Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
paper Fuciniere
|
Inviato: Lun 09 Nov 2009-13:48 pm Oggetto: |
|
|
Io prima o poi farò un'incursione qui Farol LaRochelle |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Lun 09 Nov 2009-16:01 pm Oggetto: |
|
|
in alcuni link si vedono dei coltelli che oltre al manico hanno anche il supporto per le dita, il che garantisce una presa piu salda, ma non è anche un po limitante? cioè alla fine lo si potra impugnare solo in un modo, ma forse mi sbaglio, visto che non ne capisco molto |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 09 Nov 2009-23:45 pm Oggetto: |
|
|
quel supporto per le dita è praticamente un tirapugni.in alcuni coltelli fighter si usava come, diciamo, arma in più.oltre a tagliare si potevano dare pugni molto più dolorosi. naturalmente oggi sono linee totalmente per collezione e di impatto visivo sicuramente diverso dal solito. se noti spesso sono associati a lame con geometrie più portate alla penetrazione anche se lo puoi trovare anche su lame normali però non condivido l'accoppiata.a me sinceramente non piaciono e sono convinto che nell'utilizzo siano molto scomodi. _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-1:53 am Oggetto: |
|
|
staffy ha scritto: | quel supporto per le dita è praticamente un tirapugni.in alcuni coltelli fighter si usava come, diciamo, arma in più.oltre a tagliare si potevano dare pugni molto più dolorosi. naturalmente oggi sono linee totalmente per collezione e di impatto visivo sicuramente diverso dal solito. se noti spesso sono associati a lame con geometrie più portate alla penetrazione anche se lo puoi trovare anche su lame normali però non condivido l'accoppiata.a me sinceramente non piaciono e sono convinto che nell'utilizzo siano molto scomodi. |
in effetti non mi sembravano molto funzionali, stanno meglio in vetrina, ma poi dipende tutto dai gusti |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-3:12 am Oggetto: Re: Custom Knives |
|
|
...ce ne sono veramente di interessanti!! grazie darrex per i link _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
neptune7 Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-10:45 am Oggetto: Re: Custom Knives |
|
|
Indy ha scritto: |
...ce ne sono veramente di interessanti!! grazie darrex per i link |
Mi associo, molti non li conoscevo, veramente interessanti |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-11:41 am Oggetto: |
|
|
per i supporti per le dita io ho un nieto gran cazador e vi confermo che non sono molto funzionali
il coltello se metti bene le dita non lo perdi di sicuro ma il brutto è che non puoi cambiargli posizione e non si puo tenere con la lama verso il basso (almeno sul mio) perchè i buchi sono più piccoli verso l'impugnatura e si allargano verso la lama
in pratica il modo di impugnare è quasi obbligato
però devo ammettere che visivamnte fa la sua figura con gli anelli _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Sab 19 Dic 2009-2:14 am Oggetto: |
|
|
Niente male. |
|
Torna in cima |