Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DavideTop Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 11 Nov 2009-21:43 pm Oggetto: |
|
|
accidenti pover'uomo..facciamo attenzione. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
natknife Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 12 Nov 2009-0:44 am Oggetto: |
|
|
porca miseria, molto spesso l'abitudine di fare determinati lavori, ti porta a non considerare la potenziale pericolosità delle operazioni che stai svolgendo e così una passione si può tramutare in tragedia. |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
Registrato: Sep 02, 2009 Messaggi: 950 Località: Lumezzane S.A. (Bs)
|
Inviato: Gio 12 Nov 2009-10:39 am Oggetto: |
|
|
... |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Gio 12 Nov 2009-12:02 pm Oggetto: |
|
|
...porc... _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
syzygy Fuciniere
|
Inviato: Gio 12 Nov 2009-12:39 pm Oggetto: |
|
|
natknife ha scritto: | porca miseria, molto spesso l'abitudine di fare determinati lavori, ti porta a non considerare la potenziale pericolosità delle operazioni che stai svolgendo e così una passione si può tramutare in tragedia. |
già è proprio questo il problema _________________ L'odore dell'acciaio..... |
|
Torna in cima |
|
zio sam Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 13 Nov 2009-15:07 pm Oggetto: |
|
|
bisogna prestare l'attenzione che si usa la prima volta. _________________ Chi non ha una spada venda il mantello e ne compri una |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Ven 13 Nov 2009-16:37 pm Oggetto: |
|
|
io non sono del settore e quindi non sono minimamente esperto di queste cose ma penso che prima di acquistare macchinari, metalli e materiali per impugnature sarebbe la cosa migliore acquistare il meglio in fatto di sicurezza per questi lavori così, anche se l'incidente ci puo sempre stare, si riducono i rischi _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
paper Fuciniere
|
Inviato: Ven 13 Nov 2009-19:32 pm Oggetto: |
|
|
Le mole a banco, specialmente quelle pesanti da carpenteria, sono estremamente pericolose per la potenza del motore. Se il pezzo che si sta molando per disgrazia và a piantarsi di lato o nella piastrina di appoggio lasciata troppo larga succede un disastro. Se poi si spacca anche la mola e partono i pezzi... |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio pazzo Fabbro
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
|
Inviato: Sab 14 Nov 2009-13:32 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è una di quelle nastratrici aperte di lato, tipo le "dg"..... |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 14 Nov 2009-21:40 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo può capitare...bisogna stare molto attenti a fare certi lavori sulle macchine, specie se si è alle prime armi.
Io anche per questo ad es, preferisco affilare a mano su pietra. è molto triste la storia di sto poveretto. pensate a uno come me o come molti di noi, se mi succedeva a me nel mio tugurio in un garage...sarebbero passate ore prima che qualcuno mi avrebbe soccorso.
E tra l'altro ci stavo proprio pensando in questi giorni...mi immaginavo la scena di una lama in lucidatura che si pianta nella ruota di stracci e parte verso la testa...stiamo attenti. cercate di lavorare per quanto possibile nella parte della ruota che trascina verso il basso. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 15 Nov 2009-14:54 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Purtroppo può capitare...bisogna stare molto attenti a fare certi lavori sulle macchine, specie se si è alle prime armi.
|
spesso ci si può far male per inesperienza come dici tu, ma anche perchè convinti di conoscere bene le macchine ci avviciniamo con troppa sicurezza.
se poi la sfiga fa la sua parte allora.... _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 15 Nov 2009-20:55 pm Oggetto: |
|
|
hai proprio ragione..per inesperiena o per calo di attenzione x troppa sicurezza. cmq c'è da stare proprio attenti.
certo, fare quante + cose a mano evita eccessivi rischi.. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 16 Nov 2009-6:12 am Oggetto: |
|
|
poi ci sono anche casi sovrumani, tipo un tornitore di circa 80 anni che conosco e che lavora da una vita con un tornio potentissimo col viso a due centimetri dal mandrino, e non ha preso mai neanche una scheggia in un occhio.. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 16 Nov 2009-15:44 pm Oggetto: |
|
|
e che magai tra un mese perchè non se la fida più ti regala il tornio, i suoi attrezzi e l'officina intera..no?? _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 20 Nov 2009-0:03 am Oggetto: |
|
|
io non escludo di venire li positivamente (come dice mia nonna) per strangolarti di persona... _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|