Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 466 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 466
Iscritti: 0
Totale: 466


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Salve a tutti!
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Salve a tutti!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-14:39 pm    Oggetto: Salve a tutti! Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma visito il vostro sito internet da molto tempo ma penso di passare a breve a farvi una visitina!!
Cmque piacere di fare la vostra conoscenza e questo riguarda anche i numerosi utenti del forum, in particolare a quelli di questa sezione con i quali spero di approfondire le mie conoscenze culturali in merito alla splendida civiltà qual'è il Giappone ed in particolare il periodo che comprende i 900 anni di dominio dei samurai.
Sono un appassionato di questi antichi guerrieri e tutto ciò che li riguarda, corrente di pensiero, stile di vita, tecniche di guerriglia e soprattutto, mi sto accingendo ad iniziare una mia personalissima e modesta collezione della lloro arma principale, la katana.
A riguardo, posterò se vi interessa le foto del mio primo set e indicherò quali ho intenzione di acquistare sicuro di un vostro aiuto o suggerimento.

Detto questo, (spero di non avervi annoiato...) vi mando un gran saluto da Roma... ci si vede sul forum e...Sayonara :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e BENVENUTO :-D !! Certo che devi mettere le foto del tuo set e sarà un piacere parlare dei tuoi futuri acquisti!!! Ciao ciao e a presto
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Yama!!!! :-D Sorriso
Piacere di conoscerti,e benvenuto!!!!! :-D
Siamo tutti curiosi di vedere il tuo set,e di conoscere i tuoi prossimi acquisti come dice il buon vecchio nerino! :wink:
Cieo e a prestissimo! Uff..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah,dimenticavo,STUPENDO il tuo avatar!Complimenti! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto.
Per la collezione ti consiglio caldamente di iniziare con una katana o un wakizashi della serie Practical.Non costano tanto di più di una buona replica inox ma sono tutta un'altra cosa(soprattutto se ti fai il nullaosta per tenerle col filo).Se invece hai la fortuna(nel caso beato te)di spendere cifre importanti allora bisogna fare un discorso a parte...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti e grazie dei complimenti!
Per la precisione ho acquistato già un set completo di katana - wakizashi - tanto - della Gladius, e tanto perchè è l'inizio di un'amore a prima vista mi sono buttato sul "bello ma economico"...
Tra poco posterò le fotografie che farò e... siate sinceri con i commenti ed i giudizi mi raccomando! :wink:
Ma aggiungendo dell'altro, come potete vedere dal mio profilo mi interesso anche alla letteratura orientale, tant'è che ho acquistato di recente il famoso "Hagakure - il codice segreto dei samurai" - del famoso Yamamoto Tsunetomo ed il libro di Musashi Miyamoto - "Il libro dei cinque anelli" - semplicemente superlativo.

P.S.: Non da poco un mio amico e collega di lavoro ha compiuto gli anni ed ho ben pensato di regalargli un libro intitolato "Lo Zen e l'arte della spada" e "Il libro dei cinque anelli" - non vi dico la sua faccia senza parole (anche lui è appassionato :-D )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglierei

I SEGRETI DEI SAMURAI le antiche arti marziali
Oscar Ratti Adele Westbrook
Edizioni Mediterranee
euro 16,50 496 pagine

Ottimo perchè dà una buona infarinatura generale,utile prima di mettersi ad affrontare argomenti specifici.
Comunque nella sezione sulle spade giapponesi troverai un'ottima sezione"libri"
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-2:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un benvenuto anche da parte di tutto lo staff 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio! :-D

Era da un pò che pensavo di aggregarmi ad una community che trattasse l'oriente come argomento...devo dire che non potevo fare una scelta più azzeccata! :wink:

Tra l'altro sono un appassionato anche di coltelli che custodisco gelosamente da anni...

Domandina...ma se ad esempio, voglio acquistare un coltello militare delle forze speciali od una riproduzione (Rambo 2) devo avere la licenza x tenerlo oppure no a patto di non farlo uscire da casa? Premetto che lo comprerei come oggetto ornamentale e da esposizione...null'altro :roll:

Fatemi sapere sayonara 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa puoi comprare tranquillamente via internet e detenere liberamente a casa tua?

* coltelli da cucina
* coltelli multiuso
* pinze multiuso
* spade espositive non affilate
* coltelli da collezione, sportivi, militari, da caccia o da lancio
* asce, machete, accette e quant'altro ti venga in mente

Cosa puoi comprare solo recandoti fisicamente in negozio e mostrando il tuo porto d'armi?

* coltelli a doppio filo (entrambi i lati della lama affilati)
* baionette
* spade affilate
* coltelli a scatto

Spero di esserti stato utile

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Yamamoto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 02, 2005
Messaggi: 78
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille di avermi dato suddette delucidazioni in merito...se posso avrei un'altra domanda da proporti inerente un prossimo acquisto che dovrò fare.
Che dici apro un altro topic o continuo da qui?
Bye :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi continuare tranquillamente qui ma.. aprendo un nuovo topic otterresti di certo maggiore visibilità 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group