash rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Sorriso grazie....ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 10 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group