Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 719 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 719
Iscritti: 0
Totale: 719


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fox "Folgore"
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fox "Folgore"
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lt. Ste
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun 13 Ott 2008-9:53 am    Oggetto: Fox "Folgore" Rispondi con citazione

Ciao vi scrivo perchè magari a qualcuno può interessare, dato che facendo "cerca" viene fuori ben poco riguardo questo coltello magari qualcuno è interessato.
Sabato ho acquistato, appunto, un Fox R.C.S.T Folgore Tanto.

Che dire.. io l'ho comprato perchè a me piace, e.... tanto.. Sorriso (scusate la battuta infelice) io i coltelli li uso, ma non eccessivamente, quindi restano abbastanza nuovi, e alla fin fine faccio anche fatica a darvi una valutazione oggettiva sulla loro bontà, però vi posso dire questo, stavo gingillando con i coltelli tra le mani (questo, un predator2 un walligator ed un boker defender) quando dopo un po mi sono accorto che dovunque mettevo mano lasciavo rosso... ebbene si.. mi ero tagliato.. e anche se il taglio non era molto largo era profondo.. cercando come potesse essere successo, dato che non me nero minimamente accorto, ho trovato che proprio il folgore aveva la lama sporca di sangue sul filo.. pensate, mi sono tagliuzzato abbastanza profondo e non me ne sono neanche accorto, è un bisturi!! va bene che è nuovo però...un taglio è un taglio..

Comuque le caratteristiche le conoscete, lama 5mm, taglia cinture, acciaio cobalto-vanadio e nelle mani (questo magari è soggettivo) è di una comodità incredibile... da un senso di sicurezza e comodità impressionante, personalemente le dita trovano subito il loro posto sia impugnato normalmente che "all'ingiù" che per il frangivetro.. viene venduto in dotazione con una custodia camo in cordura abbastanza rigida e i ricambi della lama tagliacinture (e relativa torx in dotazione) all'interno della confezione.

A qualcuno può non piacere, ma a me davvero molto.. e comunque vi posso garantire che tra vederlo in una foto e tenerlo in mano.. c'è il mare... le dimensioni sono generose, ma compatto comuque.. anche il rapporto qualità prezzo non è male (stando a giudizi non miei).

Ricordatevi di questo coltello se vi piacciono i chiudibili militari!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
houn
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 26, 2008
Messaggi: 54
Località: Provincia Vicenza

MessaggioInviato: Lun 13 Ott 2008-10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, personalmente mi piace abbastanza l'impugnatura, mentre la lama non mi piace, soprattutto la seghettatura sopra...Poi vorrei chiederti se il tagliacintura in fondo all'impugnatura non è scomodo per alcune operazioni, o in casi in cui maneggi velocemente il coltello.
E questa è solo la mia opinione personale,eh!non ho mai impugnato questo coltello quindi non posso dare giudizi più di tanto...
ciao Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lt. Ste
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun 13 Ott 2008-11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..certo per la lama è questione di gusti... inizialmente ti dico la verità.. neanche io ne andavo matto, ma ripeto. averlo in mano è un'altro mondo.. anche la lama ci sta bene.. poi per fare i lavori con la punta è perfetta!.. L'estetica però è soggetiva certo..
Il tagli acinture assolutamente no, è comodo anche quello... a voler trovare il cavillo, mi risulta un pochino scomoda l'impugnatura usando la parte seghettata.. ma è così a ragion veduta.. mi spiego..
La seghettatura è nella parte superiore alla lama ( e perfortuna.. perchè non mi piace molto quando è parte del filo principale) quindi per usare la sega il coltello va tenuto al rovescio.. impugnandolo in questo modo la guardia che normalmente sarebbe per l'indice diventa l'appoggio/guradia per il pollice.. e considerando che quando si sega qualcosa si fa una notevole pressione in quel punto, la guardia è abbastanza pronunciata e "contenitiva" dato che se per disgrazia non facesse bene il suo lavoro, ci ritroveremmo con il pollice direttamente sul filo principale.. disastro.. a nessuno piacerebbe... e questa il suo lavoro lo fa bene! solo che proprio perchè protegge molto il pollice in questo tipo di utilizzo può in certe circostanze risultare scomoda... ma per il resto... niente da dire... la mano quando lo si impugna trova la sua posizione in maniera perfetta.. anche la sicura aggiuntiva sul liner-lock quando è inserita quasi non si sente sotto il pollice... è incredibile.. lo consiglio vivamente!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
houn
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 26, 2008
Messaggi: 54
Località: Provincia Vicenza

MessaggioInviato: Lun 13 Ott 2008-12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già, per esperienza personale concordo che vederli o impugnarli è tutta un'altra cosa, ci sono moltissimi modelli che non mi piacevano a pelle ma che poi ho trovato fantastici dal vivo...non mi resta che provarlo appena avrò occasione (purtroppo non a breve credo)
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Lun 13 Ott 2008-22:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello,mai tenuto in mano,in compenso devo dire che il suo "gemello" è (secondo me meglio,anche come praticità)...il signorino: Fox - FKMD - 49° Capricorno...ci ho giochicchiato un po e nonostante io i coltelli li tenga in vetrina,perche li collezziono,quello mi piace usarlo..belli tutti e 2 cmq...bell'acquisto...ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La FOX ha migliorato notevolmente, negli ultimi anni; Specialmente nella sezione tattico/militare dove prima era quasi assente. Cinesino

Ottimo acquisto!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group