Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 810 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 810
Iscritti: 0
Totale: 810


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - coltelli WASP
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
coltelli WASP
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008-20:55 pm    Oggetto: coltelli WASP Rispondi con citazione

prima di presentarvi questi coltelli che ho trovato, avviso tutti i pacifisti del forum di non guardare Sorriso Sorriso



questo coltello in se per se' non ha niente di particolare, ad eccezione della bomboletta di c02 inserita nel manico. Questa co2 tramite un pulsante sulla guardia puo' essere espulsa attarverso la lama, con conseguenza facilmente immaginabili per lo stomaco che la riceve.
solita americanata ma non male



http://www.waspknife.com

questo è il sito, vi consiglio di guardare il video dimostrativo su di una anguria che esplode letteramente.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembrava fosse un coltello anti-squalo Mah.. Non ricordo se è stato trattato su questo forum o da qualche altra parte, ma sono sicuro di averlo già visto..
_________________
Il fu Moderatore Permaloso


Ultima modifica di MiFo il Ven 05 Set 2008-20:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so' se è stato trattato su questo forum, se e cosi mi dispiace, su altri forum sicuramente Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008-20:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque ben lieto di rivedere una sorta di "icona" di questo forum...bentornato Decimalegio! :joy:
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie vomitron, anche per me è un piacere tornare da queste parti
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma praticamente lancia la lama?
Spettacolare........................ Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008-23:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no e come se ti pugnalassero con una lama attaccata ad un compressore e poi aprissi la valvola del compressore, con tutta l' aria che ti entra nel corpo
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Sab 06 Set 2008-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cattiiiivo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 06 Set 2008-15:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato quel tasto così sporgente.Temo che in un vero combattimento scricheresti la bomboletta prima di essere a bersaglio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 06 Set 2008-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo avevo gia' visto su bladeforums, è sicuramente un simpatico giocattoletto alla James Bond, pero' alcuni subacquei dicevano su BF che contro gli squali ci sono dei dardi esplosivi, che sono sicuramente piu' sicuri da usare rispetto a un coltello.
Per un uso difensivo o militare, costa praticamente come una pistola (e probabilmente dal punto di vista legale sara' piu' problematico portarsi in giro uno di quei cosi, piuttosto che una pistola, ma questo puo' variare da paese a paese).

Poi nel manico c'è la bomboletta (quindi è un manico cavo), in piu' lungo tutta la lama c'è un canale per far passare il gas e sulla linea delle guardie c'è l' interruttore, insomma tutto l' insieme mi sembra decisamente fragile (mi sembra gia' abbastanza fragile per del chopping, figuriamoci pugnalare uno squalo).
http://www.waspknife.com/about.php

Senza contare che per il corretto funzionamento del coso, bisognerebbe ispezionare di continuo il canale dentro la lama, per vedere che non si sia ostruito; non so se un' ostruzione potrebbe addirittura causare l' esplosione della lama, un po' come la canna ostruita di un' arma da fuoco.

Chiaramente se qualcuno si fa male con quel coso, la ditta penso che rischi una signora denuncia, è anche un bel rishio vendere uno di quei cosi.

In un film lo vedrei decisamente bene, nella realta' mi sembra abbastanza "Bondiano"; comunque è divertente vedere questi aggeggi, se non altro sono ingeniosi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Sab 06 Set 2008-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non lo trovo neanche simpatico, quel punsalte sulla guardia e orribilie cmq sono gusti.
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 06 Set 2008-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:

Senza contare che per il corretto funzionamento del coso, bisognerebbe ispezionare di continuo il canale dentro la lama, per vedere che non si sia ostruito; non so se un' ostruzione potrebbe addirittura causare l' esplosione della lama, un po' come la canna ostruita di un' arma da fuoco.

Impossibile con le pressioni in gioco... considera che quella bomboletta è in lamiera di lega leggera (presumo) sicuramente più esile della lama d'acciaio: o parte l'ostruzione, o cede la struttura nel punto più debole (magari giunzione bomboletta-lama), o si raggiunge una sorta di situazione d'equilibrio e il gas pian piano trova la sua via tra le guarnizioni.
Il paragone con l'arma da fuoco non regge, lì la pressione, in camera di scoppio, per una reazione chimica, va da zero a migliaia di bar, in questo caso la pressione è massima nella bomboletta.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 06 Set 2008-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' era un paragone un po' forzato, ma comunque il canale deve essere libero, se no non funziona o puo' essere pericoloso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-14:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il giocattolo è kattivissimo , e a me piace molto...
il problema è che è monocolpo (bisognerebbe che gli schizzotti fossero più di uno) e non sembra particolarmente adatto all'uso militare (sembra una cosa da controllare e pulire sempre...)
l'idea in sè è buona e mi sembra possibile di miglioramento
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-14:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giolli Joker ha scritto:
felix7 ha scritto:

Senza contare che per il corretto funzionamento del coso, bisognerebbe ispezionare di continuo il canale dentro la lama, per vedere che non si sia ostruito; non so se un' ostruzione potrebbe addirittura causare l' esplosione della lama, un po' come la canna ostruita di un' arma da fuoco.

Impossibile con le pressioni in gioco... considera che quella bomboletta è in lamiera di lega leggera (presumo) sicuramente più esile della lama d'acciaio: o parte l'ostruzione, o cede la struttura nel punto più debole (magari giunzione bomboletta-lama), o si raggiunge una sorta di situazione d'equilibrio e il gas pian piano trova la sua via tra le guarnizioni.
Il paragone con l'arma da fuoco non regge, lì la pressione, in camera di scoppio, per una reazione chimica, va da zero a migliaia di bar, in questo caso la pressione è massima nella bomboletta.


Sembrano le stesse bombolette cariche di aria compressa che usano i ciclisti per gonfiare le gomme (al posto della pompa).

Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabile che lo siano davvero... Cinesino
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caposkaw ha scritto:
il giocattolo è kattivissimo , e a me piace molto...
il problema è che è monocolpo (bisognerebbe che gli schizzotti fossero più di uno) e non sembra particolarmente adatto all'uso militare (sembra una cosa da controllare e pulire sempre...)
l'idea in sè è buona e mi sembra possibile di miglioramento


Il miglioramento si chiama PISTOLA...non serve nemmeno metterla dentro il bersaglio e porta in media 15 colpi calibro 9mm :joy: Sorrisone Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bentornato decimalegio Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zato caro, ti sembrerà paradossale , ma la prima notizia dell'esistenza dell'aggeggino l'ho avuta leggendo su un forum di ammericani amatori del SAIGA 12 (www.saiga12.com) , che ,per chi non ha dimestichezza con i ferri che fanno bum, trattasi di fucile calibro 12 con meccanica del Kalashinikov...
i tipastri dediti al pallettone (OO buckshot) parlavano del vespotto come una una extrema ratio ....
cioè quando avevano esaurito almeno 5 caricatori da 10 del saiga , 3 da 10 della 1911 e probabilmente avendo esaurito la saliva per gli sputi e il fiato per le bestemmie....
mi sembrava che qualcuno ne parlava per addirittura difendersi da un orso grizzly.... Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dopo aver finito tutto il loro piombo prima del Wasp si ricordano dell' arsenale della moglie... una moglie americana vuoi che non abbia almeno una 1911 :gun2: (forse anche una Browing .50 ma solo per il weekend, fissata al monster truck :laughing: ).

Comunque tra un Wasp e una Glock, la Glock a mani basse Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per questo un mio amico tornato da poco da San Diego mi ha detto che ha conosciuto una donna che come pistola da difesa casalinga aveva una Taurus Raging Bull 480 Casull...forse un po' troppo per la casa, direi. Risatina
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Se per questo un mio amico tornato da poco da San Diego mi ha detto che ha conosciuto una donna che come pistola da difesa casalinga aveva una Taurus Raging Bull 480 Casull...forse un po' troppo per la casa, direi. Risatina


Certo che con un bel fucile calibro 12 caricato a pallettoni, gli puoi sparare anche attraverso a parete.......
E costa moooooooooooooooolto meno della 454 Casull..

Ma mi sembra che siamo un pò off-topic.... che dite? Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 22 Set 2008-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Dario, ma questa dovevo dirla... Arrabbiato Chiedo venia.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caposkaw ha scritto:
zato caro, ti sembrerà paradossale , ma la prima notizia dell'esistenza dell'aggeggino l'ho avuta leggendo su un forum di ammericani amatori del SAIGA 12 (www.saiga12.com) , che ,per chi non ha dimestichezza con i ferri che fanno bum, trattasi di fucile calibro 12 con meccanica del Kalashinikov...
i tipastri dediti al pallettone (OO buckshot) parlavano del vespotto come una una extrema ratio ....
cioè quando avevano esaurito almeno 5 caricatori da 10 del saiga , 3 da 10 della 1911 e probabilmente avendo esaurito la saliva per gli sputi e il fiato per le bestemmie....
mi sembrava che qualcuno ne parlava per addirittura difendersi da un orso grizzly.... Sorrisone Sorrisone Sorrisone

Grazie...penso che tu abbia tracciato un identikit chiaro dell'utente di un prodotto del genere Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pensandoci bene, invece potrebbe essere un'ottima arma per difesa personale....
pensate, una lama-ago lunga 2 cm (a norma di legge) con un manico bomboletta a pressione un po' ridotta....
sarebbe ideale nel classico caso del violentatore , che necessariamente deve avvicinarsi alla vittima...
se la vittima lo colpisce anche a un arto, il dolore prodotto dell'embolia (mi sembra che tecnicamente si chiami embolia) lo calmerebbe subito...
se poi la vittima lo colpisce ai genitali , pazienza!
che ne pensate? Shockato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caposkaw ha scritto:
pensandoci bene, invece potrebbe essere un'ottima arma per difesa personale....
pensate, una lama-ago lunga 2 cm (a norma di legge) con un manico bomboletta a pressione un po' ridotta....
sarebbe ideale nel classico caso del violentatore , che necessariamente deve avvicinarsi alla vittima...
se la vittima lo colpisce anche a un arto, il dolore prodotto dell'embolia (mi sembra che tecnicamente si chiami embolia) lo calmerebbe subito...
se poi la vittima lo colpisce ai genitali , pazienza!
che ne pensate? Shockato


Meglio nella pancia, avrebbe un risultato molto più disastroso!!!! Indifferente Occhiolino Soddisfatto
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caposkaw ha scritto:
una lama-ago lunga 2 cm (a norma di legge)

La norma dei "quattro centimetri" è stata abrogata nel '75... Sussurro
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea di questo coltello è molto bella ma applicabile solo nei film, secondo me.
per quanto riguarda la difesa personale una cosa del genere in Italia sarebbe impossibile(anche se modificata), si sconfinerebbe da aggredito ad aggressore.
io preferisco sempre il key Defender.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CAPOSKAW afferma:sarebbe ideale nel classico caso del violentatore , che necessariamente deve avvicinarsi alla vittima...
se la vittima lo colpisce anche a un arto, il dolore prodotto dell'embolia (mi sembra che tecnicamente si chiami embolia) lo calmerebbe subito...

1: non credo che una donna si porti un coltello in borsa contro eventuali aggressori (piu facile che abbia una bomboletta di spray al peperoncino,che sicuramente è legale rispetto al coltello in questione)

2: come gia detto da zato,è piu facile che in caso di aggressione,trovandosi a doversi difendere all'improvviso (un'aggressore,non si presenta con un mazzo di fiori e ti chiede se può stuprarti o rapinarti,lo fa di soppiatto)...scaricheresti subito la co2 prima di arrivare a bersaglio

3 (ma non meno importante): se provochi un embolo a qualkuno,il bas****o aggressore lo uccidi,perche l'embolo arriva al cuore,che si arresta..quindi passi da una situazione dove sei tu l'aggredito,a una situazione dove diventi un assassino = carcere

4: chissà cosa costa

5: è reperibile in italia???

6: ci vorrà un porto d'armi???

insomma,riepiloghiamo... fragile (scanalature per il passaggio della co2 nella lama la rendono sicuramente fragile),manico cavo (mi sa di qualcosa in grado di piegarsi o spaccarsi facilmente),costo di manutenzione (devi comprare le bombolette di co2),meccanismo di innesco( studiato male,è in una posizione relativamente scomoda e sicuramente troppo sporgente)..costi & permessi (chissa cosa costa e chissa se si può portare come un normale coltello o se ci vuole un porto d'armi)

MI SPIACE MA QUESTO "giocattolo" LO ABROGO...non approvato..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-13:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che di embolia (ovvero bolle di gas che ostruiscono vene e arterie) si dovrebbe parlare di esplosione vera e propria... Risatina Argh!
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peggio ancora...se ti salta in aria un braccio,anziche morire per un embolo,muori dissanguato...o peggio se te lo infilano nella cassa toracica o nello stomaco te la aprono in 2...e muori sul colpo...questo per la legge è abbastanza per cacciarti dietro a delle belle barre cilindriche in ghisa e cestinare la chiave...SorrisoSorriso...coltello decisamente abrogato...

Ultima modifica di slaughter-87 il Mer 24 Set 2008-10:01 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caposkaw ha scritto:
pensandoci bene, invece potrebbe essere un'ottima arma per difesa personale....
pensate, una lama-ago lunga 2 cm (a norma di legge) con un manico bomboletta a pressione un po' ridotta....
sarebbe ideale nel classico caso del violentatore , che necessariamente deve avvicinarsi alla vittima...
se la vittima lo colpisce anche a un arto, il dolore prodotto dell'embolia (mi sembra che tecnicamente si chiami embolia) lo calmerebbe subito...
se poi la vittima lo colpisce ai genitali , pazienza!
che ne pensate? Shockato

Penso che uno spray antiaggressione sia assai più sensato dato che non causa danni permanenti...anche perchè non tutti sono in grado di usare un'arma letale,anche se vengono aggrediti.
Fra l'altro mi pare che stiamo degenerando nello splatter..non vi pare?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente siamo nello "splatter"...e pur avendo visto i film di Lucio Fulci preferirei non dover vedere discorsi del genere. Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tsk tsk....
mi sembra che siete rimasti impressionati dal filmato....
allora, lama o ago corto, in modo da non penetrare nella cassa toracica (e quindi non in grado di uccidere sul colpo) pressione limitata, in modo da produrre una bolla dolorosa , ma non in grado di uccidere...
c'è da dire che una bolla d'aria a discreta pressione non entrerebbe in una vena o in una arteria... la sfonderebbe e basta...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se ignetti a pressione dell'aria all'interno del corpo rischi che la bolla laceri la pelle provocando uno squarcio e dunque uno sfregio.
vista l'attuale normativa (su cui non apriremo un inutile dibattito) sei passibile di denuncia per lesioni, sborseresti una valanga di € per il danno permanente e un discreto avvocato ti farebbe condannare per tentato omicidio.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e visto che nasce come coltello anti-squalo non potremmo limitarci a parlare della sua funzione reale invece che fantasticare cadendo nello splatter puro?

Giusto per evitare che i soliti benpensanti ci accusino di fomentare violenza e di essere dei deviati mentali.. sapete com'è.. in questo caso sarebbe dura dare loro torto.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre interventi perfetti, Davide-San. :joy:
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo scusa...per l'intervento di prima
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group