Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Logan-78 Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 16 Dic 2012-13:49 pm Oggetto: ossidazioni |
|
|
Ciao a tutti e buon fine settimana intanto.
Vi scrivo per avere un consiglio, se ho un coltello con lama in d2 leggermente ossidato sul pivot, ok smonto il coltello... ma con cosa tolgo l'ossido senza rovinare la lama?... un'altra info, se volessi sostituire le. "randelle" di ottone, dove posso reperirle, voglio dire sono specifiche o sono quelle comuni?
Grazie a tutti. |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Dom 16 Dic 2012-15:11 pm Oggetto: |
|
|
Io uso il sidol per togliere l'ossido |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 16 Dic 2012-15:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la celere risposta... sulle lame "trattate" tipo satinate o abbiate, può rovinare la finitura?
Ti spiego sto forse per acquistare un benchmade bone collector, in d2 ma è leggermente ossidato in alcuni punti... non è che con il sidol rovino un Po la finitura?grazie... |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 16 Dic 2012-16:09 pm Oggetto: |
|
|
Logan-78 ha scritto: | Grazie per la celere risposta... sulle lame "trattate" tipo satinate o abbiate, può rovinare la finitura?
Ti spiego sto forse per acquistare un benchmade bone collector, in d2 ma è leggermente ossidato in alcuni punti... non è che con il sidol rovino un Po la finitura?grazie... |
Col solo sidol, si fa poco; meglio abbinarlo alla lana d' acciaio 0000:
Sì, se satinato, va risatinato e se sabbiato, uguale (le lame sabbiate poi, hanno maggior facilità ad ossidarsi) altrimenti si nota una zona diversa dove hai agito.
:hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Dom 16 Dic 2012-17:13 pm Oggetto: |
|
|
Logan-78 ha scritto: | Grazie per la celere risposta... sulle lame "trattate" tipo satinate o abbiate, può rovinare la finitura?
Se lo fai col solo sidol non rovini la finitura , però come ha detto st col solo sidol si fa poco. Il sidol (e prodotti simili) va bene per rimuovere macchie leggere, ma se non vuoi rovinare la finitura non conosco alternative. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 16 Dic 2012-19:48 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie mille ragazzi, prima proverò. Con il sidol... Se poi non risolve. Passerò a sistemi più pesanti... :-) grazie e buona serata |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Dic 2012-21:20 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto.... ho preso sia il sidol che la lana d'acciaio... alla fine fortunatamente è bastato il sidol.... grazie a tutti per i consigli.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Dic 2012-21:20 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto.... ho preso sia il sidol che la lana d'acciaio... alla fine fortunatamente è bastato il sidol.... grazie a tutti per i consigli.. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
|
Torna in cima |
|
|