Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 745 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 745
Iscritti: 0
Totale: 745


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Consigli e delucidazioni
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Consigli e delucidazioni
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Collezionista
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 01, 2007
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2007-7:27 am    Oggetto: Consigli e delucidazioni Rispondi con citazione

Da sempre appassionato di questi oggetti, vorrei decidermi all'acquisto di uno di questi gioielli a scopo collezionistico da esposizione.
Purtroppo anni fa da giovane feci la c.... di sceglie la strada dell'obbiezione di coscienza anzichè il servizio militare di conseguenza a quanto mi risulta mi e precluso a vita porto d'armi e relativa detenzione.
Di conseguenza mi rivolgo a voi in quanto completamente ignorante in materia circa qualche consiglio per capire e imparare.
Immagino chiaramente che le spade con lama richiedano il porto d'armi a meno che vengano fatte delamare corretto?
Cioè se compro una spada senza filo è da collezione e non richiede porto d'armi?
passando al cuore del discorso parlando di spade come faccio a capire quali hanno il filo e quali no?
Volendo sceglier equalcosa di bello senza spendere cifroni cosa mi consigliate ? ho visto su internet:

Citadel ,ma prezzi molto alti
Ryumon prezzi e qualità motlo interessanti
Henwei

Altre? ma queste hanno la lama?

Ragazzi abbiate pazienza e datemi una mano

un grazie anticipato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2007-8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da una foto è, almeno per me, quasi impossibile riconoscere una spada affilata da una no. Esiste il vecchio trucco del dito. E' conveniente però provare giusto un paio di volte nella vita, altirmenti...zac.
Per quanto riguarda il discorso obiettore di coscienza + porto d'armi...'sta cosa proprio non la sapevo :yikes:

Cmq, da esposizione, secondo me una citadel è un po' sprecata. Se hai soldi da "buttare" una hanwei va benissimo, sia da esposizione, sia soprattutto da maneggiare. Per le ryumon non mi esprimo perchè non ne ho mai vista una.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2007-12:02 pm    Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni Rispondi con citazione

[quote="Collezionista"]Da sempre appassionato di questi oggetti, vorrei decidermi all'acquisto di uno di questi gioielli a scopo collezionistico da esposizione.
Purtroppo anni fa da giovane feci la c.... di sceglie la strada dell'obbiezione di coscienza anzichè il servizio militare di conseguenza a quanto mi risulta mi e precluso a vita porto d'armi e relativa detenzione.
Di conseguenza mi rivolgo a voi in quanto completamente ignorante in materia circa qualche consiglio per capire e imparare.
Immagino chiaramente che le spade con lama richiedano il porto d'armi a meno che vengano fatte delamare corretto?
Cioè se compro una spada senza filo è da collezione e non richiede porto d'armi?
passando al cuore del discorso parlando di spade come faccio a capire quali hanno il filo e quali no?
Volendo sceglier equalcosa di bello senza spendere cifroni cosa mi consigliate ? ho visto su internet:

Citadel ,ma prezzi molto alti

Ryumon prezzi e qualità motlo interessanti
Henwei

Altre? ma queste hanno la lama?

Ragazzi abbiate pazienza e datemi una mano

per la pratica di uno sport puoi richiedere il porto d'armi senza problemi.
infatti esiste quello per uso sportivo

E comunque dopo circa cinque o dieci anni puoi richiederlo cmq il porto d'armi.

Informati bene,altrimenti visto che hai scelto obiezione per scappare dalla naia è giusto che tu non possa toccar mai più un arma in vita tua.

CHe i furbi paghino le conseguenze delle proprie azioni!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2007-12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao..a occhio dalle foto on line non c'e modo di vedere se una katana è
affilata ma come avrai visto sul catalogo Collini ci sono le descrizioni su ognuna e c'è anche scritto se non sono affilate.
Sotto la descrizione delle katana affilate Collini riporta l'informativa sulla legge che ne regolamente il possesso.La metto di seguito:

Informativa:
Per la Legge italiana, una spada affilata è un'arma propria. Acquisto e detenzione sono quindi vincolati dalle normative vigenti e pertanto non è consentita la vendita on-line di questo prodotto; la spada può essere comunque acquistata direttamente nel nostro punto vendita dietro presentazione di apposito permesso rilasciato dalla Questura o di un porto d'armi valido. Nel caso non possiete recarvi di persona per l'acquisto, possiamo spedire l'articolo ad un'armeria della vostra zona che si occuperà della consegna. Altrimenti possiamo rimuovere il filo alla spada tramutandola così in un'arma impropria di libera vendita e detenzione.

Per il porto d'armi in relazione al tuo caso nn so dirti di preciso ma penso che con un normale permesso dalla questura si possa fare.
Per il prodotto da prendere devi valutare bene l'uso che ne farai se prettamente espositivo o altro.
E' un peccato prendere una katana affilata (magari costosa) e togliere il filo (questa è una mia opinione). Potresti anche prendere qualcosa di nn affilato se magari pensi di dilettarti nell'uso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collezionista
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 01, 2007
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2007-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[visto che hai scelto obiezione per scappare dalla naia è giusto che tu non possa toccar mai più un arma in vita tua.

CHe i furbi paghino le conseguenze delle proprie azioni!/quote]
Sinceramente cercavo informazioni sulle spade non opinioni sulle mie scelte di vita passate

Non mi sembra una bella risposta ad una persona che apre per la prima volta un topic su questo forum....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2007-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Collezionista ha scritto:
[visto che hai scelto obiezione per scappare dalla naia è giusto che tu non possa toccar mai più un arma in vita tua.

CHe i furbi paghino le conseguenze delle proprie azioni!/quote]
Sinceramente cercavo informazioni sulle spade non opinioni sulle mie scelte di vita passate

Non mi sembra una bella risposta ad una persona che apre per la prima volta un topic su questo forum....

sono d'accordo con te nessuno ha il diritto di giudicare scelte altrui(chiaro gestapo?)evidentemente al epoca non ha reputato opportuno fare il militare.anche io tempo fa la pensavo come lui ma crescendo ho cambiato idea...
cmq collezionista prova ad informarti vedrai che qualcosa trovi.
ciao
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2007-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciate le vostre opinioni personali al di fuori di questo forum...

Comunque il permesso di acquisto lo possono richiedere anche le persone che non hanno i requisiti per il porto d'armi quindi presumo lo possa richiedere anche tu
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Gio 02 Ago 2007-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pharadin ha scritto:
Collezionista ha scritto:
[visto che hai scelto obiezione per scappare dalla naia è giusto che tu non possa toccar mai più un arma in vita tua.

CHe i furbi paghino le conseguenze delle proprie azioni!/quote]
Sinceramente cercavo informazioni sulle spade non opinioni sulle mie scelte di vita passate

Non mi sembra una bella risposta ad una persona che apre per la prima volta un topic su questo forum....

sono d'accordo con te nessuno ha il diritto di giudicare scelte altrui(chiaro gestapo?)evidentemente al epoca non ha reputato opportuno fare il militare.anche io tempo fa la pensavo come lui ma crescendo ho cambiato idea...
cmq collezionista prova ad informarti vedrai che qualcosa trovi.
ciao



Sinceramente non concordo,se uno è contro le armi e obiettore di coscienza,lo è per sempre e non per un anno o due. Tutto qua.
Mi scuso se posso essere stato maleducato ma queste cose mi mandano in bestia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Gio 02 Ago 2007-11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gestapo ha scritto:
pharadin ha scritto:
Collezionista ha scritto:
[visto che hai scelto obiezione per scappare dalla naia è giusto che tu non possa toccar mai più un arma in vita tua.

CHe i furbi paghino le conseguenze delle proprie azioni!/quote]
Sinceramente cercavo informazioni sulle spade non opinioni sulle mie scelte di vita passate

Non mi sembra una bella risposta ad una persona che apre per la prima volta un topic su questo forum....

sono d'accordo con te nessuno ha il diritto di giudicare scelte altrui(chiaro gestapo?)evidentemente al epoca non ha reputato opportuno fare il militare.anche io tempo fa la pensavo come lui ma crescendo ho cambiato idea...
cmq collezionista prova ad informarti vedrai che qualcosa trovi.
ciao



Sinceramente non concordo,se uno è contro le armi e obiettore di coscienza,lo è per sempre e non per un anno o due. Tutto qua.
Mi scuso se posso essere stato maleducato ma queste cose mi mandano in bestia.

ma sai nella vita si cambia... vabè dai :joy:
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group