Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-0:17 am Oggetto: sub hilt integrale |
|
|
visto che da molte parti mi è giunta la richiesta di postare le foto del coltello che ho in firma.............eccole, aggiungo che il coltello non è finito e che di solito non posto foto di coltelli incompiuti
vorrà dire che "riuppo" il post con le foto del coltello finito
integrale sub hilt in rwl34 con manico in avorio fossile
_________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-0:24 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Da quando fai i coltelli per Kressler? |
da quando i suoi costano svariati lingotti d'oro e io non me li posso permettere _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-0:37 am Oggetto: |
|
|
attendo di ammirarlo finito..sono curioso di vedere se anche tu lo tirerai a specchio prima di satinarlo a mano con la carta vetrata passata in una sola direzione _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-0:41 am Oggetto: |
|
|
su questo di dico già di no, copio si ma non tutto _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-0:48 am Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | e di che non è finito? gli manca solo la parola! |
ci sono alcune parti (volutamente non fotografate) che devono essere finite e poi................... il tocco finale _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-0:51 am Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | su questo di dico già di no, copio si ma non tutto |
Be'..trattandosi di un coltello così famoso e che quasi tutti conoscono lo definirei più un omaggio o una citazione che non una copia..suona truffaldino "copia" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-0:56 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | su questo di dico già di no, copio si ma non tutto |
Be'..trattandosi di un coltello così famoso e che quasi tutti conoscono lo definirei più un omaggio o una citazione che non una copia..suona truffaldino "copia" |
già, forse è meglio dire ispirazione, mi sono ispirato al famoso coltello di kressler _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-1:06 am Oggetto: |
|
|
hai detto niente, lui e pochi altri sono delle pietre miliari in fatto di coltelli _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-1:13 am Oggetto: |
|
|
Rinnovo i complimenti e lancio una piccola "Provocazione": ma mettiamo il caso che tu Fabio volessi copiare il coltello in tutto e per tutto, compreso marchio del famoso coltellinaio... insomma, in poche parole, che realizzassi un "falso".
Chi sarebbe in grado di riconoscerlo come tale? O meglio, quante persone al mondo sono in grado di riconoscere un falso fatto a regola d'arte da un vero?
Se per esempio qualcuno facesse un Loveless, che vede i suoi disegni copiati un po' da tutti? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-1:25 am Oggetto: |
|
|
una persona qualunque forse non se ne accorgerebbe, ma un esperto vedrebbe subito una copia mia in quanto io sono anni luce distante da kressler
penso che qualsiasi famoso costruttore di coltelli ti denuncerebbe se tu mettessi il suo nome su un coltello fatto da te, ma le ispirazioni ci sono sempre state, basta solo non mettere il nome sbagliato sopra _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-1:29 am Oggetto: |
|
|
Sul discorso denuncia sono perfettamente d'accordo, così come sul fatto che un coltello fatto da ME meriterebbe la dannazione eterna...
... infatti parlavo di falso fatto a regola d'arte da qualcuno di molto, molto capace.
Di gente capace di creare coltelli "perfetti", che lo fa per mestiere, credo ce ne sia in giro un bel po'... quello che mi chiedo è se è davvero possibile riconoscere con certezza l'autore dalla sua mano. _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-1:33 am Oggetto: |
|
|
se il coltello è fatto molto bene, per me che non ho mai visto dal vivo un kressler o un Loveless, sarebbe impossibile riconoscere il falso e prenderei una fregatura _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-1:37 am Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | se il coltello è fatto molto bene, per me che non ho mai visto dal vivo un kressler o un Loveless, sarebbe impossibile riconoscere il falso e prenderei una fregatura |
Io un Kressler dal vivo l'ho visto e pure maneggiato (ma non pensare male, è quello che hanno i ragazzi in negozio!) ma la fregatura la prenderei lo stesso, come credo il 99% dei coltellofili mondiali!
Nessuno conosce se, come nel mondo della pittura, alcuni knifemakers commettano apposta delle lievi imperfezioni, magari nascoste, che siano un segno distintivo o una firma dei propri lavori? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-9:12 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | se vieni al CIC portalo che ci facciamo due risate :joy: (poi si fa 5000 euro a tsta del ricavato) |
...questa è una grande idea, anzi per l'anno prossimo ne faccio più di uno _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-9:13 am Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | se il coltello è fatto molto bene, per me che non ho mai visto dal vivo un kressler o un Loveless, sarebbe impossibile riconoscere il falso e prenderei una fregatura |
Io un Kressler dal vivo l'ho visto e pure maneggiato (ma non pensare male, è quello che hanno i ragazzi in negozio!) ma la fregatura la prenderei lo stesso, come credo il 99% dei coltellofili mondiali!
Nessuno conosce se, come nel mondo della pittura, alcuni knifemakers commettano apposta delle lievi imperfezioni, magari nascoste, che siano un segno distintivo o una firma dei propri lavori? |
il problema è che se anche cè un segno distintivo bisogna conoscerlo e a quel punto anche il falsario farà quel segno è un cane che si morde la coda _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-10:08 am Oggetto: |
|
|
Io ti rinnovo i complimenti per questa lama!!!
ma metti anche qualche foto del fodero :joy:
Grazie _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-12:58 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | LouisCypher ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | se il coltello è fatto molto bene, per me che non ho mai visto dal vivo un kressler o un Loveless, sarebbe impossibile riconoscere il falso e prenderei una fregatura |
Nessuno conosce se, come nel mondo della pittura, alcuni knifemakers commettano apposta delle lievi imperfezioni, magari nascoste, che siano un segno distintivo o una firma dei propri lavori? |
il problema è che se anche cè un segno distintivo bisogna conoscerlo e a quel punto anche il falsario farà quel segno è un cane che si morde la coda | A meno che non si facciano solo pezzi unici... Bel lavoro Fabio, ma per "sbottonarmi", preferisco attendere il pezzo finito che, secondo me, è un interpretazione FDC (anche Kressler interpreta). :smoke1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-13:29 pm Oggetto: |
|
|
mah, non so...io direi che i coltelli di kressler ce l'hanno il segno distintivo...la satinatura. se poi credete che in tanti siano in grado di farla uguale, ognuno può pensarla come vuole...io dissento. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-13:40 pm Oggetto: |
|
|
SPETTACOLARE :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-15:47 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | mah, non so...io direi che i coltelli di kressler ce l'hanno il segno distintivo...la satinatura. se poi credete che in tanti siano in grado di farla uguale, ognuno può pensarla come vuole...io dissento. |
ecco, tra te e zato mi avete messo addosso la voglia di provare a fare questa satinatura _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it
Ultima modifica di coltellinaio il Mar 11 Nov 2008-15:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-15:49 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | LouisCypher ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | se il coltello è fatto molto bene, per me che non ho mai visto dal vivo un kressler o un Loveless, sarebbe impossibile riconoscere il falso e prenderei una fregatura |
il problema è che se anche cè un segno distintivo bisogna conoscerlo e a quel punto anche il falsario farà quel segno è un cane che si morde la coda | A meno che non si facciano solo pezzi unici... Bel lavoro Fabio, ma per "sbottonarmi", preferisco attendere il pezzo finito che, secondo me, è un interpretazione FDC (anche Kressler interpreta). :smoke1: |
che sia una interpretazione non ci piove, come già scritto le mie lavorazioni sono distanti anni luce da quelle di kressler, di sicuro non ingannerei nessuno _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 11 Nov 2008-17:36 pm Oggetto: |
|
|
BELLO BELLO BELLO!
Me l'ero perso... Per fortuna ho recuperato! _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 17 Apr 2009-22:19 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente dopo mesi riuppo questo topic per farvi vedere la versione definitiva del Sub Hilt Integral
_________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 17 Apr 2009-22:36 pm Oggetto: |
|
|
Minchia :puppyeyes: :puppyeyes: :puppyeyes: _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
houn Addetto al Maglio
Registrato: Aug 26, 2008 Messaggi: 54 Località: Provincia Vicenza
|
Inviato: Ven 17 Apr 2009-22:50 pm Oggetto: |
|
|
E' stupendo, davvero...mi sa che vengo a vederlo dal vivo il prima possibile!!!
Complimenti. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 17 Apr 2009-22:57 pm Oggetto: |
|
|
di dove sei di preciso? _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-0:14 am Oggetto: |
|
|
Classe pura :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
houn Addetto al Maglio
Registrato: Aug 26, 2008 Messaggi: 54 Località: Provincia Vicenza
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-1:16 am Oggetto: |
|
|
@coltellinaio:
sto a vicenza, sono venuto nel tuo negozio qualche mese fa con la mia ragazza e siamo rimasti un po' a parlare di coltelli..il coltello l'ho visto allora ed era già molto bello..che dire, ancora complimenti vivissimi! |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-1:26 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo Fabio, ma le incisioni le hai fatte tu? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-2:01 am Oggetto: |
|
|
spettacolare e dalle foto la realizzazione per me è ottima.veramente complimenti,una soddisfazione guardarlo. spero solo che il prezzo non si avvicini a quello dei kressler _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-8:13 am Oggetto: |
|
|
Mah, ti dirò che lo preferivo prima, quelle incisioni (che mi sembrano "strane") secondo me, lo hanno allontanato da un discorso più... pulito, come era prima dell'intervento ed hanno appesantito, sottraendo armonia al pezzo, quel ché di "magro" e slanciato, filante, che lo distingueva; parere, del tutto personale e soggettivo! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-8:30 am Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Bellissimo Fabio, ma le incisioni le hai fatte tu? |
no , le ho fatte fare al laser _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-8:31 am Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Mah, ti dirò che lo preferivo prima, quelle incisioni (che mi sembrano "strane") secondo me, lo hanno allontanato da un discorso più... pulito, come era prima dell'intervento ed hanno appesantito, sottraendo armonia al pezzo, quel ché di "magro" e slanciato, filante, che lo distingueva; parere, del tutto personale e soggettivo! |
giustamente come hai detto sono pareri personali, a me piace molto di più adesso, però io adoro le incisioni sui coltelli _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-13:10 pm Oggetto: |
|
|
Splendido lavoro! :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-13:39 pm Oggetto: |
|
|
come ti dissi già a tempo debito è un gran bel coltello. complimenti. a vedere le foto in dettaglio direi che lo spessore che hai lasciato sul codolo è eccessivo (secondo me), cmq è veramente bello. bravo Fabio. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-15:23 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | come ti dissi già a tempo debito è un gran bel coltello. complimenti. a vedere le foto in dettaglio direi che lo spessore che hai lasciato sul codolo è eccessivo (secondo me), cmq è veramente bello. bravo Fabio. |
il codolo sfinato presupponeva una tecnica che non ero in grado di fare perciò l'ho fatto dritto, magari il prossimo...... _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-17:22 pm Oggetto: |
|
|
secondo me hai fatto benissimo a farlo così e sicuramente farai benissimo ad imparare nuove tecniche perchè migliorarsi è una bellissima cosa. questo pezzo deve avere il tuo stile e non avvicinarsi a quello degli altri. come hai notato i paragoni sono arrivati subito,cosa che da un lato è sicuramente gratificante _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 18 Apr 2009-18:48 pm Oggetto: |
|
|
a mio giudizio, davvero un lavoro splendido. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
daniele s Fuciniere
Registrato: Mar 05, 2008 Messaggi: 601 Località: castagneto c.cci
|
Inviato: Dom 19 Apr 2009-7:28 am Oggetto: |
|
|
bellissimo
anche se pure a me (come a Stefano) ppiaceva di più senza incisioni
come gusto personale, "prima" sembrava più "vero"
ma è comunque fantastico |
|
Torna in cima |
|
kaaspen Fabbro
Registrato: Oct 01, 2008 Messaggi: 373 Località: montesarchio, BN
|
Inviato: Mar 21 Apr 2009-10:29 am Oggetto: |
|
|
è decisamente uno splendido lavoro...
_________________ Agostino Izzo
"Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore." |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 21 Apr 2009-12:37 pm Oggetto: |
|
|
non avevo visto ancora le foto finali. molto bello. complimenti davvero. le incisioni sono molto belle, ma concordo con stefano nel dire che secondo me sono troppe. io le avrei limitate alla parte della prima guardia e del pomo lasciando solo la lavorazione a griglia nella parte inferore. comunque un grandissimo lavoro, bravissimo e complimenti anche per il bellissimo fodero, che è passato inosservato. ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|