Inviato: Ven 23 Gen 2009-19:03 pm Oggetto: Ho fatto la prova con le mie torce...nella nebbia!
Ieri sera tornavo a casa verso mezzanotte e mezza, un nebbione... Quale occasione migliore? eheh. Mi sono infilato in un lungargine in mezzo ai campi, roba da andar via a meno dei 40 all'ora, da quanto poco si vedeva. Trovo uno spiazzo e tiro fuori:
Maglite 3D (lampada a incandescenza)
Peli 2410 "recoil led" (quella in dotazione ai VV.F., solo che non è ricaricabile)
Fenix P2D
Mancava solo la Surefire G2, perchè la tengo in fianco al letto.
Beh, la fenix mi ha stupito, e non poco. La particolarità, visibile nella nebbia molto più che alla sola oscurità, è che ha un fascio centrale e un cono di luce circostante, ben definiti se si guarda proprio l'inizio del fascio. Direi che per fare una ricerca persona è la più adatta.
La maglite ha dalla sua la possibilità di regolare l'ampiezza del fascio, ma allargando il fascio diminuisce la potenza luminosa. E' più indicata in ambienti chiusi o cmq in ambito urbano.
La Peli è una via di mezzo: fascio concentrato abbastanza penetrante, bianco-azzurrino. E' nata x essere più efficace nel fumo, subacquea, antideflagrante.
Tanto, quando sono in macchina le ho sempre tutte e tre!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum