Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 397 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 397
Iscritti: 0
Totale: 397


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - SCUSATE!!!!!
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
SCUSATE!!!!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
baldacla
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2007
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2008-10:20 am    Oggetto: SCUSATE!!!!! Rispondi con citazione

Scusate!!!!
Primo:
Non volevo essere indelicato, solo chiedere se qualcuno conosce
chi vende spade giapponesi ( no Hanwei, o qulasiasdi altra marca che produce si spade di qualità, ma non giapponesi!! )
secondo:
Ho il porto d'armi da almeno 8 anni e quindi nn credo di avere limitazioni all'acquisto, inoltre posseggo già una quindicina di spade, tutte affilate e regolarmente denuciate ( senza contare asce, mazze e daghe ).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2008-10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...

Quale parte di QUESTO E' IL FORUM DI UNA COLTELLERIA non ti è chiara? I Collini vendono katana, di qualità e di diverse fasce di prezzo. Per altri negozi, cerca sui siti di altri negozi, non chiedere qui.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 24 Giu 2008-15:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prescindere dal discorso che "questo forum è legato ad una coltelleria" che vuol dire un po' tutto ed un po' niente..

Spade giapponesi, moderne od antiche che siano, non sono di facile reperibilità e.. a parte collezionisti esperti, antiquari più o meno seri ed accreditati.. mi viene in mente la coltelleria Gianola di Lecco che dovrebbe averle - http://www.gianolaknives.com -

Per altre informazioni ti rimando al forum dell'INTK che sicuramente ha informazioni migliori delle mie trattando loro esclusivamente spade giapponesi.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 24 Giu 2008-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ok, forse sono stato un po' brusco Sorriso

Riguardo a marche e modelli qui ti sapranno dare qualsiasi indicazione, riguardo al discorso "legato ad una coltelleria" può darsi che avessi frainteso io. Detto in maniera più civile, una delle regole del forum è quella di non linkare diretti concorrenti del negozio che ci ospita.

Senza offesa eh? Occhiolino Soddisfatto
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
baldacla
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2007
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 24 Giu 2008-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, no, tranqui...non mi offendo x così poco!!!! Sorriso
Anche io mi sono espresso male:
chiedevo solo un indicazione per un prodotto + artigianale possibile, e se questo prodotto è presente nella coltelleria allora..Ben venga!!!
Se avete idee o modelli fatemi sapere!
La spesa però nn dovrebbe superare i 500 euro.. Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 24 Giu 2008-15:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm...no..guarda...per 500 euro non compri una spada giapponese..nemmeno una Citadel...al massimo una Hanwey Practical plus
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
baldacla
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2007
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 24 Giu 2008-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero?!? mi ero fatto quest'opinione anche io... Arrabbiato
Ma un buon modello che possa garbare come regalo ad un appassionato?!?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 24 Giu 2008-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dai gusti e dalle esigenze dell'appassionato... comunque per quella cifra non si ha moltissima scelta... ovviamente come già detto con quel prezzo scordati di trovare una cosa fatta in Giappone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Al di là del panorama ampio di produttori di spade giapponesi di qualità varia che si possono trovare in coltellerie specializzate come Collini, conosco solo un'artigiano italiano che produce spade Giapponesi con tecnica tradizionale.

La qualità delle stesse sarebbe stata certificata dal Governo Giapponese.

Si trova nella zona di Roma/Latina e cmq se lo trovassi non è detto che accetterebbe di farti una Katana, mi risulta che crei solo per chi vuole lui.

Katsumoto tranquillo ... non produce Ninja-to che io sappia Arrabbiato

A presto
U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops,

Non avevo notato il Budget, per un pezzo artigianale ovviamente si parte da prezzi ben più alti, sorry.

U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008-13:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

U.d.B quello da te citato è un artigiano ma non ha nulla o comunque ha poco in comune con le katana e sicuramente le sue lame non sono certificate dal governo giapponese.
mi sa, inoltre, che non tempra le lame con la tempra differenziata.
io ne ho vista una e secondo me non vale i soldi che chiede.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
lionlju
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
A prescindere dal discorso che "questo forum è legato ad una coltelleria" che vuol dire un po' tutto ed un po' niente..

Spade giapponesi, moderne od antiche che siano, non sono di facile reperibilità e.. a parte collezionisti esperti, antiquari più o meno seri ed accreditati.. mi viene in mente la coltelleria Gianola di Lecco che dovrebbe averle - http://www.gianolaknives.com -

Per altre informazioni ti rimando al forum dell'INTK che sicuramente ha informazioni migliori delle mie trattando loro esclusivamente spade giapponesi.


Ho visitato per curiosità il sito gianolaknives.com. Hanno cose anche molto, molto belle. Però non c'è un prezzo che sia uno e questo è un po' irritante.
Tornando al topic, credo che se uno si volesse orientare su una Citadel (Yoshi Katana) spende circa 1000 euro e ha un prodotto artigianale, ottimamente rifinito e rispondente ai canoni di una Katana giapponese. E' vero non è giapponese ma, su questo è già stato detto tutto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora... MA CHI CAVOLO SI é INVENTATo sta balla delle lame CERTIFICARE del governo giapponese...
la verita? si le ha mandate in giappone per farle "stimare" ma nessuna AUTORIZZAZZIONE o tantomeno CERTIFICAZIONE
c'e stato un solo gaijin che ha avuto l'autorizzazzione di tosho dal governo giapponese ma si è fatto una 15 di anni di apprendistato
sono attrezzi da pratica e nulla di piu e visti i prezzi tanto vale una hanwei
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis/Flexilsanto

Ho usato il condizionale proprio perchè è una voce che mi è arrivata in più occasioni ma che non ho mai avuto opportunità di verificare.

Non ho difficoltà a credervi poichè di gente che millanta certificati/densho/dinastie ne ho incontrata un po' nel campo delle A.M. ma avendo trovato solo conferme a voce in merito a questo artigiano (non so se è quello indicato sopra poichè il nome non lo ricordo), almeno fino ad oggi, ho sempre dato il beneficio del dubbio poi bisogna anche vedere se la cosa è partita da lui o se da quello che ha indicato Nemesis, per esempio, si è arrivati a tutt'altro passando di voce in voce; insomma un po' di gente si è fatta dei film pare.

Pensa che ricordo almeno 3 occasioni (la prima nei primi anni '90), in tempi diversi (ma sono di certo di più) in cui persone diverse mi hanno parlato di questo artigiano e tutti affermando che utilizzasse una tecnica tradizionale giapponese e sempre indicato nella zona di Roma/Latina.
Non solo, la storia che mi hanno raccontato, parla di un funzionario dell'ambasciata Giapponese, con la debita esperienza, che ne avrebbe proposto il riconoscimento dopo aver visionato una spada da lui forgiata.

Ciliegina sulla torta almeno una di queste persone afferma di conoscerlo ... alla prima occasione devo chiedergli di presentarmelo Figo!

Scusate l'O.T. e grazie per i chiarimenti
U.B.


Ultima modifica di Uno della Bujinkan il Mar 15 Lug 2008-18:05 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si in effetti è una voce che gira anche troppo.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008-1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è che ne ho sentite troppe su sto tipo. oddio come lame per la pratica venno piu che bene ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008-11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si da pratica ma con quei prezzi , come giustamente detto da te, compri un Hanwei così almeno hai una lama a tempra differenziata.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group