Sempre nell'ottica di passare il tempo e,visto che me lo hanno regalato e ,visto che a caval donato non si guarda in bocca....voglio vedere come se la cava questo 440 in un'ottica bushcraft (ma anche no),ovvero vediamo come va in semplici lavoretti quali taglio di una corda sintetica di circa un centimetro di diametro.....con la pioggia!
....2.5 mt circa di corda,lavoro ultra noioso e scomodo se fatto all'aperto un po' dove capita,ma...
...direi che lo fa.....a seguire taglio di canna per irrigazione in plastica,altro lavoro noioso.....
...ammazzachepppppalle! Vabbè,si continua,senza riaffilare tra un test (parola grossa!) e l'altro con il legno,ovvero fare trucioli.....
....direi bene....
...e gia che ci sono vedo come si comporta con gli intagli (tipo quelli per le trappole o gli incastri...).....
....maneggevole e preciso,la dimensione di lama che mi piace,la più sfruttabile....
....e la mia impressione è più che positiva,il coltello si comporta più che dignitosamente,tiene bene il filo,per quello che l'ho testato,taglia ancora e la riaffilatura è decisamente semplice e veloce per portarlo a rasoio....bene,in questo freddo pomeriggio d'aprile,per il momento è tutto,alla prossima.....THE END
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Ven 02 Apr 2010-10:21 am Oggetto:
Bellino questo coltello ,l'acciaio lo sai che mi piace ,ma un test serio prevede il taglio di salsicce e mozzarelle ,si valuta se il gusto viene alterato , poi lo devi lasciare sporco x vedere se ossida !
Ciao Vecio !!
Buona Pasqua a tutti !!! :essen: :cheers:
Inviato: Sab 01 Mag 2010-9:45 am Oggetto:
Ma tu guarda il 440...C poi!!
Bravo Ste!
PS Il coltello ha una forma classica e sfruttabile che mi piace _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum