Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 488 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 488
Iscritti: 0
Totale: 488


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuovo acquisto...heeeelp!
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuovo acquisto...heeeelp!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-13:16 pm    Oggetto: Nuovo acquisto...heeeelp! Rispondi con citazione

Olà erranti ronin e fedeli samurai, avrei bisogno di consigli e suggerimenti inerenti al mio imminente acquisto.
Come già scritto precedentemente in altro topic, mi sto x accingere a comperare una shirasaya, katana a mio avviso di grande effetto estetico e molto suggestivo come oggetto personale...
Ho visionato le offerte della Coltelleria Collini e...prendendone 3 in considerazione, non so x quale optare!!
Premettendo che il mio acquisto è unicamente a scopo ornamentale, (ebbene si non devo usarla su nessuno :wink: ) vorrei sapere da voi su quale scelta porre il mio umilissimo portafoglio :-D

Vi posto le immagini tanto x farvi un'idea, facilmente riconducibili alle caratteristiche dato che le prendo dal vostro sito 8)

Guardate un pò...

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-13:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è solo per esposizione ti consiglio quella della Marto (che se non sbaglio è la terza, ma non ne sono sicurissimo :roll: ), qualitativamente è sicuramente molto buona!!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-13:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò sincero...escludi direttamente la bamboo visto che esteticamente non è che mi faccia impazzire...il punto ora è...a me piace la tonalità del legno della seconda e la qualità della marto...non c'è quindi in versione più scura?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La bamboo non fa impazzire neanche me, non ti so dire se la Marto abbia prodotto anche una versione più scura della shirasaya (anche se ne dubito fortemente) però vedrai che lo staff ti darà sicuramente delucidazioni al riguardo!!
La qualità della Marto te la posso confermare anch'io perchè la prima katana che ho acquistato è appunto una Marto ed anche se non è fatta per essere utilizzata ne sono davvero super soddisfatto :-D !!
Non so dirti la reale qualità della Taiwan, ma credo sia decisamente inferiore alla Marto!! So che i dubbi sono molti, ma vedrai che pian piano con l'aiuto di tutti ne uscirai :P !!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del supporto morale Nerino!
A proposito di prime spade...dai un'occhiata all'immagine che ho postato nel post di risposta a Travis - "Quale spada?" ho inserito un'immagine presa dal web della mia gladius vediamo se ti piace :-D
Come scritto precedentemente, posterò quelle fatte da me, che ho montato in un solo file per evitare 7/8 post di foto :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm dimenticati la taiwan :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio del consiglio, ma dammi ulteriori delucidazioni x capire la tua affermazione a riguardo!
Scadente? Che cos'ha che non va? ciao e grazie ancora :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono fatte x ki si accontenta d poko...x me sarebbero soldi sprecati...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo anche se costicchia un pò quella della marto.
Mio zio ne ha presa una a 50€ 8O ed anche se oggettivamente ha fatto un affare avendola tra le mani si ha la sensazione di brandire...sai da piccoli quando si giocava alle spaducce di plastica :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
*Travis*
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 13, 2005
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marto!!!!!!!!!Marto!!!!!!!!!! E' più bella!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-16:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yamamoto ha scritto:
Grazie del supporto morale Nerino!
A proposito di prime spade...dai un'occhiata all'immagine che ho postato nel post di risposta a Travis - "Quale spada?" ho inserito un'immagine presa dal web della mia gladius vediamo se ti piace :-D
Come scritto precedentemente, posterò quelle fatte da me, che ho montato in un solo file per evitare 7/8 post di foto :wink:


Eccomi qua Yamamoto, ho appena visto la foto che hai postato e, anche se l'immagine è davvero piccolina, il set non sembra affatto male :wink: !! Aspetto le TUE foto prima di dare un giudizio, ok? Quindi mettile presto, sono proprio curioso :-D !!! Hai visto che ti sono arrivati altri consigli...e tutti sono per la Marto!! Per la risposta dello staff abbi un po' di pazienza perchè sono sicuro che sono super impegnati!! A proposito ho dato un'occhiata al catalogo della Marto (che puoi scaricare tu stesso dalla sezione "cataloghi") e sorpresa sorpresa ho visto (per la tua grande gioia) che la Marto produce un modello shirasaya anche di colore più scuro :-D Il modello è il 202!!! Se ti interessa, guarda nel catalogo e poi lo puoi ordinare con tutta tranquillità da Collini!! Contento?
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo anche che a magazzino disponiamo della Shirasaya Marto modello 202 che non è presente a catalogo ed ha un colore del legno più brunito (come da foto - articolo in centro) il "problema" è che questa versione non ha nessun tipo di firma, simboli o kanji. Il prezzo è invariato.


_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ke bella quella d sinistra 8O 8O 8O 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella di sinistra non è disponibile ed è fuori catalogo marto da anni ormai.. difficile se non impossibile averla :?
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
*Travis*
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 13, 2005
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quella al centro è bellissima!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercavo proprio quella al centro...per i dettagli cosa dovrei fare se volessi acquistarla da voi e, considerando che sono di Roma, quanto mi verrebbe a costare il tutto, spese di spedizione comprese?
E il wakizashi quanto viene a costare visto che non è indicato nel vostro sito?
grazie davide (ed anche agli altri :wink: )

P.S.: A dir la verità il fatto che non abbia nessun tipo di grafia sulla saya non lo vedo come un punto a sfavore anzi...mi piace molto di più rispetto alle altre proprio x questo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'ordine mandaci pure una email ad info@coltelleriacollini.it specificando i tuoi dati anagrafici ed il prodotto.

Via internet puoi acquistare la shirasaya marto chiara e poi, quando ti arriva la conferma d'ordine via mail, risponderci chiedendo la versione scura.

Per la spedizione: la merce può già partire domani e va in consegna tra sabato e lunedi se utilizziamo un corriere rapido (12.- euro) oppure ci impiega 5/7 giorni ad arrivare se usiamo un pacco postale ordinario (9.- euro). Per il pagamento presumo tu voglia un contrassegno.. in questo caso non ci sono problemi, se invece vuoi un'altra soluzione basta farcelo sapere.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...prima di acquistare suddetta katana vorrei visionare se possibile altre foto ed avere altre info, visto che non posso per ovvi motivi "tastare" con mano l'oggetto in questione.
Innanzitutto vorrei vedere com'è senza saya, il tipo di lama e magari un particolare del legno adoperato (zoomata sul fodero va benissimo, come pure per l'impugnatura e all'attaccatura della lama).
Spero esaudiate le mie richieste, avendola in magazzino non dovrebbe esservi difficile reperire altro materiale o foto.

Grande Davide :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005-10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema per avere ulteriori foto ma.. credo riusciremo a postarle solo lunedi dal momento che oggi il tempo pare remarci contro e le foto uscirebbero fin troppo scure :roll: e domani, vista l'alta affluenza in negozio, non credo riusciremo a farcela. Ad ogni modo, se il tempo cambia e se troviamo un piccolo attimo di tempo postiamo le foto :lol:
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No problem nessuna fretta!
L'importante è che abbia una visione completa del prodotto, credo tu mi capisca :-D
Attenderò quindi queste foto, grazie ancora!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group