Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 249 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 249
Iscritti: 0
Totale: 249


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Quali torce per Flood?
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Quali torce per Flood?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
lapo-gianni
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 28, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio 30 Ott 2008-14:32 pm    Oggetto: Quali torce per Flood? Rispondi con citazione

Ave a tutti, mi stavo guardando intorno per una terza torcia (dopo le due Fenix che ho preso dai Collini, benemeriti come l'Arma ) Sorriso. Sto ancora valutando parecchie alternative, Fenix in primis, ma sono abbastanza sicuro che quel che mi serve, come escursionista, è una torcia da flood, ovvero che illumini ampie superfici, ma anche di buona autonomia (dalle 6 ore in su). Per come vado io in montagna, ho notato che ben raramente, per non dire mai, ho necessità di illuminare oltre i 50-80 metri (e forse già 80 sono un'esagerazione), perciò mi (e vi) chiedo: per questi usi sarebbe meglio la TK10 o la TK20? Leggendo in giro, mi è sembrato di capire che la prima sarebbe la scelta migliore, ma mi piacerebbe avere una parola certa in merito. Grazie a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 30 Ott 2008-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la Fenix che ti permette di regolare l'ampiezza del fascio direi, quindi la tk20

La Tk10 è una torcia per uso militare e non risponde alle tue esigenze
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 30 Ott 2008-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica fenix che permette una regolazione del fascio, permettendo una scelta tra profondità o ampiezza, è la E20 che ha 109 lumens di potenza e funziona con due pile AA ma ha un'autonomia di "sole" 3 ore e 1/2

Le Maglite non le prendo nemmeno in considerazione; le Inova tenderei ad escluderle in quanto non brillano nè per potenza, nè per autonomia e sono più orientate alla profondità di campo.

Stesso discorso per le Surefire. Le uniche da prendere in considerazione sono quelle a LED ma concentrano tutto nel throw centrale ed hanno comunque costi elevati.

La TK20 suggerita da zato ha invece la peculiarità di essere appositamente concepita per le escursioni in notturna, ha una luce "calda" che somiglia molto alle lampade ad incandescenza (il che fa risaltare i colori ed aiuta molto nella visione dei dettagli e nella lettura di carte) ed ha due output luminosi: 150 Lumens (2 ore) e 45 Lumens (11 ore) il tutto con due batterie AA.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
lapo-gianni
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 28, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 31 Ott 2008-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora è come pensavo, grazie a tutti, mi avete convinto per la TK20. Però, in un futuro per ora lontano, non mi dispiacerebbe una SureFire a led, anche se non sono sicuro di aver capito bene cosa intende Davide, quando parla del loro throw. Cioé, le Surefire sono torce da throw? Anche quelle a led?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 31 Ott 2008-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hanno comunque tutti un fascio che tende al puntiforme piuttosto che al diffuso,da buone torce tattiche
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
lapo-gianni
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 28, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 31 Ott 2008-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nuovo, grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group