Inviato: Sab 22 Gen 2011-18:14 pm Oggetto:
Quella tacca sul dorso della lama è messa apposta per romperlo?
Non sono poi convintissimo del finger groove così profondo, mi sa di fastidioso... _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Inviato: Sab 22 Gen 2011-18:31 pm Oggetto:
Sile86 ha scritto:
credo non sia una tacca ma un rametto sopra la lama...
No no, è proprio una tacca: si vede anche nel video col coltello sul tavolo e senza rami nei paraggi
E quel codolo così sporgente sembra esser messo apposta per massacrare il mignolo _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Sab 22 Gen 2011-19:29 pm Oggetto:
Cavolo è vero, prima a dir la verità non avevo guardato il video
Chissà a che serve quella tacca, oltre a favorire la rottura della lama...concordo anche per l'impugnatura.
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 22 Gen 2011-20:32 pm Oggetto:
Sile86 ha scritto:
a che serve?...ho qualche.....ehm.......problema con l'inglese
X rompere le ossa x prelevare il midollo ,x spostare recipiente dal fuoco,spezzare il fil di ferro.Dice anche che in due anni non hanno mai avuto problemi di rotture x colpa di questo intaglio.
Intagli simili ci sono su altri suoi progetti tipo l'anaconda della tops.
Quindi tutti i coltelli con tacche seghe si rompono facile?
Inviato: Sab 22 Gen 2011-20:35 pm Oggetto:
facile no però è pur sempre un "invito" dove può partire una rottura...e poi non mi piace, rovina la linea.
Per gusto personale io non avrei fatto quella tacca...
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 22 Gen 2011-20:39 pm Oggetto:
Sile86 ha scritto:
facile no però è pur sempre un "invito" dove può partire una rottura...e poi non mi piace, rovina la linea.
Dicono che se chiedi a 300 bushcrafter qual'è il coltello migliore x il bushcraft ,ti danno 320 soluzioni diverse ,questo piace a lui,frutto delle sue esperienze .
Inviato: Sab 22 Gen 2011-20:47 pm Oggetto:
Riddick ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Dicono che se chiedi a 300 bushcrafter qual'è il coltello migliore x il bushcraft ,ti danno 320 soluzioni diverse ,questo piace a lui,frutto delle sue esperienze .
Concordo!
Poi, beh per i miei gusti è anche un pò troppo grosso, dalle nostre parti un coltello così non sarebbe proprio portabilissimo
Ah poi tutte quelle tacche sui coltelli delle ultime due foto mi sembran un pò una cavolata
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum