Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 11 Dic 2008-22:59 pm Oggetto: MOSQUITO |
|
|
Acciaio C70 5mm. Manico:G 10 nero e spaziatori bianchi.
Lunghezza lama 7 cm. Lunghezza totale 17 cm.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
grattila Fabbro
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-0:33 am Oggetto: Re: MOSQUITO |
|
|
simpatico!!!Denis eri stato tu a dirmi di spengere prima il filo per 1 cm e poiil dorso?sai la cosa non mi e' andata per niente bene 2 cricche enormi sul bisello a scalpello di un coltellino per pulire lo zoccolo del cavallo....anche se nn e' stata una grave perdita non vorrei che capitasse su una buona lama! _________________ In casi di emergenza alzare le mani e dire:FATT NIENT!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-0:41 am Oggetto: |
|
|
strano, da quando uso questo metodo nonho mai avuto problemi. Mi dispiace ma forse l' hai immerso troppo velocemente oppure la temperatura era troppo alta? _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
grattila Fabbro
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-0:54 am Oggetto: |
|
|
ziozeb ha scritto: | strano, da quando uso questo metodo nonho mai avuto problemi. Mi dispiace ma forse l' hai immerso troppo velocemente oppure la temperatura era troppo alta? | le cricche ci sono fatte perchè la lama si e' curvata verso l'alto quando l'ho immersa di dorso.....e quando l'ho fatto ero anche consapevole che poteva accadere pero mi sono fidato....ma non e' che ho capito male il procedimento??io ho fatto:immergo il filo per 1cm tolgo giro e immergo di dorso tutto. _________________ In casi di emergenza alzare le mani e dire:FATT NIENT!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-1:02 am Oggetto: |
|
|
grattila ha scritto: | ziozeb ha scritto: | strano, da quando uso questo metodo nonho mai avuto problemi. Mi dispiace ma forse l' hai immerso troppo velocemente oppure la temperatura era troppo alta? | le cricche ci sono fatte perchè la lama si e' curvata verso l'alto quando l'ho immersa di dorso.....e quando l'ho fatto ero anche consapevole che poteva accadere pero mi sono fidato....ma non e' che ho capito male il procedimento??io ho fatto:immergo il filo per 1cm tolgo giro e immergo di dorso tutto. |
il procedimento è questo ma sei sicuro di essere stato sulla giusta temperatura'
quando lo togli dal calore color ciliegia ed immergi la lama lentamente per 3 o 4 secondi poi giri la lama il dorso è già leggermente raffreddato... mi sembra molto strano.
Ma dove sono venute le cricche? _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
grattila Fabbro
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-1:04 am Oggetto: |
|
|
ecco....comunque l'acciaio era c70,ma non ho fatto con calma,quando ho immerso il dorso era ancora bello rosso! _________________ In casi di emergenza alzare le mani e dire:FATT NIENT!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-1:07 am Oggetto: |
|
|
per me il problema può essere
immersione troppo rapida o temperatura troppo alta.
L' olio (immagino non abbia usato acqua e sale)... l' avevi scaldato? _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
grattila Fabbro
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-1:10 am Oggetto: |
|
|
era solo acqua :-D....non ci tenevo tanto perche' erano solo 2 utensilini fatti al volo...mi dici precisamente come trattare il c70?e se puoi anche l'hr1095... _________________ In casi di emergenza alzare le mani e dire:FATT NIENT!!!! |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-3:02 am Oggetto: |
|
|
bella linea, complimenti.
ricorda la forma di alcuni piccoli nordici. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
houn Addetto al Maglio
Registrato: Aug 26, 2008 Messaggi: 54 Località: Provincia Vicenza
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-9:30 am Oggetto: |
|
|
sì, molto bello!l'unica cosa che non mi piace (per gusto personale) è l'incurvatura della punta verso l'alto...Comunque complimenti!ciao! |
|
Torna in cima |
|
daniele s Fuciniere
Registrato: Mar 05, 2008 Messaggi: 601 Località: castagneto c.cci
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-9:56 am Oggetto: |
|
|
un bel taglierino! |
|
Torna in cima |
|
Mostho Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-15:38 pm Oggetto: |
|
|
bello zio! speice la parte finale del manico e il g10, il foro pur emi piace molto, meno la lama. la forma del bisello e della punta nn mi gusta ancora..però nel complesso è interessante. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 12 Dic 2008-17:55 pm Oggetto: |
|
|
Bello, design molto filante , anche l' accoppiata guancette-spaziatori è azzeccata :thumbup1: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 15 Dic 2008-16:12 pm Oggetto: |
|
|
felix7 ha scritto: | Bello, design molto filante , anche l' accoppiata guancette-spaziatori è azzeccata :thumbup1: |
Thanks!
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Lun 15 Dic 2008-18:44 pm Oggetto: |
|
|
ma sai che ha qualcosa che ricorda veramente un zanzara? nome azzeccatissimo _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Goblin Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 16 Dic 2008-21:24 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | bella linea, complimenti.
ricorda la forma di alcuni piccoli nordici. |
Quoto Bartam. :bye1: |
|
Torna in cima |
|
|