Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 513 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 513
Iscritti: 0
Totale: 513


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fenix L0D come candela
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fenix L0D come candela
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008-9:59 am    Oggetto: Fenix L0D come candela Rispondi con citazione

Questa favolosa minitorcia si è rivelata uno degli acquisti più utili di quest'anno ma ho notato che sarebbe molto utile un utilizzo come "candela" come avviene con quelle più grosse con quella specie di cappuccio, specialmente in tenda... per quelle più piccole ho visto che nn c'è nulla, si può usare qualche espediente per ottenere un effetto simile?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008-17:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna idea?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito quello che ti serve:

La torcia non sta in piedi da sola come gli altri modelli?
O ti serve un diffusore after market, perche' quello originale è troppo largo per la L0 (penso sia cosi' a giudicare dalla foto del modello)?

Per trovare un diffusore alternativo l' unica è tenere gli occhi aperti, io per es. ho trovato per caso (non mi serviva neanche, avendo l' originale) un "diffusore" alternativo a quello originale:



Che altro non è che un tappo, che ho trovato attaccato a uno dei tubi verdi che uso in allenamento (...hi hi visto che un kalista sul forum è utile :happy: ), comprati in ferramenta.



Funziona bene, anche se quello originale diffonde meglio la luce, pero' è una valida alternativa.
Quindi prova a cercare dei tappi come questo, portati sempre dietro la torcia in modo da trovare il diametro adatto.

Un' altra idea potrebbe essere quella di comprare un diffusore originale e visto che è a sezione conica (quindi si restringe verso l' alto), si puo' provare a tagliarlo per vedere se si riesce a far combaciare la parte alta con la testa della L0.

Spero di averti dato dei buoni spunti-idee Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 17 Set 2008-9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:

O ti serve un diffusore after market, perche' quello originale è troppo largo per la L0 (penso sia cosi' a giudicare dalla foto del modello)?

Per trovare un diffusore alternativo l' unica è tenere gli occhi aperti...


Proprio così... terrò gli occhi aperti, se passo da Collini do un occhiata al diffusore originale (non per L0D) se si riesce ad adattare in una qualche maniera, finora xò nn ho visto nulla che vada bene Sussurro
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 17 Set 2008-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque non so quanta luce possa fare la L0D con un diffusore attaccato, magari prima di comprarlo, provalo
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 17 Set 2008-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici?... eppure ne fa parecchia di luce, l'utilizzo principale sarebbe in tenda dove è meglio avere una luce del genere
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 17 Set 2008-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh sì, considera che già sulla L1D/P3D mettendo il diffusore, a parità di potenza, la "luce per direzione" è molto minore, solo che su quelle basta aumentare l'intensità. Ma se l'utilizzo è in tenda (e non in uno di quei tendoni con separè interni, finestrelle, bagno, idromassaggio, aria condizionata e macchinetta del caffè) dovrebbe andare benissimo.
Certo che se puoi provarlo prima, è comunque meglio Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 18 Set 2008-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fare qualcosa con la carta da forno... di solito si usa in fotografia per diffondere meglio la luce
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008-0:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è venuta un' idea potresti anche aumentare il diametro della L0 con degli O-ring (dovresti trovarli in ferramenta), se il diametro della testa della L0 non è tanto inferiore alla P3, L1... potrebbe bastare anche un solo O-ring al centro della testa della L0 x renderla compatibile con il diffusore originale, senza ulteriori modifiche.

http://it.wikipedia.org/wiki/O-ring

Gli O-ring li dovresti trovare in varie grandezze e forse anche spessori differenti, magari prova a vedere se ne trovi qualcuno in una gomma resistente al calore (basta un po', non è che lo metti su uno Zippo), in modo da non correre il rischio che si rovinino con il calore della testa della L0, pero' forse essendo meno potente degli altri modelli si scaldera' anche meno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male come idea Cinesino
O in alternativa usare delle fascette da elettricista in combinazione con gli o-ring.
E magari assicurati che non facciano TROPPO attrito, per essere sicuro di poter togliere tutto in seguito :-D
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:thumbsup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dracox
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008-1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Prova a fare qualcosa con la carta da forno... di solito si usa in fotografia per diffondere meglio la luce


la carta da forno filtra parecchio, in fotografia si usa poichè spesso non è difficile alzare la potenza del flash, ma su una torcia si perderebbe molto credo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008-9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si non male come idea, credo che alla prima occasione vado a vedere com'è il diffusore originale e se è adattabile, e nel frattempo mi guardo in giro se trovo qualcosa di adatto, anche il tappo di un evidenziatore potrebbe essere adatto allo scopo... la carta da forno, non è pratica, la strausiamo come diffusore davanti alle luci da 1000 e 2000W durante le riprese ed è l'unica cosa adatta allo scopo Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
wizzythebard
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte la carta da forno, un pezzo di cartina per rollare sigarette ( molto bianca e sottile, ma da cambiare spesso), o un mignolino di un guanto di lattce che dura di + =)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008-16:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh... quella del dito del guanto potrebbe essere una bella idea Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group